PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto...!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
scek82
Peugeottista curioso

Aiuto...!!!!!

Messaggio da scek82 »

SAlve a tutti...
Ho un problema, nn riesco a risolverlo....!!!
Ho una 307 XS 1.6 hdi fap 110 cv 01/06 150.000 km.

La mia leonessa tra 1500/2500 giri strattona.... ho tolto il fap (sia fisicamente che in centralina), chiusa la valvola EGR (in centralina), fatta diagnosi in conce ma senza risultato,ho parlato con diversi meccanici di fiducia, fatte varie prove su filtro gasolio e pompette varie tutto senza risultati.....nn sò come risolvere questo fastidioso problema...
AIUTATEMI X FAVORE....

Francesco83
Peugeottista appassionato

Re: Aiuto...!!!!!

Messaggio da Francesco83 »

puoi provare ad acquistare uno di questi aggeggi:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/WIRELESS ... veQ5fTools" onclick="window.open(this.href);return false;

è fenomenale mi è arrivato oggi, l'ho usato in accoppiata ad un N97 più Obdscope, mi ha permesso di risolvere un problemino ad una 207 di un amico. Diagnosi in real time, plug and play. Lo consiglio a tutti.
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e che problema avresti risolto?

Fabio/incuriosito

Francesco83

207 1.4 benzina del 2009, perdite improvvise di potenza a freddo....messo su l'apparecchietto e macinato qualche km, 4 perdite di potenza..scarico il log sul pc e vedo il sensore temperatura motore (non quello del quadro strumenti) che dava valori completamente sballati (da -27°C a 580°C) oltre a discontinuità di valori nel tempo. Strano che la centralina non abbia segnalato nessun errore...boh :shock:

Aperto il cofano, sistemati meglio i contatti de sensore che erano praticamente staccati, e via senza problemi.
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma come devo fare a farvelo capire?
i sensori risultano sempre buoni in diagnosi tranne se sono interrotti o in corto
qualsiasi altro valore danno è plausibile e rientra nel ragne conosciuto dalla centralina, per cui...

Fabio/che non servivano i log per capirlo...

Francesco83

range conosciuto 580°C ? E' questo che mi ha fatto strabuzzare gli occhi :shock: (perdonami ma sono ancora niubbetto, e i log mi sono stati amici)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, probabilmente dopo 100°C (per esempio) la matrice delle condizioni in uscita riporta sempre lo stesso stato (valore Y fisso da 100° in su)...

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”