PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
LAMPADINE
LAMPADINE
Salve,
vorrei avere un consiglio da qualcuno di Voi per un problema (secondo me) sulla mia 307Station: da quando l'ho comprata, circa 2 anni e mezzo fa, si sono bruciate
- per 3 volte la lampadina dello stop a sinistra e 2 quello di destra
- per 2 volte la lampadina di posizione di sinistra
- per 3 volte la lampadina anabbagliante/abbagliante sia di destra che di sinistra.
- le retroluci del computer di bordo
- le retroluci dei pulsanti del climatizzatore automatico
Tutto questo in DUE anni e Mezzo. Non che mi lamenti su come va la macchina che è la migliore in assoluto di quelle che ho comprato ma...sinceramente....mi sta costando un bel po' il luci....E' possibile? Il meccanico ha detto che, lasciando le luci accese anche di giorno, le lampadine durano molto meno e che ne cambia ogni giorno. A me sembra impossibile anche perche', se fosse cosi', non farebbe altro tutto il giorno.
A qualcuno di voi succede sta cosa?
Grazie della risposta
vorrei avere un consiglio da qualcuno di Voi per un problema (secondo me) sulla mia 307Station: da quando l'ho comprata, circa 2 anni e mezzo fa, si sono bruciate
- per 3 volte la lampadina dello stop a sinistra e 2 quello di destra
- per 2 volte la lampadina di posizione di sinistra
- per 3 volte la lampadina anabbagliante/abbagliante sia di destra che di sinistra.
- le retroluci del computer di bordo
- le retroluci dei pulsanti del climatizzatore automatico
Tutto questo in DUE anni e Mezzo. Non che mi lamenti su come va la macchina che è la migliore in assoluto di quelle che ho comprato ma...sinceramente....mi sta costando un bel po' il luci....E' possibile? Il meccanico ha detto che, lasciando le luci accese anche di giorno, le lampadine durano molto meno e che ne cambia ogni giorno. A me sembra impossibile anche perche', se fosse cosi', non farebbe altro tutto il giorno.
A qualcuno di voi succede sta cosa?
Grazie della risposta
Ciao e benvenuto.
Purtoppo capita a molti il tuo stesso problema (me compreso).
Se ti hanno verificato l'alternatore e non hanno rilevato problemi allora tutto rientra nella triste normalita' ... cerca un po' sul forum e troverai l'esperienza a riguardo di molti altri compagni di sventura.
Purtoppo capita a molti il tuo stesso problema (me compreso).
Se ti hanno verificato l'alternatore e non hanno rilevato problemi allora tutto rientra nella triste normalita' ... cerca un po' sul forum e troverai l'esperienza a riguardo di molti altri compagni di sventura.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

...qualcosina che non và ci deve essere

sicuro che il conce ha controllato bene il REGOLATORE dell'alternatore? Io avevo i tuoi stessi problemi le prime settimane di vita della macchina e dopo del cambio pezzo non ho più bruciato niente di niente...
(vabbè una anabbagliante in un anno ma quello mi sembra più che normale)
ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Io ho la macchina da maggio e ho bruciato:
due settimane fa la luce di posizione posteriore sinistra:
ieri l'anabbagliante sinistro.
E sono anche un po' arrabbiato
due settimane fa la luce di posizione posteriore sinistra:
ieri l'anabbagliante sinistro.
E sono anche un po' arrabbiato

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Superalex
- Peugeottista veterano
Beh, la mia ha poco piu' di 3 anni e ho già cambiato qualcosa come (circa) 18 lampadine in totale, di cui almeno 10 di anabbaglianti.... 

------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
Io ho circa 31000 km (1 anno e 2 mesi) e ho bruciato entrambe le luci anabbaglianti (a circa 26000 km, a distanza di un paio di giorni l'una dall'altra) e poi ieri la luce di posizione posteriore destra.
Credo rientri nella norma anche perchè ho sempre le luci accese (ho la funzione luci diurne) e le strade che faccio non sono proprio un "biliardo"...
gssergio, la tua leonessa è da portare dal dottore come dice Retz... fattela controllare
Credo rientri nella norma anche perchè ho sempre le luci accese (ho la funzione luci diurne) e le strade che faccio non sono proprio un "biliardo"...

gssergio, la tua leonessa è da portare dal dottore come dice Retz... fattela controllare

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Mah...sabato la porto per un controllo e vediamo cosa dice il meccanico. Comunque non trovo sta cosa tanto giusta...anche perche' una lampadina anabbagliante non la trovi a pochi soldi. Per non parlare poi di cambiare le lampadine ai pulsanti del clima.....il meccanico m'ha detto circa un'ora di lavoro + le luci. Se continua cosi' diventa un mutuo. Vo a vendere lampadine.....altro che dentista o idraulico...!!
hemm... Per cambiare le lampadine del clima ci si mettono massimo 10 minuti! Te lo assicuro perchè il clima l'ho completamente smontato fino all'osso un paio di volte!
Stacchi il pannellino rimuovendo il soffietto del cambio e la cornicetta ed una volta girato npon ti resta altro da fare che sfilare la lampadina bruciata e mettere la nuova!

1h di lavoro di sicuro no: loro che sono pratici dovrebbero fare ancora prima di me!
se poi abbondano per far lievitare il conto quello è tutto un altro discorso, fatti trovare preparato e fagli presente che è un'operazione facile e veloce in modo che non ti abbindolino dindi inutilmente
Stacchi il pannellino rimuovendo il soffietto del cambio e la cornicetta ed una volta girato npon ti resta altro da fare che sfilare la lampadina bruciata e mettere la nuova!

1h di lavoro di sicuro no: loro che sono pratici dovrebbero fare ancora prima di me!

se poi abbondano per far lievitare il conto quello è tutto un altro discorso, fatti trovare preparato e fagli presente che è un'operazione facile e veloce in modo che non ti abbindolino dindi inutilmente

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
consolanti questi cambi di lampadae 
sulla mia vecchia Clio ho cambiato in totale 4 lampadine degli anabaglianti anteriori in 4 anni

sulla mia vecchia Clio ho cambiato in totale 4 lampadine degli anabaglianti anteriori in 4 anni
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- giogio
- Peugeottista appassionato
Incredibile ma vero! A me si sono bruciate le stesse lampadine di Kranio ed allo stesso kilometraggio! Sono convinto che c'è qualcosa di strano. Ho un amico che ha acquistato un'Opel Astra una settimana dopo la mia ed ha la stessa percorrenza e non gli si è bruciata ancora alcuna lampadina!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
giogio ha scritto:Incredibile ma vero! A me si sono bruciate le stesse lampadine di Kranio ed allo stesso kilometraggio! Sono convinto che c'è qualcosa di strano.

Che certe leonesse siano programmate per bruciare le lampadine a determinati chilometraggi?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ok fatto tutto. 5 euro di lampadine e lavoro gratis. Le hanno cambiate tutte e 3 anche sepulsanti del clima vengono illuminati solo da una luce....Mah..si brucia quella e nn vedi piu' nulla. Potevano almeno metterne due. Comunque un lavoro semplicissimo. La prox settimana fara' un coltrollo per vedere se ci sono sbalzi di tensione e, in ogni caso, non ci sono richiami per la mia auto. Staremo a vedere
- freeKEY
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi, forse sto per scoprire cosa fa bruciare spesso le lampade....
se oltre a cambiare spesso le lampade, notate che il vostro quadro strumenti si resetta di tanto in tanto... (mentre camminate sentite un relè ke stacca, si spegne il quadro compreso il movimento delle lancette, riattacca il relè, check con tutte le spie accese e ripristino dei valori) la soluzione potrebbe essere vicina.... vi kiedo solo di aspettare un po... intanto pensate se ciòke ho descritto accade anke a voi...
se oltre a cambiare spesso le lampade, notate che il vostro quadro strumenti si resetta di tanto in tanto... (mentre camminate sentite un relè ke stacca, si spegne il quadro compreso il movimento delle lancette, riattacca il relè, check con tutte le spie accese e ripristino dei valori) la soluzione potrebbe essere vicina.... vi kiedo solo di aspettare un po... intanto pensate se ciòke ho descritto accade anke a voi...

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv