PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soffietti ammortizzatori posteriori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Settembrino
Peugeottista curioso

soffietti ammortizzatori posteriori!

Messaggio da Settembrino »

Mi aggreggo agli "sfortunati" che hanno avuto il problema del distacco dei soffietti degli amm. posteriori a me è capitato sia a dx che a sx. Vabbè che dalle mie parti le buche abbondano però mi sembra assurdo che vanno giù così facilmente. Ho provato un rimedio alla "femminina" e cioè rialzarli cercando di forzare il + possibile verso l'alto per rimetterli in sede..mah alla prima buca vanno dinuovo giù!! Credo che non sia un problema di gran conto a parte il fastidioso rumore però mi preoccupo che vada fango o sporcizia sul pistoncino dell'ammortizzatore. Conoscete qualche rimedio + efficace o si deve anke per questo andare dal conce!
Grassie! :x :evil: :twisted:
Imm. 06/2003.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

A me son caduti poco dopo l'acquisto della vettura ma da quando gli ho rispinti sù son restati belli fissi in sede e non si son più staccati....

A suo tempo avevo pensato di pulirli per bene e poi applicare del silicone nero prima di rispingerli sù in modo che faccia presa... Poi però o visto che non ce n'era bisogno ed ho lasciato stare tutto come l'original

Non sò se è una buona idea ma piuttosto che vadano dei granellini negli ammo a far danno penso proprio che ti convenga far qualcosa... (o te o dal conce!) :wink:

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ho avuto lo stesso problema e il conce e' interventuto aggiungendo una qualche guaina (non ricordo bene e dall'esterno non si vede nulla :oops: ).
Il problema non si e' piu' presentato :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

IlPiccoloT
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPiccoloT »

E' successo anche a me, ho fatto una cosa molto piu artigianale, ho usato l'attack all'l'interno ...non si muovono piu :wink: :wink:
307 1.6 xs anno 2002

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

Ma è un problema solo della berlina o anche la station/sw ha questo tipo di problema?
Saluti.
307 station xt 1.6 benzina

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Tutte!! Anche la nuova C4 che monta gli stessi identici soffietti!! :lol:

Comunque si e' meglio che vai dal conce!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Anke a me il conce li ha sistemati con una qualke guaina adesiva. Un rimedio tutto loro mi diceva, dato ke Peugeot non risolve mai niente.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Io ho rimediato mettendo un giro di silicone nella parte alta del soffietto e poi ricollocandolo al suo posto,non si sono più mossi
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

chiccorm10
Peugeottista novello

Messaggio da chiccorm10 »

scusate io sento una specie di soffietto provenire dall'ammortizzatore postierore destro solo quando prendo delle buche...pensate che devo portarla dal conce?ho il vostro stesso problema???come posso accorgermene?
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat

tessera n 123

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

chiccorm10 ha scritto:scusate io sento una specie di soffietto provenire dall'ammortizzatore postierore destro solo quando prendo delle buche...pensate che devo portarla dal conce?ho il vostro stesso problema???come posso accorgermene?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Per soffietto in questa discussione si intendeva la parte in plastica nera che ricopre lo stelo dell'ammortizzatore posteriore.... credo che il tuo "soffietto" sia normalissimo... :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Anch'io oggi dando un'occhiata ai soffietti degli ammortizzatori (conoscendo il difetto grazie al forum li controllo spesso) ho notato che il DX è caduto :twisted: :twisted: :twisted: ho provato a rimetterlo e sembra che si sia incastrato bene, ho anche fatto una prova a tirarlo leggermente e sembra che non si sfila :? :? speriamo che regga :cry: :cry: immagginavo che prima o poi (ci sono voluti quasi 10.000Km) qualcuno si sarebbe sganciato :cry: :cry: , che ne pensate :?: dovrei andare dal conce :?: a Luglio mi scade la garanzia di fabbrica e poi ho i 2 anni di estensione :? :? :cry: :cry:

ciao da Emanuele :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

emanuele307nera ha scritto:Anch'io oggi dando un'occhiata ai soffietti degli ammortizzatori (conoscendo il difetto grazie al forum li controllo spesso) ho notato che il DX è caduto :twisted: :twisted: :twisted: ho provato a rimetterlo e sembra che si sia incastrato bene, ho anche fatto una prova a tirarlo leggermente e sembra che non si sfila :? :? speriamo che regga :cry: :cry: immagginavo che prima o poi (ci sono voluti quasi 10.000Km) qualcuno si sarebbe sganciato :cry: :cry: , che ne pensate :?: dovrei andare dal conce :?: a Luglio mi scade la garanzia di fabbrica e poi ho i 2 anni di estensione :? :? :cry: :cry:

ciao da Emanuele :wink:
Prima o poi ricadrà... a me in officina han fatto la soluzione definitiva : niente colle o simili o incastri... una vitina e via! Dopo 50mila km non si son mossi di un millimetro! :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

raga,ultimamente dopo una buca anche io ho sto rumore impressionante fastidioso!lo so che sarò rompibolle,ma nessuno ha una foto per farmi capire cosa e dove sono sti soffietti? :oops: scusate l'ingoranza in materia! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fox is Back!!! ha scritto:raga,ultimamente dopo una buca anche io ho sto rumore impressionante fastidioso!lo so che sarò rompibolle,ma nessuno ha una foto per farmi capire cosa e dove sono sti soffietti? :oops: scusate l'ingoranza in materia! :wink:
Fox, fai il bravo, usa la funzione "cerca". :wink: :P
In QUESTO topic non ci sono foto, ma ci sono indicazioni molto chiare su come trovarli e controllare.
Comunque se vai dal concessionario (penso che andiamo dallo stesso di Novara), fai notare la cosa (se effettivamente ti sono scesi i soffietti). A me il problema l'hanno risolto rapidamente e non ho più avuto problemi. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

bobkent ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:raga,ultimamente dopo una buca anche io ho sto rumore impressionante fastidioso!lo so che sarò rompibolle,ma nessuno ha una foto per farmi capire cosa e dove sono sti soffietti? :oops: scusate l'ingoranza in materia! :wink:
Fox, fai il bravo, usa la funzione "cerca". :wink: :P
In QUESTO topic non ci sono foto, ma ci sono indicazioni molto chiare su come trovarli e controllare.
Comunque se vai dal concessionario (penso che andiamo dallo stesso di Novara), fai notare la cosa (se effettivamente ti sono scesi i soffietti). A me il problema l'hanno risolto rapidamente e non ho più avuto problemi. :wink:
o scusate ragazzi,non credevo che fosse già stato trattato,pensavo fosse questa la prima volta!adesso vado subito a documentrami! :wink: :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”