PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema lampadine: saltano in continuazione! Soluzione???
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
Problema lampadine: saltano in continuazione! Soluzione???
Salve a Tutti.. ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nessuna soluzione a riguardo!
volevo sapere se all'alba del 2010 ci fosse una soluzione a questo noioso problema!
una mattina mi sono svegliato è mi sono accorto (anzi, sono stati gli altri a farmi accorgere dopo repentinisfanalamenti) .. che avevo TUTTI gli Stop Fulminati, una luce targa fulminata, e il solito fanale destro anabagliante fulmunato tutto nel giro di 4 gg credo!! cmq, le cambio tutte.. passano 2 mesi e mi salta di nuovo il faro destro..
e questo è solo un esempio di un lunga serie..
esiste una soluzione a quasti repentini fulminamenti!!!!!!
mi hanno detto che sono molto sensibili ai dossi se prese legermente piu forte..
avevo sentito di RESISTENZE da applicare al circuito.. può essere?
grazie mille
volevo sapere se all'alba del 2010 ci fosse una soluzione a questo noioso problema!
una mattina mi sono svegliato è mi sono accorto (anzi, sono stati gli altri a farmi accorgere dopo repentinisfanalamenti) .. che avevo TUTTI gli Stop Fulminati, una luce targa fulminata, e il solito fanale destro anabagliante fulmunato tutto nel giro di 4 gg credo!! cmq, le cambio tutte.. passano 2 mesi e mi salta di nuovo il faro destro..
e questo è solo un esempio di un lunga serie..
esiste una soluzione a quasti repentini fulminamenti!!!!!!
mi hanno detto che sono molto sensibili ai dossi se prese legermente piu forte..
avevo sentito di RESISTENZE da applicare al circuito.. può essere?
grazie mille
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
Re: PROBLEMA LAMPADINE: saltano in continuazione! Soluzione???
Stesso problema anche io, non cosi grave, un anabbagliante al mese, una soluzione sarebbe gradita ma non credo che ci sia.. 

Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io il problema delle luci abbaglianti l'ho risolto montando un kit xenon mentre dietro non ho mai avuto di questi problemi, certo almeno un paio si fulminano nell'arco dell'anno ma questo è normale. forse una soluzione per quelle posteriori ci sarebbe , metterle tutte a led. 

PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
si esatto quelle dellgli stop diciamo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.. in vero problema sono gli ANABAGLIANTI!!
lunedi vado a sentire il mio meccanoco riguardo la modifica con l'aggiunta delle resistenze per abbassare la Tensione.. che credo sia quella li che è sballata e faccia bruciare le lampade......

lunedi vado a sentire il mio meccanoco riguardo la modifica con l'aggiunta delle resistenze per abbassare la Tensione.. che credo sia quella li che è sballata e faccia bruciare le lampade......

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io mettere un kit xenon tanto ormai con 80 euro lo comprio , io il mio l'ho montato due anni fa, e sgratt sgrat nessun problema
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
le ressitenze non servono a nulla, anzi rischi di prendere fuoco
controlla attentemente la tensione (= valore assoluto, forma d'onda) è probabile un guasto al raddrizzatore (si cambia per intero, se è possibile smontarlo dall'alternatore, sennò va cambiato TUTTO l'alternatore!
al massimo è possibile inserire un condensatore in parallelo all'alimentazione delle lampade, per filtrare "rumore" sulla continua che fa durare molto meno i filamenti
Fabio
controlla attentemente la tensione (= valore assoluto, forma d'onda) è probabile un guasto al raddrizzatore (si cambia per intero, se è possibile smontarlo dall'alternatore, sennò va cambiato TUTTO l'alternatore!
al massimo è possibile inserire un condensatore in parallelo all'alimentazione delle lampade, per filtrare "rumore" sulla continua che fa durare molto meno i filamenti
Fabio
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Io i primi tempi con la mia 307 non ricordo + quante ne ho cambiate di H1
... (da 2 anni ho gli xeno)
una volta esasperato andai dal conce/amico e guardammo i connettori...erano tutti sciolti quindi si è immaginato a un arrivo di corrente o calore eccessivo

una volta esasperato andai dal conce/amico e guardammo i connettori...erano tutti sciolti quindi si è immaginato a un arrivo di corrente o calore eccessivo

3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

-
- Peugeottista appassionato
Prendi un bel kit Xeno su e.bay (ce ne sono molti omologati ed economici) e passa la paura. Facili da montare, non devi nemmeno fare un buco!!
L'alternativa è comprare una bella scorta di H7...e non sono parole mie, ma del mio concessionario Peugeot (!)
L'alternativa è comprare una bella scorta di H7...e non sono parole mie, ma del mio concessionario Peugeot (!)
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

un mio amico che faceva il meccanico per la citroen mi ha detto che anche loro avevano lo stesso problema e per risolverlo montavano qualcosa come 3 metri di cavo cosi faceva tipo dispersione o roba del genere
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
ma i kit after market io sapevo che erano illegali se ti beccano sono 400 euro di multa, ritiro libretto e revisione straordinaria!!!!!
il mio conce mi ha parlato delle resistenze.. al limite prendo in considerazione il discorso del Condensatore.. sett prox mi informo bene anche dal mio meccanico..
grazie a tutti comq..
il mio conce mi ha parlato delle resistenze.. al limite prendo in considerazione il discorso del Condensatore.. sett prox mi informo bene anche dal mio meccanico..
grazie a tutti comq..

-
se non ricordo male si parlava anche di un aggiornamento del sw della centralina per risolvere il problema....!
Per quanto mi riguarda il problema mi ha toccato pochissimo, in 6 anni solo 2 h7 anabbaglianti..... agli abbaglianti e fendinebbia ho cambiato le lampadine ma solo perchè la luminosità era diminuita e non per bruciature..!
dietro, per le posizioni, targa e stop ho montato lampadine a LED, due anni fa mi pare... nessun problema di sorta al momento..!
Per quanto mi riguarda il problema mi ha toccato pochissimo, in 6 anni solo 2 h7 anabbaglianti..... agli abbaglianti e fendinebbia ho cambiato le lampadine ma solo perchè la luminosità era diminuita e non per bruciature..!
dietro, per le posizioni, targa e stop ho montato lampadine a LED, due anni fa mi pare... nessun problema di sorta al momento..!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
Re: Problema lampadine: saltano in continuazione! Soluzione???
se ci sono spinotti ossidati.. beh, occorre prima scoprie perchè (montati male, senza protezione, in posizione più esposta a schizzi eccetera)
gli xeno sono bellissimi quanto illegali
ottimo il consiglio della verifica BSI
Fabio
gli xeno sono bellissimi quanto illegali
ottimo il consiglio della verifica BSI
Fabio
-
Penso che questo problema riguardi solo le diesel, nella mia in 8 anni mai cambiato stop o luce targa o freccia, solo una volta una di posizione e i 2 anabbaglianti invece un mio amico con la diesel continua a cambiarle tutte comprese quelle del computer di bordo
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
si credo proprio di si... cmq.. scusate l'ignoranza.. che cosa intendete per "verifica BSI"!!?!? 

verifica della BSI
è il calcolatore servizi (tutti: dalla ripartizione della corrente ai vari utilizzatori al test batteria, dall'accensione alle luci di cortesia, riconoscimento chiave, segnali agli strumenti eccetera)
Fabio/l'acronimo è francese Boitiereccetera

è il calcolatore servizi (tutti: dalla ripartizione della corrente ai vari utilizzatori al test batteria, dall'accensione alle luci di cortesia, riconoscimento chiave, segnali agli strumenti eccetera)
Fabio/l'acronimo è francese Boitiereccetera