PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi freni
Dischi freni
Quando avevo 8000 km mi hanno sostituito i dischi anteriori perche' in frenata aveva delle vistose vibrazioni .
Ora ne ho 12000 e sto molto attento al presenza o meno di nuove vibrazioni, che per ora non sono presenti.
A qualcuno e' capitato di cambiare piu' volte i dischi stessi ?
Questo mio dubbio e' dato dal fatto che non penso che i ricambi siano migliori della "serie" . In piu' ho notato che questi montati si siano troppo presto arrugginiti nella parte che non viene interessata dalle pastiglie .
Grazie
Cciao
Ora ne ho 12000 e sto molto attento al presenza o meno di nuove vibrazioni, che per ora non sono presenti.
Questo mio dubbio e' dato dal fatto che non penso che i ricambi siano migliori della "serie" . In piu' ho notato che questi montati si siano troppo presto arrugginiti nella parte che non viene interessata dalle pastiglie .
Grazie
Cciao
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Re: Dischi freni
Idem come sopra.... cambio ai 12000.wlupo69 ha scritto:Quando avevo 8000 km mi hanno sostituito i dischi anteriori perche' in frenata aveva delle vistose vibrazioni .
Grazie
Cciao
Per ora sembra tutto ok (ho 30000 km) però anche i miei si sono arrugginiti nei bordi dopo pochi km...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
A 6.000 Km me li hanno sostituiti anche a me causa vibrazioni, a 14.000 Km me li hanno sostituiti per la seconda volta causa vibrazioni e mi hanno fatto molte storie. Adesso ho 16.500 Km e per adesso vanno bene a parte l'altro giorno a 160 Km/h ho frenato un po bruscamente e ho avvertito una leggera vibrazione! Ma forse in quel caso è normale
.
Se succederà ancora una volta chiameranno di sicuro un ispettore e la mia paura è che siccome monto i cerchi replica (mod. originale) scaricheranno la colpa a loro......
Per la ruggine amici miei è normale perchè solo i dischi di primo equipaggimento vengono verniciati di grigio proprio nella zona del mozzo dove voi come io vediamo la ruggine......questa è una ingiustizia tutta Peugeot.......
Se date uno sguardo ai dischi posteriori noterete la zona verniciata.
TURBO

Se succederà ancora una volta chiameranno di sicuro un ispettore e la mia paura è che siccome monto i cerchi replica (mod. originale) scaricheranno la colpa a loro......
Per la ruggine amici miei è normale perchè solo i dischi di primo equipaggimento vengono verniciati di grigio proprio nella zona del mozzo dove voi come io vediamo la ruggine......questa è una ingiustizia tutta Peugeot.......

TURBO
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
io ho notato le vibrazioni se freno (in autostrada per esempi) e sto andando ad una velocità elevata.
ho fatto presente questa cosa, ma non hanno fatto niente (avevo 14000 km)
al tagliando dei 20 k sono andato da un'altro conce, e mi ha detto che i dischi sono in garanzia fino a 15000 kilometri....
quindi se li cambio me li devo pagare....
qualcuno può confermare?
ho fatto presente questa cosa, ma non hanno fatto niente (avevo 14000 km)
al tagliando dei 20 k sono andato da un'altro conce, e mi ha detto che i dischi sono in garanzia fino a 15000 kilometri....
quindi se li cambio me li devo pagare....

qualcuno può confermare?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
Concessionario che vai caxxata che trovi!
I miei dischi sono stati sotituiti in garanzia (dopo qualche rimostranza) a 42.000 Km.
Come detto da altri il ricambio mostra spiacevoli segni di ossidazione nella zona mozzo
, i dischi di primo eqipaggiamento erano verniciati di nero per ovviare al problema, i ricambi...no!
Ciao!

I miei dischi sono stati sotituiti in garanzia (dopo qualche rimostranza) a 42.000 Km.
Come detto da altri il ricambio mostra spiacevoli segni di ossidazione nella zona mozzo

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.
60.000 km con ancora i dischi originali !
forse entro fine anno (quando scade il 4° anno di vita -> revisione obbligatoria
) li cambiamo anche perchè a gennaio dell'anno prossimo è prevista l'entrata in pista (monza) della 307
un mio amico ci è stato domenica scorsa e mi ha assicurato che è una figata...

forse entro fine anno (quando scade il 4° anno di vita -> revisione obbligatoria

un mio amico ci è stato domenica scorsa e mi ha assicurato che è una figata...

Io ho gia' fatto, appena comperato i dischi nuovi ho provveduto a verniciarewlupo69 ha scritto:..allora non mi posso lamentare con il conce, me ne metterebbe altri uguali . Quindi smonto e vernicio io ?
di nero la parte centrale!! Vernice per alte temperature spray dopo aver
precedentemente sgrassato a dovere la superfice!!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
TAROX ?
ho visto sul sito.... li avevo sulla precedente auto , spettacolari !!
La foto e' d'obbligo , visto che sono andato a leggere vecchi post e avevi scritto che a lavoro ultimato lo avresti fatto
CCiao
La foto e' d'obbligo , visto che sono andato a leggere vecchi post e avevi scritto che a lavoro ultimato lo avresti fatto

CCiao
2° Raduno
No! No! Sono dei normalissimi Breco (sottomarca della Brembo) di normalewlupo69 ha scritto:TAROX ?
La foto e' d'obbligo , visto che sono andato a leggere vecchi post e avevi scritto che a lavoro ultimato lo avresti fatto![]()
CCiao
ricambio, mi sono limitato alle pastiglie Ferodo Racing DS Performance,
per risparmiare, solo queste costano un botto!!

E' per questo che ho dovuto verniciarle, le TAR-OX invece dovrebbero
essere gia' verniciate di suo!
Comunque se interessa posto le foto comunque!

p.s. Ho intenzione di verniciare di nero anche le pinze, per chi sara' al
raduno poi saro' orgoglioso di mostrare il lavoro!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
i Tarox che sono forati e baffati e' un piacere sentirli "fischiare" in frenata.
Peccato che si mangiavano letteralmente le ferodo racing e ogni volta erano "dolori" .
Vedremo sulla mia CC , se i dischi montati ricominceranno a farmi vibrare il volante in frenata , chiedo la sostituzione con un tipo diverso ( magari dando la differenza ) . Chissa' se si puo' fare
Peccato che si mangiavano letteralmente le ferodo racing e ogni volta erano "dolori" .
Vedremo sulla mia CC , se i dischi montati ricominceranno a farmi vibrare il volante in frenata , chiedo la sostituzione con un tipo diverso ( magari dando la differenza ) . Chissa' se si puo' fare
2° Raduno
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
wood ha scritto:Concessionario che vai caxxata che trovi!![]()
Come detto da altri il ricambio mostra spiacevoli segni di ossidazione nella zona mozzo, i dischi di primo eqipaggiamento erano verniciati di nero per ovviare al problema, i ricambi...no!
![]()
Ciao!

quindi se provo a cambiare conce me li sostituisce in garanzia?
ma porc.....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
Non posso darti certezze ma solo raccontarti la mia esperienza.el_feri ha scritto:wood ha scritto:Concessionario che vai caxxata che trovi!![]()
Come detto da altri il ricambio mostra spiacevoli segni di ossidazione nella zona mozzo, i dischi di primo eqipaggiamento erano verniciati di nero per ovviare al problema, i ricambi...no!
![]()
Ciao!![]()
quindi se provo a cambiare conce me li sostituisce in garanzia?
ma porc.....
Però aggiungo un consiglio: corri da un altro concessionario e INSISTI!!!

Io ho avuto risposte diverse dai due che ho interpellato.
Non sono affatto un pignolo ma mi sembrava incredibile che non mi volessero cambiassero i dischi (la chiamavano normale usura dopo meno di 40K Km...

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
E io cosa devo dire che martedi' 22 ho fissato il tagliando tra cui oltre alla pulizia del debimetro anche la sostituzione dei dischi anteriori......a 68000 Km sono quasi alla frutta!!! 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Sentite Questa:
Oggi per caso in un'area di rifornimento dell' A3 Salerno-Reggio ho scambiato quattro chiacchiere con un signore che possiede una 307 HDI il quale mi ha raccontato il suo calvario:
Il povero signore ha sostituito nele giro di un anno e in 35.000 km ben 5 VOLTE I DISCHI FRENO Anteriori !!!!!!! (Ovviamente in garanzia).
Ma dico io con tutti i dischi che Mamma Peugeot cambia in garanzia Perchè non ne progetta uno più robusto
Che dire..............
La cosa è al quanto strana davvero.
TURBO
Oggi per caso in un'area di rifornimento dell' A3 Salerno-Reggio ho scambiato quattro chiacchiere con un signore che possiede una 307 HDI il quale mi ha raccontato il suo calvario:
Il povero signore ha sostituito nele giro di un anno e in 35.000 km ben 5 VOLTE I DISCHI FRENO Anteriori !!!!!!! (Ovviamente in garanzia).
Ma dico io con tutti i dischi che Mamma Peugeot cambia in garanzia Perchè non ne progetta uno più robusto

Che dire..............
La cosa è al quanto strana davvero.
TURBO