dopo 140000 km direi che e ora di cambiare gli ammo
preventivo in concessionaria 510 €...
in altri post ho letto di altri ammo diversi dagli originali (kyb e bilstein) che fammo risparmiare un po
la mia domanda e' se e' plausibile cambiare solo quelli posteriori dato che non ho una guida sportiva
e se scelgo degli ammo non originali su che marca orientarmi.. e se qualcuno lo ha fatto se ha notato delle differenze(io prima avevo una lancia y e dopo averli cambiati tutti e 4 non mi sono accorto della differenza)
poi dato che ho gia' cambiato la cinghia vi chiedevo quali altre spese devo sostenere nei prossimi 50000 km (cambiato anche il filtro del gasolio e non ho il fap) per la sostituzione di parti meccaniche...siccome devo anche cambiare le gomme ...tra gomme e ammo se ne vanno 850 €...piu' 250 di tagliando...e siamo a 1100 revisione a gennaio e siamo a 1250 quindi se poi a breve devo spendere altri soldi piuttosto mi oriento a cambiarla e prenderla nuova o a km 0
ps qualcuno ha delle news su un eventuale restyling?? su internet le notizie risalgono a molto tempo fa
scusate se ho scritto velocemente ma ho poco tempo e il capo mi guarda.............
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spesa ammortizzatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: spesa ammortizzatori
restyling???? sulla 307??? e stata cambiata dalla 308... non la fanno piu...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
-
girato per preventivi
monroe 420€..oppure in altro meccanico 300€ PIU 120 manodopera
altro meccanico mi parla di due diversi ammo per la 307 un modello 370 euri l'altro 420 che cmq mi dice che la 307bdi serie monta i boge...
quindi considerato che di manodopera sono 120€ e che su e bay i monroe costano meno..ho visto anche dei kayaba mod excel sotto i 200€ ...come e' possibile...??? troppa differenza di prezzo
ps ovvio il restyling era riferito alla 308(oggi ho visionato laguna e astra ma non mi piacciono molto aspetto la focus...
monroe 420€..oppure in altro meccanico 300€ PIU 120 manodopera
altro meccanico mi parla di due diversi ammo per la 307 un modello 370 euri l'altro 420 che cmq mi dice che la 307bdi serie monta i boge...
quindi considerato che di manodopera sono 120€ e che su e bay i monroe costano meno..ho visto anche dei kayaba mod excel sotto i 200€ ...come e' possibile...??? troppa differenza di prezzo
ps ovvio il restyling era riferito alla 308(oggi ho visionato laguna e astra ma non mi piacciono molto aspetto la focus...
sarà vecchia, ma non è nemmeno a metà vita...perchè cambiarla?
spendi BENE i tuoi soldi e tienila!
Fabio
spendi BENE i tuoi soldi e tienila!

Fabio
-
veramente pensavo di cederla a mia moglie per quello cambio gli ammo su ebay trovato monroe reflex a 200€
-
ciao ditemi solo cosa rischio a far montare degli ammo non originali a un meccanico generico..nel senso che magari puo sbagliare a montarli ... poi io non so se vanno tarati in un certo modo o si tarano da soli non vorrei che li sbagliasse a montarli ecco tutto
io comprerei i monroe reflex che ho trovato su ebay a 200 €...
se non mi rispondete domani la vostra auto diventa una fiat duna.....

Tra ammortizzatori originali e non il montaggio è identico.....gli ammortizzatori cambiano magari all'interno come tarature.... ma montare gli uni o gli altri e la stessa cosa ammenochè non si tratti di ammortizzatori particolari con la possibilità di regolazione dell'interno. La maggior parte degli ammortizzatori è tarata di fabbrica senza la possibilità di regolazioni successive....poi ovvio bisogna vedere marca per marca e la fascia di prezzo.sbazzeguti71 ha scritto:ciao ditemi solo cosa rischio a far montare degli ammo non originali a un meccanico generico..nel senso che magari puo sbagliare a montarli ... poi io non so se vanno tarati in un certo modo o si tarano da soli non vorrei che li sbagliasse a montarli ecco tutto
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io ho montato sasch è mi trovo benissimo
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
io ho comprato le bilstein a gas su ebay a 154euro nuove imballate e garantite + 100E di montaggio.
Peugeot 307 , 2.0Hdi Speed'Up 136HP No Fap , No EGR
-
- Peugeottista curioso
stessa cosa ho montato 4 bilstein b4 gas costo su ebay 134€ nuovi imballati egarantiti 90€ di montaggio e via ottimi 

136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km