PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cali di potenza 307 hdi 110 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andrew68
Peugeottista curioso

Cali di potenza 307 hdi 110 cv

Messaggio da andrew68 »

Cari 307isti, ho da 5 minuti scoperto il vostro sito e ne approfitto subito per avere da voi un consiglio, un aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Vado al problema: la mia 307 station hdi 1.6 ( che ha 10 mesi di vita) lamenta ogni tanto vistosi cali di potenza in particolare in accellerazione nei passaggi di marcia 1-2-3. Il concessionario è intervenuto una volta sola per aggiornarmi la centralina, ma dopo che il problema ha continuato ha ripetersi mi è stato detto che il motore deve ancora "farsi".... (sic!)
Allora vi chiedo: qualcuno ha avuto il mio stesso fastidiosissimo guaio, come l'ha risolto? Grazie

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Cali di potenza 307 hdi 110 cv

Messaggio da Alex307 »

andrew68 ha scritto:Cari 307isti, ho da 5 minuti scoperto il vostro sito e ne approfitto subito per avere da voi un consiglio, un aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Vado al problema: la mia 307 station hdi 1.6 ( che ha 10 mesi di vita) lamenta ogni tanto vistosi cali di potenza in particolare in accellerazione nei passaggi di marcia 1-2-3. Il concessionario è intervenuto una volta sola per aggiornarmi la centralina, ma dopo che il problema ha continuato ha ripetersi mi è stato detto che il motore deve ancora "farsi".... (sic!)
Allora vi chiedo: qualcuno ha avuto il mio stesso fastidiosissimo guaio, come l'ha risolto? Grazie
Secondo me a farsi è il meccanico...e di roba anche pesante!!!

potrebbe essere la rigenerazione dell FAP?

Alessio
Peugeottista appassionato

Re: Cali di potenza 307 hdi 110 cv

Messaggio da Alessio »

Alex307 ha scritto:
andrew68 ha scritto:Cari 307isti, ho da 5 minuti scoperto il vostro sito e ne approfitto subito per avere da voi un consiglio, un aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente. Vado al problema: la mia 307 station hdi 1.6 ( che ha 10 mesi di vita) lamenta ogni tanto vistosi cali di potenza in particolare in accellerazione nei passaggi di marcia 1-2-3. Il concessionario è intervenuto una volta sola per aggiornarmi la centralina, ma dopo che il problema ha continuato ha ripetersi mi è stato detto che il motore deve ancora "farsi".... (sic!)
Secondo me a farsi è il meccanico...e di roba anche pesante!!!

potrebbe essere la rigenerazione dell FAP?
lo fa anche a me ... dovrebbe essere il FAP
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

strano, da quando mi hanno risolto i problemi dell'antinquinamento non ho mai notato cali di potenza, anzi il motore mi sta sorprendendo ogni giorno di piu :)

forse la rigenerazione si sente di piu' sulle cilindrate piccole anche se 110 cavali mi sembrano comunque tanti per accusare sensibili cali di potenza
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

darkstalker ha scritto:strano, da quando mi hanno risolto i problemi dell'antinquinamento non ho mai notato cali di potenza, anzi il motore mi sta sorprendendo ogni giorno di piu :)

forse la rigenerazione si sente di piu' sulle cilindrate piccole anche se 110 cavali mi sembrano comunque tanti per accusare sensibili cali di potenza
si, sicuramente è più evidente nel 1.6 che nel 2.0 comunque, dipende sempre da in che modo stai utilizzando il motore nel momento in cui parte il FAP: se sei in autostrada e vai ad andatura costane neanche te ne accorgi, se stai facendo un sorpasso o sei in fase di ripresa te ne accorgi di più...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”