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Debimetro: Come faccio a far capire...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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badbat75
Peugeottista curioso
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Debimetro: Come faccio a far capire...

Messaggio da badbat75 »

...al mio conce che i problemi di potenza sono dovuti al debimetro sporco?
Voglio dire gliel'ho consigliato ma hanno detto che devono fare alcune verifiche prima di capire cos'è... M'hanno già sostituito mezzo motore :lol: .
Non posso dirgli che sto andando in giro col debimetro staccato, no? 8)
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belgy
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Messaggio da belgy »

...quando avevo la Golf TDI 115cv per far capire al conce VW che era il debimetro (prima che mi cambiassero mezzo motore) sono dovuto andare con un amico che l'aveva appena cambiato perchè a me non credeva... :-)

valli a capire questi meccanici che si fidano solo della diagnosi elettronica
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marco206
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Messaggio da marco206 »

belgy ha scritto:...quando avevo la Golf TDI 115cv per far capire al conce VW che era il debimetro (prima che mi cambiassero mezzo motore) sono dovuto andare con un amico che l'aveva appena cambiato perchè a me non credeva... :-)

valli a capire questi meccanici che si fidano solo della diagnosi elettronica
non è che si fidano solo della diagnosi elettronica..... è che non capiscono una mazza ...se il diag gli dice "sostituisci quello....pirla!" loro lo sostituiscono .... di + non riescono a fare.....
per il debimero poi.... è un impresa ardua.. il diag non segnala l'anomalia nemmeno se c'è il filamento rotto...figurati quando lavora al 50%
io ti consiglerei ,di andare dal tipo e dirle proviamo a sostituire il debimetro con uno nuovo facciamo un giro se va bene tengo quello nuovo altrimenti rimettete su il vecchio...
ciao
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badbat75
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Messaggio da badbat75 »

Opto per la seconda... 8)
Solo che non ci perdono tempo a sostituire una cosa di cui non sono neanche convinti!!!
Secondo me dovrebbero farsi un giretto su questo forum per capirci qualcosa!!! :twisted:
Ma vediamo tanto ci passo sabato mattina!!! :?
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marco206
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Messaggio da marco206 »

badbat75 ha scritto:Opto per la seconda... 8)
Solo che non ci perdono tempo a sostituire una cosa di cui non sono neanche convinti!!!
Secondo me dovrebbero farsi un giretto su questo forum per capirci qualcosa!!! :twisted:
Ma vediamo tanto ci passo sabato mattina!!! :?
Per sostituire il debimentro ci mettono 10 minuti compreso il parcheggiarti l'auto in officina.... 8)
secondo me dovrebbero .....è meglio che non mi esprima va....
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P.J.^
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Messaggio da P.J.^ »

badbat75 ha scritto:Opto per la seconda... 8)
Solo che non ci perdono tempo a sostituire una cosa di cui non sono neanche convinti!!!
Secondo me dovrebbero farsi un giretto su questo forum per capirci qualcosa!!! :twisted:
Ma vediamo tanto ci passo sabato mattina!!! :?
Una curiosita'....ma quanti Km hai su'? Il debimetro lessi su un sito a proposito di una discussione sul forum , bisognerebbe pulirlo ogni 50.000 Km....magari ha solamente bisogno di una ripulita......invece della sostituzione.... :roll:
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Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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badbat75
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Messaggio da badbat75 »

60000km. Sì effettivamente bisognerebbe pulirlo. Solo che ho fatto l'estensione di garanzia e non mi va di metterci le mani. Dovesse succedere qualcosa. Almeno così lo prendono e lo sostituiscono.
Figurati se in officina gli viene in mente di pulirlo... tsk...
:wink:
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IGORMAN
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Messaggio da IGORMAN »

Potrebbe essere il debimetro la causa di cali di potenza a bassi regimi, specialmente a caldo?
A me capita questo da oltre 20 giorni, sembra un vecchio diesel aspirato a pompa meccanica!!
Poi casualmente (ma quasi mai a freddo) il motore funziona come si deve.
Da aggiungere che spegnendo il motore e riaccendendo quasi sempre (dico quasi..) il difetto non si verifica, per poi verificarsi con una certa frequenza dopo un pò (5-10 anche 20-30 minuti dopo... a sprazzi).
Un fastidio che non vi dico.
Io e il meccanico abbiamo il sospetto che sia la pompa a bassa pressione del serbatoio gasolio.
Ovviamente la diagnosi segnala tutto OK!

AIUTATEMI, VI PREGO!!!

Bye
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badbat75
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Messaggio da badbat75 »

Guarda, per mia esperienza quando il debimetro è sporco, la macchina diventa una carriola!!! Ogni sorpasso è una roulette russa!!! :shock:
A caldo, a freddo, non c'è differenza.
Non ha ripresa, non ha potenza e consuma un casino. Comunque te ne accorgi perchè staccandolo diventa una belva!!!
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marco206
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Messaggio da marco206 »

IGORMAN ha scritto:Potrebbe essere il debimetro la causa di cali di potenza a bassi regimi, specialmente a caldo?
A me capita questo da oltre 20 giorni, sembra un vecchio diesel aspirato a pompa meccanica!!
Poi casualmente (ma quasi mai a freddo) il motore funziona come si deve.
Da aggiungere che spegnendo il motore e riaccendendo quasi sempre (dico quasi..) il difetto non si verifica, per poi verificarsi con una certa frequenza dopo un pò (5-10 anche 20-30 minuti dopo... a sprazzi).
Un fastidio che non vi dico.
Io e il meccanico abbiamo il sospetto che sia la pompa a bassa pressione del serbatoio gasolio.
Ovviamente la diagnosi segnala tutto OK!

AIUTATEMI, VI PREGO!!!

Bye
ciao
fai la classica prova.... stacca il connettore del bebimetro ...vai a fare un giro e vedi... se noti dei benefici....hai trovato il colpevole....
se sei in garanzia...vai dal conce e fattelo sostituire, se non sei + in granzia....bhe prova a pulirlo...ma fai mooolta attenzione perchè tra il pulirlo e il romperlo...il passo è veramente breve :oops:
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IGORMAN
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Messaggio da IGORMAN »

WOW!
Grazie delle risposte super-rapide.
Proverò appena possibile e vi farò sapere.
Ciao
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badbat75
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Messaggio da badbat75 »

Guarda, la differenza è enorme, non puoi non accorgertene.
Ciao
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marco206
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Messaggio da marco206 »

badbat75 ha scritto:Guarda, la differenza è enorme, non puoi non accorgertene.
Ciao
quoto :D
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Ospite

Re: Debimetro: Come faccio a far capire...

Messaggio da Ospite »

badbat75 ha scritto:...al mio conce che i problemi di potenza sono dovuti al debimetro sporco?
Voglio dire gliel'ho consigliato ma hanno detto che devono fare alcune verifiche prima di capire cos'è... M'hanno già sostituito mezzo motore :lol: .
Non posso dirgli che sto andando in giro col debimetro staccato, no? 8)
Salve a tutti siccome è la prima volta che faccio parte ad un forum Vi prego di voler perdonare la mia poca esperienza a riguardo. :?
Ho letto con dispiacere :( , ma con un senso di sollievo che non sono l'unco che ha problemi con questo famoso debimetro, la mia 307 station presentava problemi in accellerazione all'inizio, poi con il passare dei Km se ne è andata anche la potenza del motore, ed in salita non riuscivo a raggiungere che i 45/50 Kmh.
La concessionaria mi sostiuì il debimetro, turbina, pedale accelleratore, pedale freno, ed ancora non si era risolto niente :evil: , poi in videoconf. con la peugeot di milano sono arrivati a dire che era un problema di catalizzatore, adesso dopo 3000 Km sembrerebbe che il motore stia riprendendo abbastanza bene la grinta che poteva avere prima.

Cosa ne pensate??? :?:

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badbat75
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Messaggio da badbat75 »

Come ho già scritto, per verificare che il problema è il debimetro, basta staccarlo. Se è lui ti accorgi del netto miglioramento, altrimenti rimane tutto com'è. 8)
La perdita di potenza, specialmente in un motore common-rail sovralimentato, è difficile da identificare, ci sono troppe variabili in gioco.
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