PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Batteria? Help che devo tornare a casa!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
shark996
Peugeottista veterano

Problema Batteria? Help che devo tornare a casa!

Messaggio da shark996 »

Ciao Ragazzi,

ho un problemino, sono appena arrivato a casa della mia morosa, circa 40km da casa.

Ho spento la macchina e appena ho sfilato la chiave ad intermittenza hanno cominciato a lampeggiare il led batteria sul quadro strumenti e il CDB senza però segnalare nessun messaggio o fare "bip".

Dopo varie accensioni\spegnimenti continua a farlo ma almeno a macchina chiusa tutto si spegne.

Spero solo per domani mattina che la leona riparta.

La Batteria ha appena compiuto 3 anni ed è già sovradimensionata. Dite che è ora di cambiarla un'altra volta? #-o #-o #-o #-o

Thanks
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema Batteria? Help che devo tornare a casa!

Messaggio da thewizard »

sovradimensionata? tre anni?

sicuro-sicuro?
...sembrano i sintomi di una batteria KO che ti sta dicendo "aiuto aiuto"

Fabio

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Sicuro sicuro. Ho un elenco dei tagliandi/sostituzioni che faccio con data e kilometraggi.

La batteria è del 24/11/2007 quando avevo 20000km

Adesso.ha su 89000km e Tre anni

Stamattina é partita bene, vediamo quando la spengo se mi fa qualche scherzetto
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

shark996 ha scritto:Sicuro sicuro. Ho un elenco dei tagliandi/sostituzioni che faccio con data e kilometraggi.

La batteria è del 24/11/2007 quando avevo 20000km

Adesso.ha su 89000km e Tre anni
e cosa avrebbe di sovradimensionato?
percoroso tipo ed uso medio?

Fabio

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Il valore degli Ah è più alto rispetto a quella standard, ora non ricordo il valore esatto.

Faccio in media 500 Km a settimana, tra lavoro e morosa. Autostrada e percorsi misti.

Sono passato in peugeot mi hanno detto che potrebbe essere un po' di umidità.

Ciao

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Mi ha rifatto lo stesso scherzetto con una novità, si accendeva l'autoradio da sola.

Comprata batteria nuova da 60Ah messa sotto carica una notte e montata la mattina. Mi ha fatto la stessa cosa anche con la batteria nuova, poi mi sono accorto che avevo una lampadina a led della plafoniera che sfarfallava, ho cambiato quella ed è tornato tutto alla normalità.

Aggiorno il post in caso di news.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

con l'elettronica moderna a volte basta una lampada bruciata o difettata per creare mille casini :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”