Voglio dire gliel'ho consigliato ma hanno detto che devono fare alcune verifiche prima di capire cos'è... M'hanno già sostituito mezzo motore

Non posso dirgli che sto andando in giro col debimetro staccato, no?

non è che si fidano solo della diagnosi elettronica..... è che non capiscono una mazza ...se il diag gli dice "sostituisci quello....pirla!" loro lo sostituiscono .... di + non riescono a fare.....belgy ha scritto:...quando avevo la Golf TDI 115cv per far capire al conce VW che era il debimetro (prima che mi cambiassero mezzo motore) sono dovuto andare con un amico che l'aveva appena cambiato perchè a me non credeva...
valli a capire questi meccanici che si fidano solo della diagnosi elettronica
Per sostituire il debimentro ci mettono 10 minuti compreso il parcheggiarti l'auto in officina....badbat75 ha scritto:Opto per la seconda...![]()
Solo che non ci perdono tempo a sostituire una cosa di cui non sono neanche convinti!!!
Secondo me dovrebbero farsi un giretto su questo forum per capirci qualcosa!!!![]()
Ma vediamo tanto ci passo sabato mattina!!!
Una curiosita'....ma quanti Km hai su'? Il debimetro lessi su un sito a proposito di una discussione sul forum , bisognerebbe pulirlo ogni 50.000 Km....magari ha solamente bisogno di una ripulita......invece della sostituzione....badbat75 ha scritto:Opto per la seconda...![]()
Solo che non ci perdono tempo a sostituire una cosa di cui non sono neanche convinti!!!
Secondo me dovrebbero farsi un giretto su questo forum per capirci qualcosa!!!![]()
Ma vediamo tanto ci passo sabato mattina!!!
ciaoIGORMAN ha scritto:Potrebbe essere il debimetro la causa di cali di potenza a bassi regimi, specialmente a caldo?
A me capita questo da oltre 20 giorni, sembra un vecchio diesel aspirato a pompa meccanica!!
Poi casualmente (ma quasi mai a freddo) il motore funziona come si deve.
Da aggiungere che spegnendo il motore e riaccendendo quasi sempre (dico quasi..) il difetto non si verifica, per poi verificarsi con una certa frequenza dopo un pò (5-10 anche 20-30 minuti dopo... a sprazzi).
Un fastidio che non vi dico.
Io e il meccanico abbiamo il sospetto che sia la pompa a bassa pressione del serbatoio gasolio.
Ovviamente la diagnosi segnala tutto OK!
AIUTATEMI, VI PREGO!!!
Bye
quotobadbat75 ha scritto:Guarda, la differenza è enorme, non puoi non accorgertene.
Ciao
Salve a tutti siccome è la prima volta che faccio parte ad un forum Vi prego di voler perdonare la mia poca esperienza a riguardo.badbat75 ha scritto:...al mio conce che i problemi di potenza sono dovuti al debimetro sporco?
Voglio dire gliel'ho consigliato ma hanno detto che devono fare alcune verifiche prima di capire cos'è... M'hanno già sostituito mezzo motore.
Non posso dirgli che sto andando in giro col debimetro staccato, no?