PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non funziona l'acceleratore!!!
non funziona l'acceleratore!!!
Buonasera a tutti
mi sono isctritto prechè stasera ho avuto un'esperienza incredibile con la mia 307 1.6 16v (anno 2002)
sotto al tunnel del Gran Sasso, in corsia di sorpassso, premo l'acceleratore ma non succede nulla
Un vero colpo.
mancavano ancora 5 km all'uscita,ho messo in folle, doppie frecce e sono riuscito ad uscire
Una volta uscito, in folle ho fatto dei tentativi, ma nulla, acceleratore inutile.
inoltre il motore si spegneva, lo riaccendevo in 5a per ricaricare la batteria lasciando la frizione (era sera: tutto acceso, pioveva, faceva vfreddo, la solita sfiga), ma il motore si spegneva: non c'era minimo!!!!!
nessun segnale dal computer.
in folle ho percorso una dec ina di km in discesa, attento ai freni che erano senza servo freno, poi ho doivuto abbandonarla.
Ora è parcheggiata fuori dell'autostrada.
Che cacchio è successo????
quanto mi costerà???
Chi mi sa rispondere??
Grazie
mi sono isctritto prechè stasera ho avuto un'esperienza incredibile con la mia 307 1.6 16v (anno 2002)
sotto al tunnel del Gran Sasso, in corsia di sorpassso, premo l'acceleratore ma non succede nulla
Un vero colpo.
mancavano ancora 5 km all'uscita,ho messo in folle, doppie frecce e sono riuscito ad uscire
Una volta uscito, in folle ho fatto dei tentativi, ma nulla, acceleratore inutile.
inoltre il motore si spegneva, lo riaccendevo in 5a per ricaricare la batteria lasciando la frizione (era sera: tutto acceso, pioveva, faceva vfreddo, la solita sfiga), ma il motore si spegneva: non c'era minimo!!!!!
nessun segnale dal computer.
in folle ho percorso una dec ina di km in discesa, attento ai freni che erano senza servo freno, poi ho doivuto abbandonarla.
Ora è parcheggiata fuori dell'autostrada.
Che cacchio è successo????
quanto mi costerà???
Chi mi sa rispondere??
Grazie
-
- Peugeottista fast&furious
Re: non funziona l'acceleratore!!!
Potrebbe trattarsi del sensore dei giri, a me è successa la stessa cosa e proprio in autostrada, nessuna spia, la spia si è accesa dopo 1 ora di tentativi. Partiva per 3 secondi e si spegneva, alla fine ho chiamato il carro attrezzi che mi ha portato in una concessionaria e appena attaccato il cavo OBD è venuto fuori l'errore. Se è quello costa circa 30 euro
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
- Peugeottista appassionato
urca ora mi devo preccupare anche del sensore giri (1.6 del 2002)...ma checazz.... [-X
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

molto probabile (=quasi sicuramente è SOLO quello!) il sensore di giri
segue un poco probabile malfunzionamento del potenziometro acceleratore
dal 2002 ad oggi quanti km? i sensori dovrebbero essere eterni, ma la realtà ci dice diversamente...
Fabio
segue un poco probabile malfunzionamento del potenziometro acceleratore
dal 2002 ad oggi quanti km? i sensori dovrebbero essere eterni, ma la realtà ci dice diversamente...
Fabio
grazie a tutti voi delle risposte
la macchina ha 200.00km
stamattina sono andato a vedere se cambiava qualcosa, ma non parte, pedale inutile
cercavo sotto al cofano la levetta dell'acceleratore, come ho visto fare a tanti meccanici ma non trovo nulla
cmq domani vado col meccanico e vediamo che succede
la macchina ha 200.00km
stamattina sono andato a vedere se cambiava qualcosa, ma non parte, pedale inutile
cercavo sotto al cofano la levetta dell'acceleratore, come ho visto fare a tanti meccanici ma non trovo nulla
cmq domani vado col meccanico e vediamo che succede

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ma quale levetta forse l'acceleratore è elettronico non è con il cavo, almeno la mia è cosi, di che anno è l'auto?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
la levetta si sta ci sta è nascosta ma ci sta
non perdere tempo, al 99% sono i sensori
mi dispiace che il trasporto all'officina ti costerà forse più della riparazione...
auguri
Fabio
ma uca, non si legge bene che l'auto è del 2002, tre post su quattro?

non perdere tempo, al 99% sono i sensori
mi dispiace che il trasporto all'officina ti costerà forse più della riparazione...
auguri
Fabio
ma uca, non si legge bene che l'auto è del 2002, tre post su quattro?

-
L'acceleratore è elettronico, niente da fare, non è come ai "tempi d'oro"
io ho 150.000km. Scommetto 50€ che è il sensore giri (proprio oggi il mio meccanico ha pensato bene di vendere la sua dopo questo ennesimo scherzetto...
)

307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

Ragazzi, che dirvi....
grazie a tutti
speriamo sia sto sensore dei giri a questo punto
da quello che ho capito dovrei cavarmela con un centinaio di euro, compreso il carrattrezzi.
Per il resto: io con la mia 307 mi sono trovato finora alla grandissima.
anzi, quando avrò soldi mi comprerò un'altyra Peugeot, forse la 3008, che mi garba assai
a 200.000 km ancora si fa rispettare, in autostrada viaggia da paura (x una 1.600), è comoda, è bella (bordeaux metallizato), c'ho fatto 2 traslochi interi (!!!!).
Un sxaluto
grazie a tutti
speriamo sia sto sensore dei giri a questo punto
da quello che ho capito dovrei cavarmela con un centinaio di euro, compreso il carrattrezzi.
Per il resto: io con la mia 307 mi sono trovato finora alla grandissima.
anzi, quando avrò soldi mi comprerò un'altyra Peugeot, forse la 3008, che mi garba assai
a 200.000 km ancora si fa rispettare, in autostrada viaggia da paura (x una 1.600), è comoda, è bella (bordeaux metallizato), c'ho fatto 2 traslochi interi (!!!!).
Un sxaluto
l'acceleratore è elettronico solo in parte, non è un drive-by-wire
il cavetto c'è, nascosto ma c'è
Fabio

il cavetto c'è, nascosto ma c'è
Fabio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ma dov'è?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
-
- Peugeottista fast&furious
Su alcuni modelli del primo semestre 2002 c'è il potenziometro sul pedale e un altro potenziometro vicino alla farfalla che aziona con un filo la farfalla, sui modelli successivi (come la mia) c'è il potenziometro sia nel pedale che nella farfalla quindi nessun filo di acciaio, solo elettronica. Però da come descrivi il guasto sembra proprio un problema di potenziometro e non di sensore giri visto che dici che non accelera. Bisogna vedere se non accelera o non parte oppure parte e si spegne. Comunque con la diagnosi in conce o da un elettrauto ti esce l'errore sia che si tratti di potenziometro sia che sensore giri. A me per esempio era successo che mi avevano cambiato il sensore giri perchè usciva l'errore ma poi successivamente ho scoperto che era il cablaggio allentato, infatti ero rimasto di nuovo a piedi. Stringendo le femmine del morsetto è andato tutto ok, per fortuna che il sensore giri non costava tanto visto che l'avevo cambiato anche se funzionante. Se non hai il carro attrezzi compreso nella polizza di assicurazione io ti consiglio , se riesci, a far venire un elettrauto con il computer OBD e farla vedere sul posto e nel caso fosse il sensore giri lo puoi sostituire in un attimo, si trova fra l'astina dell'olio e il filtro aria attaccato ad un gancio del cambio.
Ecco il link del mio problema http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il link del mio problema http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
buonasera a tutti
dunque:
io ho l'assicurazione con il traino compreso, grazie a Dio almeno questo, e quindi non ho pagato nulla (anche se devo denunciare una deficente al callcenter che non credeva che io stessi dove dicevo di stare: la rovino!!!!!)
sembra che il computer dica che è la pompa della benzina: 200€!!!!!
voi che ne dite???
non è che mi fannpo sostituire 1 pezzo alla volta fino a trovare che è il sensore dei giri???
già 1 altra volta mi è successo.
come mi tutelo??
ripeto: la macchina ha smesso di accellerare all'improvviso.
poi scendevano i giri e si spegneva
non teneva il minimo
io la riaccendevo inserendo la quinta, ma poi si spegneva dopo 2 secondi al max.
Che dite???
dunque:
io ho l'assicurazione con il traino compreso, grazie a Dio almeno questo, e quindi non ho pagato nulla (anche se devo denunciare una deficente al callcenter che non credeva che io stessi dove dicevo di stare: la rovino!!!!!)
sembra che il computer dica che è la pompa della benzina: 200€!!!!!
voi che ne dite???
non è che mi fannpo sostituire 1 pezzo alla volta fino a trovare che è il sensore dei giri???
già 1 altra volta mi è successo.
come mi tutelo??
ripeto: la macchina ha smesso di accellerare all'improvviso.
poi scendevano i giri e si spegneva
non teneva il minimo
io la riaccendevo inserendo la quinta, ma poi si spegneva dopo 2 secondi al max.
Che dite???
..provare una pompa benzina è molto facile 
perchè l'addetto al callcenter non credeva che tu fossi dove dicevi di essere ? non riesco a capire...
che fai chiami il carroattrezzi per te e "ti fai lo scherzo" mandandolo da un'altra parte?
mah...
Fabio

perchè l'addetto al callcenter non credeva che tu fossi dove dicevi di essere ? non riesco a capire...
che fai chiami il carroattrezzi per te e "ti fai lo scherzo" mandandolo da un'altra parte?
mah...
Fabio
- valerioemme
non vorrei fare l'uccello del malaugurio... a me era successo con la mia auto precedente, un clio 1.4... in autostrada (galleria).... purtroppo mi è saltata la cinghia di distribuzione.... (spero non sia quello!!!)
in bocca al lupoo
in bocca al lupoo

307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740