PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scatola porta fusibili che funge da centralina?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giomax
Peugeottista appassionato

Scatola porta fusibili che funge da centralina?

Messaggio da Giomax »

Ciao a tutti, devo porre alla Vs attenzione un problema alla 307 1.6 benzina del 2005 di mio fratello, situazione che da 14 giorni non si sblocca, comportando notevoli problemi alla "mobilità" dello stesso.
La storia dice che la 307 si ferma per una anomalia al sistema antinquinamento, dopo qualche verifica senza sostituzione di nulla, solo pulizia di qualche connettore, la macchina continua a funzionare con la spia del motore accesa. dopo pochi giorni si ferma e non parte più. I controlli sul posto, dopo la sostituzione del blocco bobine non risolvono nulla anzi, il pc dava un'altra anomalia agli iniettori. Bene, trasporto in officina, non si riesce a capire il problema ma, dopo svariati tentativi se ne escono dicendo che il problema è dato dal fatto che si è bruciata la "scatoletta porta fusibili che funge anche da centralina". :scratch:
Come ovvio, non essendo del mestiere, possono letteralmente "infinocchiarci" qualsiasi cosa e non capiremo mai la realtà dei fatti.
Qualcuno del nostro generoso sito, ha avuto questo problema? Ha mai sentito parlare di questa fantomatica scatoletta? (sempre che esista..)? Non vorrei che alla fine, da una stupidaggine, si arrivi a spendere cifre assurde in questo periodo non proprio roseo.
Grazie a tutti per la gentile attenzione.

Giomax :)

P.s.: Si iscriverà al più presto! :mrgreen:
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

ultimo57
Peugeottista curioso

Re: Scatola porta fusibili che funge da centralina?

Messaggio da ultimo57 »

:) su consiglio di mio fratello mi sono iscritto a questo interessante forum che non conoscevo sperando che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa di piu'.
grazie a tutti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, c'è una scatola portafusibili che incorpora una centralina, si trova dietro il faro lato guida, addossata al parafango. ci sono i fusibili principali o superfusibili, quelli da 50-70-80-100-150A alcuni dei quali alimentati SEMPRE da batteria

ci sono dei richiami e si conoscono difetti noti per questo componente (BSM, che detto così sembra più BondageSadoMaso :lol: che non un ternine tecnico -è un acronimo francese B sta per boitiere=scatola eccetera ;-) )

Fabio

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Ciao e grazie mille per l'aiuto!
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

ultimo57
Peugeottista curioso

Messaggio da ultimo57 »

Grazie Fabio x la tua dotta e simpatica esposizione.
Sapresti anche x caso il costo,anche indicativo,del pezzo in questione? :cry:
SALVO

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è melgio che cerchi di farlo cambiare in garanzia, costa circa 300euro ma è oggetto di difettosità note
;-)

Fabio/che BDSM è un'altra cosa, forse più piacevole di una scatola fusibili :lol:

ultimo57
Peugeottista curioso

Messaggio da ultimo57 »

Purtroppo la garanzia e' gia' scaduta.................l'auto ha 5 anni. :cry:
Vabbe',almeno sappiamo quello che ci aspetta.............. :mad:
Concordo meglio BDSM che una dcatola di fusibili. :razz:
Salvo

photomad
Peugeottista curioso

Messaggio da photomad »

Ciao a tutti,

per caso la scatola di cui parlate è questa nella foto qui sotto?
DSCN0471-1.JPG
se non è questa, qualcuno saprebbe dirmi cos'è?
perchè qualche giorno fa, sostituendo una lampadina del faro ant sx, mi sono accorto di un filo che pendeva.......vista la lunghezza del filo, poteva essersi staccato solo da questa scatola, e svitando la scatola dal supporto, mi sono accorto che si era staccato proprio da li...però il problema è quello che vedente in questa foto......
DSCN0473-1.JPG
sembra come se si fosse fuso.......
ho provato ad accendere la Leona e sembra che tutto funzioni.....anche se la lampadina sostituita, si è fulminata ancora una volta....quindi potrebbe essere correlata alla scatola!?!?!

qualcuno saprebbe aiutarmi????

p.s. ho una Leona 2.0 hdi 110cv fap del 2002
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 2.0 HDI 110 cv FAP 5p grigio anno 2002

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è diversa da quelle che ho visto, ma .. è MOLTO FACILE tu abbia intuito il giusto ;-)
passa da un buon elettrauto o dal concessionario e spiega con calma la situazione

in bocca al lupo!
Fabio

photomad
Peugeottista curioso

Messaggio da photomad »

photomad ha scritto:Ciao a tutti,

per caso la scatola di cui parlate è questa nella foto qui sotto?
DSCN0471-1.JPG
se non è questa, qualcuno saprebbe dirmi cos'è?
perchè qualche giorno fa, sostituendo una lampadina del faro ant sx, mi sono accorto di un filo che pendeva.......vista la lunghezza del filo, poteva essersi staccato solo da questa scatola, e svitando la scatola dal supporto, mi sono accorto che si era staccato proprio da li...però il problema è quello che vedente in questa foto......
DSCN0473-1.JPG
sembra come se si fosse fuso.......
ho provato ad accendere la Leona e sembra che tutto funzioni.....anche se la lampadina sostituita, si è fulminata ancora una volta....quindi potrebbe essere correlata alla scatola!?!?!

qualcuno saprebbe aiutarmi????

p.s. ho una Leona 2.0 hdi 110cv fap del 2002

svelato il mistero................

la scatolina nella foto è un relè per le candelette del motore disel!!!!!

ne ho acquistato un'altro originale CARTIER e sostituito a quello fuso.

un saluto a tutti!!!!!
307 2.0 HDI 110 cv FAP 5p grigio anno 2002

Casamatta88
Peugeottista veterano

Messaggio da Casamatta88 »

a me per colpa di quella centralina con tutti i fusibili sopranon mi si accendevano piu gli anabaglianti!

sostituita in toto! sui 200 euro massimo con manodopera.. (se sai cos'è.. se no a cercarlo il problema...)
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

micro78
Peugeottista veterano

Messaggio da micro78 »

se ti interessa la centralina bsm io ne ho una . ti mando un mp

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”