PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo...Aiuto!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andre1992
Peugeottista appassionato

Infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo...Aiuto!!!!!!

Messaggio da andre1992 »

Come da titolo ho riscontrato oggi che la mochette dal lato passeggiero anteriore e tutta inzuppata d'acqua, non riesco a capire da dove entri anche xk ho visto sotto lo "sciassì" e non vedo buchi, il carrozziere mi ha detto che devo lasciargliela giù almeno 1 settimana xk deve staccare la centralina e tirare via tutti il cruscotto e la plancia e il sedile e poi "forse" potrà dirmi da dove entra... A qualcuno di voi è successo? il problema è presente da appena sotto il passaruota andando verso il posteriore della macchina e tutto sotto il sedile... :cry: :cry: :( :(
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo...Aiuto!!!!!!

Messaggio da marco306td »

Non è che si è bucato il radiatore del riscaldamento o qualche suo tubo? Prima di far smontare tutto spendere una cifra esagerata e rischiare di avere cigolii dovuti al rimontaggio io una controllatina la darei... per scrupolo...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

andre1992

Messaggio da andre1992 »

marco306td ha scritto:Non è che si è bucato il radiatore del riscaldamento o qualche suo tubo? Prima di far smontare tutto spendere una cifra esagerata e rischiare di avere cigolii dovuti al rimontaggio io una controllatina la darei... per scrupolo...
No la temperatura rimane sempre a 80 gradi non aumenta, ogni volta ke piove o ke la porto al lavaggio si inzuppa d'acqua

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Hai fatto controllare i fori di scolo dell'acqua piovana che sono sotto le grigliette alla base del parabrezza?ricordo in passato alcuni utenti che lamentavano lo stesso tuo problema ed erano questi fori ostruiti da foglie e detriti vari :scratch: :scratch:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

andre1992

Messaggio da andre1992 »

Fabmacher69 ha scritto:Ciao!Hai fatto controllare i fori di scolo dell'acqua piovana che sono sotto le grigliette alla base del parabrezza?ricordo in passato alcuni utenti che lamentavano lo stesso tuo problema ed erano questi fori ostruiti da foglie e detriti vari :scratch: :scratch:
DOmani appeta riprendo l'auto dalla Peugeot x la sostituzione della frizione e diagnosi le controllo...

andre1992

Messaggio da andre1992 »

Fori di scolo controllati sono perfettamente liberi senza foglie che impediscono la fuori uscita dell'acqua...

andre1992

Messaggio da andre1992 »

Il problema rimane, in peugeot non sono stati in grado di risolvere il problema...

emmeerreci

Messaggio da emmeerreci »

potrebbe essere il tubo di scarico della condensa del clima dovresti provare a pulirlo, ma non sò dirti dov'è non sono ancora riuscito a capirlo...

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Bè a questo punto portala all'autolavaggio e rimanici dentro,forse solo così riuscirai a vedere da dove passa. Se così non entra acqua forse allora la tiri su camminando il che vuol dire che forse ti sei perso un otturatore sotto il pianale o dietro il parasassi lato passeggero.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

andre1992

Messaggio da andre1992 »

marco306td ha scritto:Bè a questo punto portala all'autolavaggio e rimanici dentro,forse solo così riuscirai a vedere da dove passa. Se così non entra acqua forse allora la tiri su camminando il che vuol dire che forse ti sei perso un otturatore sotto il pianale o dietro il parasassi lato passeggero.
Domani guarderò sotto la parte dx anteriore, è solo da li ke entra penso sia cm dici tu...

kasuale
Peugeottista curioso

Messaggio da kasuale »

Ciao, Pochi giorni fa ho avuto lo stesso problema ma dalla parte guidatore il tappettino si è inzuppato dopo l'autolavaggio, solo il tappettino, sembrava che ci avessero versato un secchio d'acqua, non ho ancora capito da dove sia entrata, tu hai capito qualcosa?

Alex

andre1992

Messaggio da andre1992 »

kasuale ha scritto:Ciao, Pochi giorni fa ho avuto lo stesso problema ma dalla parte guidatore il tappettino si è inzuppato dopo l'autolavaggio, solo il tappettino, sembrava che ci avessero versato un secchio d'acqua, non ho ancora capito da dove sia entrata, tu hai capito qualcosa?

Alex
Purtroppo nulla...

Francesco83

Messaggio da Francesco83 »

kasuale ha scritto:Ciao, Pochi giorni fa ho avuto lo stesso problema ma dalla parte guidatore il tappettino si è inzuppato dopo l'autolavaggio, solo il tappettino, sembrava che ci avessero versato un secchio d'acqua, non ho ancora capito da dove sia entrata, tu hai capito qualcosa?

Alex
Controlla il liquido refrigerante, che non sia il radiatore vicino ai pedali che perde.
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

DP307XS
Peugeottista curioso

Messaggio da DP307XS »

Salve a tutti.
Sono nuovo di questi forum, voglio però dirvi quello che è successo a me con la mia 307 2000 90CV HDi XS del 2004, sempre a riguardo della presenza d'acqua all'interno dell'abitacolo, lato passeggero però. Il fatto è accaduto dopo un mese che avevo portato a casa l'auto nuova dal conce. Acqua, acqua, tanta acqua: proveniva dallo scarico condensa della vaschetta di raccolta della stessa. In conce mi hanno sostituito il tubo di scarico condensa che, a loro dire, si era "mangiato", "sbriciolato", "macerato", molto probabilmente per un difetto intrinseco del materiale di cui era composto il tubo stesso. Me l'hanno anche fatto vedere, era nero, tutto fessurato, sembrava che qualcuno lo avesse piegato e schiacciato più volte. Il problema non si è più ripresentato. Ho dovuto solo pazientare una settimana perchè si asciugasse tutta la moquette, opportunamente aperta allentando anche il sedile, esposta al sole (era agosto). Se può esservi utile. Saluti.

Francesco83

Messaggio da Francesco83 »

DP307XS ha scritto:Salve a tutti.
Sono nuovo di questi forum, voglio però dirvi quello che è successo a me con la mia 307 2000 90CV HDi XS del 2004, sempre a riguardo della presenza d'acqua all'interno dell'abitacolo, lato passeggero però. Il fatto è accaduto dopo un mese che avevo portato a casa l'auto nuova dal conce. Acqua, acqua, tanta acqua: proveniva dallo scarico condensa della vaschetta di raccolta della stessa. In conce mi hanno sostituito il tubo di scarico condensa che, a loro dire, si era "mangiato", "sbriciolato", "macerato", molto probabilmente per un difetto intrinseco del materiale di cui era composto il tubo stesso. Me l'hanno anche fatto vedere, era nero, tutto fessurato, sembrava che qualcuno lo avesse piegato e schiacciato più volte. Il problema non si è più ripresentato. Ho dovuto solo pazientare una settimana perchè si asciugasse tutta la moquette, opportunamente aperta allentando anche il sedile, esposta al sole (era agosto). Se può esservi utile. Saluti.
:shock: grazie per la testimonianza!!! Benvenuto!!! :drunken:
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”