PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
Allora come detto nel titolo la 307 berlina ha qualche problemino. Ora elencherò quelli che mi ricordo
-Specchio destro richiudibile elettronicamente ogni tanto si apre a 180°, a volte normalmente e a volte rimane chiuso.
-E' molto rigida sul posteriore, penso siano le sospensioni scariche (mio nonno ci caricava la roba dell'orto e andava a funghi passando da uno sterrato ke sembrava un percorso da trial)
- Ogni tanto il motore inizia a spingere dai 1600/1800 fino al limitatore 4800, a volte inizia a spingere da 2000 fino a 4800 e a volte spinge fin da subito fino ai 3000 poi va avanti a singhiozzo
-altro problema che mi preoccupa sono i consumi molto elevati x essere un diesel, consuma meno la sw di mio padre x avendo 300kg in più e dovrebbe essere il contrario, mi fa fuori 2 takke e mezze in 210km circa
Poi bhe presenta dei graffi su tutti gli angoli della macchina e il labbro del paraurti anteriore si sta spaccando...
x il resto l'auto raggiunge i 215km/h
La radio clarion di serie è no vero schifo, non si spegne più e non mi tira + fuori un cd
-Specchio destro richiudibile elettronicamente ogni tanto si apre a 180°, a volte normalmente e a volte rimane chiuso.
-E' molto rigida sul posteriore, penso siano le sospensioni scariche (mio nonno ci caricava la roba dell'orto e andava a funghi passando da uno sterrato ke sembrava un percorso da trial)
- Ogni tanto il motore inizia a spingere dai 1600/1800 fino al limitatore 4800, a volte inizia a spingere da 2000 fino a 4800 e a volte spinge fin da subito fino ai 3000 poi va avanti a singhiozzo
-altro problema che mi preoccupa sono i consumi molto elevati x essere un diesel, consuma meno la sw di mio padre x avendo 300kg in più e dovrebbe essere il contrario, mi fa fuori 2 takke e mezze in 210km circa
Poi bhe presenta dei graffi su tutti gli angoli della macchina e il labbro del paraurti anteriore si sta spaccando...
x il resto l'auto raggiunge i 215km/h
La radio clarion di serie è no vero schifo, non si spegne più e non mi tira + fuori un cd
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
- lo specchio potrebbe avere problemi al motorino, però si deve controllare il sw della BSI
- ammortizzatori posteriori sicuramente da cambiare, e forse anche gli anteriori...
- controllare i comandi della turbina (=valvola ricopia) ed il gruppo valvole percorso aria, controllo pressione turbina, pulizia iniettori, sensori di fase, controllo pressione rail
troverai un nuovo motore con altri consumi
Fabio
- ammortizzatori posteriori sicuramente da cambiare, e forse anche gli anteriori...
- controllare i comandi della turbina (=valvola ricopia) ed il gruppo valvole percorso aria, controllo pressione turbina, pulizia iniettori, sensori di fase, controllo pressione rail
troverai un nuovo motore con altri consumi

Fabio
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
Grazie, x il momento ho potuto fare solo 1 pieno di Blu diesel Tech e la macchina è abbastanza lineare, devo controllare il filtro dell'aria, poi farò controllare la turbina e tutto, farò fare un controllo generale su tutta l'auto...thewizard ha scritto:- lo specchio potrebbe avere problemi al motorino, però si deve controllare il sw della BSI
- ammortizzatori posteriori sicuramente da cambiare, e forse anche gli anteriori...
- controllare i comandi della turbina (=valvola ricopia) ed il gruppo valvole percorso aria, controllo pressione turbina, pulizia iniettori, sensori di fase, controllo pressione rail
troverai un nuovo motore con altri consumi![]()
Fabio
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
Problemi di accelerazione risolti con 25 litri di Agip Blutech con aditivo Agip x aumentare gli ottani, ora spinge bene pur avendo 139mila km, la turbina l'ho pulita x bene, ho soffiato sull'intercooler col compressore e sulla turbina (dopo averla smontata ovviamente)... I consumi xrò sono rimasti altini 3 takke in 270km
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
ottani sul diesel?
forse _cetano_ ?
Fabio
forse _cetano_ ?
Fabio
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
Ah bho non ci ho fatto caso, cmq ho un PROBLEMA molto più serio ora. Si sono accese le spie dell'ESP e MOTORE, sul computer mi è venuto fuori scritto: ESP/ASR FUORI SERVIZIO e ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e la macchina spinge fino a 2000 giri poi arriva a 2800 giri e si blocca non sale più di giri. La turbina va, il motore gira bene, non capisco ke caspita è successo, tutto di colpo ok che la tempratura esterna è -7/-8 C°, HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!thewizard ha scritto:ottani sul diesel?
forse _cetano_ ?
Fabio



Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 04/05/2009, 16:29
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
Candelette?
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
Dalla firma ho letto che è rimappata, non potrebbe essere quello a dare qualche problema?
307 Speed'up 01/05
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
Bho domani la porto dal meccanico poi quello ke ci sarà da fare si farà, arriva a 2000 giri e mi taglia via tutto, me la blocca, dalla marma esce poco calore, penso sia il FAP e la centralina mi ha messo in protezione il motore x non riskiare danni è l'unica spiegazione logica...una dietro l'altra cavolo, x fortuna la Sw dopo 2 settimane ke non la porto più alla peugeot va da dio senza problemi...giova ha scritto:Dalla firma ho letto che è rimappata, non potrebbe essere quello a dare qualche problema?
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
A me dava lo stesso identico problema quando avevo regolato male il potenziometro del modulo aggiuntivo, arrivava sui 2000 giri e si accendeva tutto l'albero di natale tagliando di netto la potenza, ma magari non centra nulla..ma la macchina quanti km ha?
307 Speed'up 01/05
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
molto probabilmente la EGR si è bloccata, ma è possibile che ci siano anomalie sulla gestione della geometria variabile e/o delle valvole aria in prossimità dell'IC
nulla di grave, anche se è possibile più di qualche seccatura.. (vedi il topic sulla 406 per i vari controlli)
Fabio
nulla di grave, anche se è possibile più di qualche seccatura.. (vedi il topic sulla 406 per i vari controlli)
Fabio
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
140mila, fatti a 2000giri da mio nonno, cmq l'auto ora è dal meccanico da ormai 2gg, non ho nessuna notizia, il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere il fap ke le andà esce poco calore dal terminale, poi l'esp e l'asr non vanno ma l'abs va senza problemi...bho attendo buone notizie e ke non siano molto dispendiosegiova ha scritto:A me dava lo stesso identico problema quando avevo regolato male il potenziometro del modulo aggiuntivo, arrivava sui 2000 giri e si accendeva tutto l'albero di natale tagliando di netto la potenza, ma magari non centra nulla..ma la macchina quanti km ha?

Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
ora ke mi ci fa pensare, quando l'ho portata dal meccanico mentre passavo dalla prima alla seconda ho sentito un fischio (sembrtava più un soffio) potrebbe essere anke la turbina, la EGR ha 1 mese di vita potrebbe anke essere se è partita anke quella è in garanzia almeno quellathewizard ha scritto:molto probabilmente la EGR si è bloccata, ma è possibile che ci siano anomalie sulla gestione della geometria variabile e/o delle valvole aria in prossimità dell'IC
nulla di grave, anche se è possibile più di qualche seccatura.. (vedi il topic sulla 406 per i vari controlli)
Fabio
P.s: cosa centra la 406? se ho una 307?
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
il motore 2.0 Hdi è lo stesso...
Fabio

Fabio
- andre1992
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 150
- Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
- Località: Borgosesia (vc)
Re: 307 2.0hdi 5p alcuni problemini, aiutatemi se potete...
ah non lo sapevothewizard ha scritto:il motore 2.0 Hdi è lo stesso...
![]()
Fabio
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)