PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volume autoradio automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pierluigi
Peugeottista curioso

Volume autoradio automatico

Messaggio da Pierluigi »

Gentili amici ho da poco scoperto che sull'autoradio della 307 (quella di serie) c'è un dispositivo che si chiama "auto. volume".
Ho preso il manuale delle istruzioni e anche se non è molto chiaro su questo argomento mi è sembrato di capire che questo dispositivo dovrebbe aumentare o abbassare il volume dello stereo in proporzione alla velocità (e quindi rumorosità) della macchina.
Ho provato ad inserire questo comando ma non accade nulla. Il volume rimane sempre lo stesso.
Mi piacerebbe saperne qualcosa in più e se a voi altri questo dispositivo funziona
Grazie

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Ci sono già stati altri topic su questo argomento. Cmq il volume automatico è una quasi bufala, nel senso che "di serie" aumenta leggermente e impercettibilmente superati i 130 km/h. Se lo vuoi più sensibile ed efficace, devi andare in Peugeot e fartelo regolare tramite computer/cetralina.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

e' una fuznionalita' che avevano le autoradio di qualche anno fa.
era una cosa che andavfa di moda, oggi nemmeno le Alpine lo offrono piu' e' uni sistema che non ha avuto molto successo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

...anche perché l'aumento di volume non è detto che sia di un giusto livello di gradevolezza...potrebbe essere troppo o poco...
...e allora, già che ci sono i tanto comodi comandi al volante, usiamo quelli... :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”