PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
contagiri che va su e giu'
-
- Peugeottista curioso
contagiri che va su e giu'
Salve, sono appena iscritto al forum e faccio i complimenti a tutti per le informazioni utilissime che date.
sapreste dirmi gentilmente cosa potrebbe essere che fa sballare cosi' il contagiri? Va continuamente da 0 a regime, tutte le luci iniziano a sfarfallare e la mia 307 1.6 benz del 2001 non va piu' fluida. Aiutatemi [-o< [-o< [-o< Grazie

-
- Peugeottista appassionato
Re: contagiri che va su e giu'
Penso che il contagiri sia l'ultimo dei tuoi problemi (calo di tensione), se le luci sfarfallano c'è un continuo stress accensione spegnimento. Ti consiglio di portarla quanto prima per un check prima che vengano fuori problemi più grossi (mi auguro sia un problema di sole candele)
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

Come scriveva francesco il contagiri non è un problema che ti può preoccupare nell'immediato, piuttosto il fatto che la macchina abbia ripercussioni sui regimi del motore.
Le cause possono essere tante : da un banale scarico a massa di qualche filo, a problemi di centralina.
Potrebbe anche essere, e fallo presente al meccanico, che all'interno della scatola della centralina i supporti in silicone che sorreggono la scheda si siano schiacciati, pertanto la stessa con le vibrazioni del motore và a toccare le pareti in alluminio della scatola, provocando dei corti che ti mandano in tilt l'intero sistema !
Falla vedere al più presto !!
Ciao e facci sapere
Le cause possono essere tante : da un banale scarico a massa di qualche filo, a problemi di centralina.
Potrebbe anche essere, e fallo presente al meccanico, che all'interno della scatola della centralina i supporti in silicone che sorreggono la scheda si siano schiacciati, pertanto la stessa con le vibrazioni del motore và a toccare le pareti in alluminio della scatola, provocando dei corti che ti mandano in tilt l'intero sistema !
Falla vedere al più presto !!
Ciao e facci sapere

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
-
- Peugeottista curioso
grazie calo'67 quello della centralina non lo avevo ancora considerato poiche' le altre cose le avevo gia' fatte senza risultati. Mah, proviamo anche questa e vi faro' sapere. Grazie a tutti comunque 

...elettrovalvola regolazione minimo e forse una bobina KO
Fabio
Fabio