Ieri in autostrada mentre andavo a 130 Km/h sento lo sterzo che inizia a tremare... ho pensato ... che siano queste le famigerate vibrazioni a 130 Km?? quindi ho proseguito... dopo alcuni Km però mi sembrava impossibile definire quello che avvertivo "vibrazioni" e quindi mi sono fermato. Bè non immaginerete cosa ho visto, il battistrada della gomma anteriore sinistra aveva una grossa bolla proprio nel mezzo (quindi niente scalini...). Stamani sono andato al conce. e mi ha avvertito che Peugeot non fa garanzia su i pneumatici e mi a rimandato a un rivenditore di penumatici pirelli. Questo mi ha confermato che si tratta di cedimento strutturale della gomma, anche se bisogna aspettare il commissario Pirelli. Ragazzi state attenti, prima di partire contollate bene bene, vi immaginate se a 130 Km/h quella gomma scoppiava in mezzo al traffico della A1??
Veramente una brutta faccenda. Scusa se te lo chiedo, Alessio, ma per la cronaca, che modello e dimensione sono? Per caso i Pirelli P7 205/15? Se si sono gli stessi miei? Grazie in anticipo...
Bisogna però capire se il cedimento è stato "spontaneo" della gomma (il che sarebbe gravissimo) oppure se è stato prodotto da un urto di qualche tipo (buca, marciapiede, oggetto sulla strada, ecc).
Teniamo anche presente che le gomme più sono ribassate e meno hanno la capacità di "digerire" le sconnessioni dell'asfalto ed eventuali urti/impatti.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
che io ricordi non ho preso nessuna buca particolare o altra roba simile, comunque magari non me ne sono accorto... bo.. ho sbagliato solo a non farci una foto, comunque stamani mi ha tel gommista e mi ha detto che la gomma dovrebbe arrivare oggi o al max domani ...
Cerca comunque di capire insieme al gommista cosa è successo.
A me era successo tempo fa sulla Golf, ma avevo preso un bel colpo contro un marciapiede. Ho rotto le tele e la gomma ha fatto subito un bel bernoccolo.
Ricordiamoci comunque che è buona norma dare un'occhiata alle gomme di tanto in tanto (o meglio ancora farlo fare dal gommista).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Alessio ha scritto:che io ricordi non ho preso nessuna buca particolare o altra roba simile, comunque magari non me ne sono accorto... bo.. ho sbagliato solo a non farci una foto, comunque stamani mi ha tel gommista e mi ha detto che la gomma dovrebbe arrivare oggi o al max domani ...
guarda la data di produzione ed il lotto di tutte e 5 le gomme...se fanno parte tutte dello stesso lotto "pretendi la sostituzione" di tutte e 5 le gomme...se si rifiutano cosa praticamente certa.... ti fai fare un foglio dove certificano che le gomme sono ok e che grantiscono loro.
con le gomme non si scherza...vai fino in fondo e non scendere a compromessi....e sopratutto facci sapere.
Se te le cambiano senza banfare....c'è qualcosa sotto....okkio alle altre
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005