Cari 307isti, ho da 5 minuti scoperto il vostro sito e ne approfitto subito per avere da voi un consiglio, un aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Vado al problema: la mia 307 station hdi 1.6 ( che ha 10 mesi di vita) lamenta ogni tanto vistosi cali di potenza in particolare in accellerazione nei passaggi di marcia 1-2-3. Il concessionario è intervenuto una volta sola per aggiornarmi la centralina, ma dopo che il problema ha continuato ha ripetersi mi è stato detto che il motore deve ancora "farsi".... (sic!)
Allora vi chiedo: qualcuno ha avuto il mio stesso fastidiosissimo guaio, come l'ha risolto? Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cali di potenza 307 hdi 110 cv
Re: Cali di potenza 307 hdi 110 cv
Secondo me a farsi è il meccanico...e di roba anche pesante!!!andrew68 ha scritto:Cari 307isti, ho da 5 minuti scoperto il vostro sito e ne approfitto subito per avere da voi un consiglio, un aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Vado al problema: la mia 307 station hdi 1.6 ( che ha 10 mesi di vita) lamenta ogni tanto vistosi cali di potenza in particolare in accellerazione nei passaggi di marcia 1-2-3. Il concessionario è intervenuto una volta sola per aggiornarmi la centralina, ma dopo che il problema ha continuato ha ripetersi mi è stato detto che il motore deve ancora "farsi".... (sic!)
Allora vi chiedo: qualcuno ha avuto il mio stesso fastidiosissimo guaio, come l'ha risolto? Grazie
potrebbe essere la rigenerazione dell FAP?
Re: Cali di potenza 307 hdi 110 cv
lo fa anche a me ... dovrebbe essere il FAPAlex307 ha scritto:Secondo me a farsi è il meccanico...e di roba anche pesante!!!andrew68 ha scritto:Cari 307isti, ho da 5 minuti scoperto il vostro sito e ne approfitto subito per avere da voi un consiglio, un aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Vado al problema: la mia 307 station hdi 1.6 ( che ha 10 mesi di vita) lamenta ogni tanto vistosi cali di potenza in particolare in accellerazione nei passaggi di marcia 1-2-3. Il concessionario è intervenuto una volta sola per aggiornarmi la centralina, ma dopo che il problema ha continuato ha ripetersi mi è stato detto che il motore deve ancora "farsi".... (sic!)
potrebbe essere la rigenerazione dell FAP?
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
strano, da quando mi hanno risolto i problemi dell'antinquinamento non ho mai notato cali di potenza, anzi il motore mi sta sorprendendo ogni giorno di piu 
forse la rigenerazione si sente di piu' sulle cilindrate piccole anche se 110 cavali mi sembrano comunque tanti per accusare sensibili cali di potenza

forse la rigenerazione si sente di piu' sulle cilindrate piccole anche se 110 cavali mi sembrano comunque tanti per accusare sensibili cali di potenza
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
si, sicuramente è più evidente nel 1.6 che nel 2.0 comunque, dipende sempre da in che modo stai utilizzando il motore nel momento in cui parte il FAP: se sei in autostrada e vai ad andatura costane neanche te ne accorgi, se stai facendo un sorpasso o sei in fase di ripresa te ne accorgi di più...darkstalker ha scritto:strano, da quando mi hanno risolto i problemi dell'antinquinamento non ho mai notato cali di potenza, anzi il motore mi sta sorprendendo ogni giorno di piu
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*