ciao a tutti sono nuovo in quanto ho appena acquistato una 307 usata con 46.000 km
Noto che appena accesa e fino a 1400 giri in movimento si sente un sibilo leggero ma a me fastidioso
che poi scompare appena supero la soglia dei giri per poi ricomparire ad ogni semaforo, stop ecc.
Insomma da fermo o quasi fermo si sente e poi no.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? e' risolvibile. Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore
Re: rumore
ciao e ben arrivato intanto
vediamo se qualcuno saprà darti un aiuto a breve

vediamo se qualcuno saprà darti un aiuto a breve

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Sarebbe interessante avere qualche informazione in più sulla tua 307, a cominciare dalla motorizzazione.

Sarebbe interessante avere qualche informazione in più sulla tua 307, a cominciare dalla motorizzazione.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
si scusate, la 307 è il 1600 a 110 cavalli a benzina.
L'ho presa usata da una concessionaria peugeot con la garanzia di un anno ad occhi chiusi visto il buon nome
peugeot e il buon prezzo che mi ha fatto.
Leggo solo ora dei problemi al volano/frizione solo che non so il tipo di rumore che si avverte con questo tipo di problema.
Il mio è costante fino a 1400 giri circa, in movimento cambia leggermente intensità(non sempre) per poi scomparire quando si superano i giri descritti. Sembra un motorino o qualcosa del genere però non vorrei fosse il problema del volano.
E' una vettura del 2005 comprata 500 km fa appunto in una concessionaria.
Ma non è stato più risolto il problema frizione per le vetture più recenti?
ciao e grazie a tutti
L'ho presa usata da una concessionaria peugeot con la garanzia di un anno ad occhi chiusi visto il buon nome
peugeot e il buon prezzo che mi ha fatto.
Leggo solo ora dei problemi al volano/frizione solo che non so il tipo di rumore che si avverte con questo tipo di problema.
Il mio è costante fino a 1400 giri circa, in movimento cambia leggermente intensità(non sempre) per poi scomparire quando si superano i giri descritti. Sembra un motorino o qualcosa del genere però non vorrei fosse il problema del volano.
E' una vettura del 2005 comprata 500 km fa appunto in una concessionaria.
Ma non è stato più risolto il problema frizione per le vetture più recenti?
ciao e grazie a tutti
ok ho scoperto la causa del rumore. Il motorino del servosterzo che aziona la pompa.
Esiste secondo voi qualcosa di più silenzioso????
grazie
Esiste secondo voi qualcosa di più silenzioso????
grazie