sarei felice di ricevere un consiglio di natura meccanica da tutti voi appassionati in merito all'acquisto di una bella 307 2.0 hdi 136cv FAP anno 2004.
Il venditore è un concessionario, l'auto ha 140mila km tagliandati Peugeot ma il mio dubbio nasce dal fatto che consultando spesso il vostro fornitissimo forum, ho letto che si parla di problemi al gruppo frizione-volano ed al FAP.
In particolare appena ho girato il contatto ed acceso il motore, con stupore anche del venditore, si è accesa la famigerata spia "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO"! Il giorno dopo mi è stato detto che dopo avere fatto un giro di un 20ina di km la spia è sparita in quanto è partita la rigenerazione del FAP però il concessionario non mi sa dire se è stato effettuato il rabocco della cerina e ne tantomeno quanta ne manca.
All'accensione fortunatamente non ho sentito cigolii e vibrazioni e la frizione non sembra nemmeno tanto dura.
Cosa mi consigliate di verificare prima dell'acquisto per evitare di incombere in spese eccessive subito dopo l'acquisto?
Quali test posso fare per sapere come sta messa la trasmissione?
Vorrei soffermare questa discussione sul lato meccanico più che commerciale se possibile.
Grazie a tutti