PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa bassa pressione gasolio?????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
materapietro
Peugeottista curioso

pompa bassa pressione gasolio?????

Messaggio da materapietro »

Ciao a tutti,
ma la 307 2.0 hdi 136cv ha la pompa a bassa pressione nel serbatoio????
Puo' essere lei che non funziona bene e con il freddo la macchina non parte a primo colpo (fa come se non gli arrivasse carburane ed il motore gira a vuoto)??(candelette e motorino d'avviamento ok )
Peugeot 307 SW 2.0 hdi 136 Fap......del 07/2005

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: pompa bassa pressione gasolio?????

Messaggio da thewizard »

mi sembra di SI

Fabio

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

materapietro ha scritto:Ciao a tutti,
ma la 307 2.0 hdi 136cv ha la pompa a bassa pressione nel serbatoio????
Puo' essere lei che non funziona bene e con il freddo la macchina non parte a primo colpo (fa come se non gli arrivasse carburane ed il motore gira a vuoto)??(candelette e motorino d'avviamento ok )

non è che NON viene riconosciuta la chiave di accensione???

a me è successa la stessa cosa ... ho risolto togliendo e rimettendo la chiave,,,
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

materapietro
Peugeottista curioso

Messaggio da materapietro »

non ci avevo provato con la chiave...vediamo stamattina cosa dice...Grazie
Peugeot 307 SW 2.0 hdi 136 Fap......del 07/2005

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

ovviamente toglierla e allontarla una spanna ...! non so bene il funzionamento del circuito di riconoscimento.. ma ho visto che quando suona il cicalino "chiavi inserite" se estraggo la chiave e la tengo nelle immediate vicinanze ( 1 o 2 cm) continua a suonare..!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

riello75
Peugeottista curioso

Messaggio da riello75 »

Titolo: pompa bassa pressione gasolio?????
Headlightman ha scritto:ovviamente toglierla e allontarla una spanna ...! non so bene il funzionamento del circuito di riconoscimento.. ma ho visto che quando suona il cicalino "chiavi inserite" se estraggo la chiave e la tengo nelle immediate vicinanze ( 1 o 2 cm) continua a suonare..!!
Anche io ho lo stesso problema, lo raggiro togliendo e rimettendo la chiave finche non la riconosce e non sento la pompa girare.
Ma siccome ora che è freddo me lo fa molto spesso, quindi vorrei trovarne la causa. Voi avete risolto in qualche modo?

Ciao Andrea

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

filtro pompa immersa, pompa difettosa, filtro gasolio nel vano motore, pompa HP difettosa

Fabio

riello75
Peugeottista curioso

Messaggio da riello75 »

Grazie Fabio per la risposta.
Ti vorrei spiegare meglio il problema.
intanto lo fa solo quando la temperatura scende sotto i 5 gradi e solo dopo ore di sosta.
Quando giro la chiave non si sante girare la pompa dentro al serbatoio, quindi credo sia un problema elettrico della pompa serbatoio e non dei filtri.
potrebbe essere il rele' della pompa immersa?
la pompa hp dove si trova?

grazie di nuovo e scusami x le molte domande.
Andrea

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, può essere ANCHE un problema elettrico (relè oppure motore elettrico della pompa, più frequentemente contatti di fusibili e spinotti)

la pompa rail si trova montata a ridosso del (=sul)motore

Fabio

Form7
Peugeottista novello

Messaggio da Form7 »

le pompe a bassa pressione hanno una durata, non dimentichiamolo.
DI solito sono garantite per 150k km... dopodichè dipende dalla fortuna.

Ad ogni modo parliamo di costi irrisori:

http://www.ebay.it/itm/pompa-gasolio-ca ... 3f204a6344" onclick="window.open(this.href);return false;

e per smontarla basta alzare il sedile dietro:
il video si riferisce ad una pompa benzina, ma sono IDENTICHE, devi solo stare attento al galleggiante.
Un buon meccanico te la sostituisce e ti pulisce il serbatoio da eventuali schifezze accumulate negli anni con 50 euro.

http://www.youtube.com/watch?v=4zdWU0U4E_o[/video]
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

riello75
Peugeottista curioso

Messaggio da riello75 »

Grazie per le risposte.

Quello che mi fa incazzare è che non risulta nessun errore collegando la macchina al computer.
Bisogna andare per tentativi ed è snervante visto che sono in procinto di vendere la macchina.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Fosse una pompa, la pressione fosse troppo bassa, verrebbe registrato in centralina e una diagnosi lo vedrebbe.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

riello75
Peugeottista curioso

Messaggio da riello75 »

Finalmente il meccanico è riuscito a vedere di persona il problema, finora si basava sulle mie descrizioni.
Ora vi descrivo il tutto:
Giro la chiave, il quadro strumenti si accende, ma non si sente girare la pompa serbatoio, allora abbiamo messo una lampadina (che simula la pompa) per vedere se arriva corrente, e non arriva. Quindi non è la pompa.
Poi siamo andati a collegare il Computer, e non comunica affatto, non fa accedere a nulla.
Mentre quando la macchina parte regolarmente il computer può accedere a tutte le informazioni.
Quindi il problema dice lui è a monte. Secondo voi?
Mi servirebbero degli schemi elettrici delle centraline, dove sono posizionati i relè, mi potete aiutare?

Grazie Andrea.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

BSM

sei fritto

Fabio

riello75
Peugeottista curioso

Messaggio da riello75 »

thewizard ha scritto:BSM

sei fritto

Fabio
Perchè sono fritto?
Non si può sostituire con una usata tipo questa?
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 0/35802269" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi puoi dare il tuo cell. in PM così ti chiamo?

Grazie Andrea.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”