PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Dischi freni

Messaggio da wlupo69 »

Quando avevo 8000 km mi hanno sostituito i dischi anteriori perche' in frenata aveva delle vistose vibrazioni .
Ora ne ho 12000 e sto molto attento al presenza o meno di nuove vibrazioni, che per ora non sono presenti.
A qualcuno e' capitato di cambiare piu' volte i dischi stessi ?
Questo mio dubbio e' dato dal fatto che non penso che i ricambi siano migliori della "serie" . In piu' ho notato che questi montati si siano troppo presto arrugginiti nella parte che non viene interessata dalle pastiglie .
Grazie

Cciao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Dischi freni

Messaggio da Kranio »

wlupo69 ha scritto:Quando avevo 8000 km mi hanno sostituito i dischi anteriori perche' in frenata aveva delle vistose vibrazioni .
Ora ne ho 12000 e sto molto attento al presenza o meno di nuove vibrazioni, che per ora non sono presenti.
A qualcuno e' capitato di cambiare piu' volte i dischi stessi ?
Questo mio dubbio e' dato dal fatto che non penso che i ricambi siano migliori della "serie" . In piu' ho notato che questi montati si siano troppo presto arrugginiti nella parte che non viene interessata dalle pastiglie .
Grazie

Cciao
Idem come sopra.... cambio ai 12000.
Per ora sembra tutto ok (ho 30000 km) però anche i miei si sono arrugginiti nei bordi dopo pochi km... :?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

TURBO

Messaggio da TURBO »

A 6.000 Km me li hanno sostituiti anche a me causa vibrazioni, a 14.000 Km me li hanno sostituiti per la seconda volta causa vibrazioni e mi hanno fatto molte storie. Adesso ho 16.500 Km e per adesso vanno bene a parte l'altro giorno a 160 Km/h ho frenato un po bruscamente e ho avvertito una leggera vibrazione! Ma forse in quel caso è normale :roll: .
Se succederà ancora una volta chiameranno di sicuro un ispettore e la mia paura è che siccome monto i cerchi replica (mod. originale) scaricheranno la colpa a loro......

Per la ruggine amici miei è normale perchè solo i dischi di primo equipaggimento vengono verniciati di grigio proprio nella zona del mozzo dove voi come io vediamo la ruggine......questa è una ingiustizia tutta Peugeot....... :? Se date uno sguardo ai dischi posteriori noterete la zona verniciata.

TURBO

el_feri

Messaggio da el_feri »

io ho notato le vibrazioni se freno (in autostrada per esempi) e sto andando ad una velocità elevata.
ho fatto presente questa cosa, ma non hanno fatto niente (avevo 14000 km)
al tagliando dei 20 k sono andato da un'altro conce, e mi ha detto che i dischi sono in garanzia fino a 15000 kilometri....
quindi se li cambio me li devo pagare....

:evil:

qualcuno può confermare?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Concessionario che vai caxxata che trovi! :oops:
I miei dischi sono stati sotituiti in garanzia (dopo qualche rimostranza) a 42.000 Km.
Come detto da altri il ricambio mostra spiacevoli segni di ossidazione nella zona mozzo :x , i dischi di primo eqipaggiamento erano verniciati di nero per ovviare al problema, i ricambi...no! :?

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

..allora non mi posso lamentare con il conce, me ne metterebbe altri uguali . Quindi smonto e vernicio io ?

2° Raduno

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

60.000 km con ancora i dischi originali ! :lol:
forse entro fine anno (quando scade il 4° anno di vita -> revisione obbligatoria :evil: ) li cambiamo anche perchè a gennaio dell'anno prossimo è prevista l'entrata in pista (monza) della 307 :lol: :lol:

un mio amico ci è stato domenica scorsa e mi ha assicurato che è una figata... :P

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:..allora non mi posso lamentare con il conce, me ne metterebbe altri uguali . Quindi smonto e vernicio io ?
Io ho gia' fatto, appena comperato i dischi nuovi ho provveduto a verniciare
di nero la parte centrale!! Vernice per alte temperature spray dopo aver
precedentemente sgrassato a dovere la superfice!!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

TAROX ?

ho visto sul sito.... li avevo sulla precedente auto , spettacolari !!

La foto e' d'obbligo , visto che sono andato a leggere vecchi post e avevi scritto che a lavoro ultimato lo avresti fatto :wink:

CCiao

2° Raduno

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:TAROX ?

ho visto sul sito.... li avevo sulla precedente auto , spettacolari !!

La foto e' d'obbligo , visto che sono andato a leggere vecchi post e avevi scritto che a lavoro ultimato lo avresti fatto :wink:

CCiao
No! No! Sono dei normalissimi Breco (sottomarca della Brembo) di normale
ricambio, mi sono limitato alle pastiglie Ferodo Racing DS Performance,
per risparmiare, solo queste costano un botto!! :shock:

E' per questo che ho dovuto verniciarle, le TAR-OX invece dovrebbero
essere gia' verniciate di suo!
Comunque se interessa posto le foto comunque! ;)

p.s. Ho intenzione di verniciare di nero anche le pinze, per chi sara' al
raduno poi saro' orgoglioso di mostrare il lavoro!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

i Tarox che sono forati e baffati e' un piacere sentirli "fischiare" in frenata.
Peccato che si mangiavano letteralmente le ferodo racing e ogni volta erano "dolori" .
Vedremo sulla mia CC , se i dischi montati ricominceranno a farmi vibrare il volante in frenata , chiedo la sostituzione con un tipo diverso ( magari dando la differenza ) . Chissa' se si puo' fare

2° Raduno

el_feri

Messaggio da el_feri »

wood ha scritto:Concessionario che vai caxxata che trovi! :oops:
I miei dischi sono stati sotituiti in garanzia (dopo qualche rimostranza) a 42.000 Km.
Come detto da altri il ricambio mostra spiacevoli segni di ossidazione nella zona mozzo :x , i dischi di primo eqipaggiamento erano verniciati di nero per ovviare al problema, i ricambi...no! :?

Ciao!
:shock:

quindi se provo a cambiare conce me li sostituisce in garanzia?

ma porc.....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

el_feri ha scritto:
wood ha scritto:Concessionario che vai caxxata che trovi! :oops:

Ciao!
:shock:

quindi se provo a cambiare conce me li sostituisce in garanzia?

ma porc.....
Non posso darti certezze ma solo raccontarti la mia esperienza.
Però aggiungo un consiglio: corri da un altro concessionario e INSISTI!!! :wink:
Io ho avuto risposte diverse dai due che ho interpellato.
Non sono affatto un pignolo ma mi sembrava incredibile che non mi volessero cambiassero i dischi (la chiamavano normale usura dopo meno di 40K Km... :shock: ), quindi li ho semplicemete portati a ragionare con me e...cambiati in garanzia! :!:

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

E io cosa devo dire che martedi' 22 ho fissato il tagliando tra cui oltre alla pulizia del debimetro anche la sostituzione dei dischi anteriori......a 68000 Km sono quasi alla frutta!!! :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

TURBO

Messaggio da TURBO »

Sentite Questa:

Oggi per caso in un'area di rifornimento dell' A3 Salerno-Reggio ho scambiato quattro chiacchiere con un signore che possiede una 307 HDI il quale mi ha raccontato il suo calvario:
Il povero signore ha sostituito nele giro di un anno e in 35.000 km ben 5 VOLTE I DISCHI FRENO Anteriori !!!!!!! (Ovviamente in garanzia).

Ma dico io con tutti i dischi che Mamma Peugeot cambia in garanzia Perchè non ne progetta uno più robusto :?: :?: :?: :?:

Che dire..............

La cosa è al quanto strana davvero.

TURBO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”