Possiedo una 307 del 2002. Al momento dell’acquisto il Conce mi ha installato un impianto di allarme Metasystem, che ha sempre funzionato benissimo.
Dopo che ho fatto fare l’ultimo tagliando, 3 mesi fa, le luci esterne restavano sempre accese e la chiave non mi disinseriva più l’allarme inserito. Ovviamente non ho ipotizzato alcuna connessione fra i 2 eventi.
Grazie ad un indicazione trovata nel forum, ho ipotizzato che, in officina, mi avessero aggiornato la release di diagnostica lasciando spuntate le “luci diurne attive” (che in alcuni Paesi sono obbligatorie ovunque anche di giorno). Sono tornato dal Concessionario per farmi togliere la “spunta”, perché desidero continuare ad accenderle io. Con l’occasione gli ho fatto presente l’anomalia nel disinserimento dell’allarme. L’officina mi ha detto che la diagnostica “rilevava” l’allarme come una periferica estranea (in effetti era stato montato 8 anni prima, dal concessionario, quindi dopo l’uscita dalla fabbrica…ma era stato sempre “riconosciuto”!) e ciò poteva creare qualche conflitto. Comunque cercavano di risolvermi il problema, sempre via software. In effetti, da allora per un mesetto ha funzionato tutto regolarmente.
Solo che ora, di tanto in tanto, le luci diurne tornano ad accendersi da sole (e, quando accade, ed inserisco una freccia, succede anche che si spengono tutte le luci!!!...di notte è un'esperienza niente male!) ed il pulsante della chiave, una volta inserito l’allarme, non riesce ad disattivarlo. E’ come se una certa sequenza di comandi provochi l’inconveniente…ed un’altra sequenza lo elimini. Ed io non ho ancora capito quali siano queste bizzarre sequenze.
Mi domando se il tutto non sia connesso a quanto rilevato nel topic “Richiamo per gestione illuminazione esterna”, sempre in questo forum.
C’è qualcuno che sa darmi qualche indicazione su cosa sta succedendo alla mia 307?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne attive e disinserimento allarme
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Luci diurne attive e disinserimento allarme
perchè le 307 hanno le luci diurne? cosa intendi per luci diurne che io sappia le ha solo la 308
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Per luci diurne intendi l'opzione di avere gli abbaglianti sempre accesi all'accensione, credo....
E' una funzione che si può far attivare dal concessionario.
A mio parere, comunque, credo che il problema sia l'allarme che, evidentemente, ha cominciato a dare i numeri.
Il problema del devioluci che veniva cambiato era riguardante lo spegnimento improvviso delle luci, se non ricordo male.

E' una funzione che si può far attivare dal concessionario.
A mio parere, comunque, credo che il problema sia l'allarme che, evidentemente, ha cominciato a dare i numeri.
Il problema del devioluci che veniva cambiato era riguardante lo spegnimento improvviso delle luci, se non ricordo male.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Credo siano gli anabbagliantibobkent ha scritto:Per luci diurne intendi l'opzione di avere gli abbaglianti sempre accesi

3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Sì, certo, anabbaglianti....
Grazie per avermi corretto. [-o<

Grazie per avermi corretto. [-o<

Si...le luci diurne sono quella funzione che riescono a gestire dal Concessionario, via Centralina, per cui le luci anabbaglianti restano sempre accese.
Comunque, posto che tutto è cominciato quando l'auto è entrata dal Conce per il tagliando, non penso che il bizzarro inconveniente sia da attribuirsi all'allarme, piuttosto ad una qualche curiosa e probabilmente inconsapevole configurazione fatta sulla Centralina, dal Concessionario.
Qualcuno sa se è disponibile da qualche parte il software per interrogare la Centralina, per proprio conto (in verità io non so neppure se utilizzano una connessione USB o "proprietaria")?
Comunque, posto che tutto è cominciato quando l'auto è entrata dal Conce per il tagliando, non penso che il bizzarro inconveniente sia da attribuirsi all'allarme, piuttosto ad una qualche curiosa e probabilmente inconsapevole configurazione fatta sulla Centralina, dal Concessionario.
Qualcuno sa se è disponibile da qualche parte il software per interrogare la Centralina, per proprio conto (in verità io non so neppure se utilizzano una connessione USB o "proprietaria")?
Il software esiste, ovviamente. Ma, altrettanto ovviamente, è di proprietà di Peugeot. 

- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Chiedi di farti un controllo in base a quella che hanno loro in memoria nel "cervellone" e non dargli 1€ dato che questo problema è sorto dopo il tagliando!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui