PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo guasto della 307... i Pop Corn!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Francesco83
Peugeottista appassionato

Nuovo guasto della 307... i Pop Corn!!!

Messaggio da Francesco83 »

Non passa una settimana che la mia leonessa, estremamente fantasiosa, ne combina una delle sue.

Mi spiego subito:

da ieri pomeriggio in marcia, la ruota anteriore sinistra ha cominciato a fare un suono del tutto identico ai pop corn che saltano su una padella coperta da un coperchio (*POP*). La morosa, ormai abituata a queste disavventure, considera la 313 di paperino più affidabile :lol:

Accompagnata la morosa a casa, mi accingo a vedere il menù del giorno :-w) :

- AMMORTIZZATORE IN SALAMOIA!!!

ovvero, una massiva infiltrazione di "sale" da spazzaneve è entrato impunemente nella parte "protetta" dalla cuffia, andandosi ad infiltrare in ogni pertugio e provocando il fantomatico suono.

Armato di santa pazienza ho pulito i componenti con lavoro certosino, lubrificandoli e ingrassando quanto necessario...il rumore ora è molto ovattato, si accentua naturalmente con qualche buchetta...ma mi sa per sicurezza faccio cambiare il gruppo ammortizzatore (quelli di ora hanno 30.000 km di vita, ricambi originali :puke: ).... :silent:
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo guasto della 307... i POP CORN!!!!!!

Messaggio da Calò67 »

Be ... !
Mica è colpa della macchina se ti sei riempito di sale !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Francesco83

Calò67 ha scritto:Be ... !
Mica è colpa della macchina se ti sei riempito di sale !
E le cuffie degli ammortizzatori, le guarnizioni e compagnia bella che ci stanno a fare? :salute:
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Quanti anni hanno gli ammortizzatori? Cuffie guarnizioni e compagnia bella nel tempo si degradano... Anzi poi il sale gli da una grossa mano. Anzi finita la stagione invernale o anche prima è sempre consigliabile,per chi frequenta strada "salate",il lavaggio anche del sottoscocca proprio per togliere i residui di sale che alla lunga corrodono tutto
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Francesco83

marco306td ha scritto:Quanti anni hanno gli ammortizzatori? Cuffie guarnizioni e compagnia bella nel tempo si degradano... Anzi poi il sale gli da una grossa mano. Anzi finita la stagione invernale o anche prima è sempre consigliabile,per chi frequenta strada "salate",il lavaggio anche del sottoscocca proprio per togliere i residui di sale che alla lunga corrodono tutto
8 mesi comprese le guarnizioni (pagate salate). Per la pulizia nessun problema, avendo la fortuna di un cortile privato e l'idropulitrice .

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”