Ciao ragazzi,
il mio problema in sintesi è il seguente, ho rotto cinghia e piegato le valvole prima di fare il tagliando della cinghia come ordinato da Peugeot.
Ho sempre fatto i tagliandi alla Peugeot, ho i timbri e tutto.
Ho fatto aggiustare la mia amata 307 sw menta piperaita e ho speso 2.200 euro.
Chiamo la Peugeot e sono aleatori e poco supportivi dicendo che è il meccanico che deve mettersi in contatto con loro.
Il meccanico farfuglia che mi fa lo sconto sul prossimo tagliando!
Vi pare normale.
Se tu mi dici di cambiare la cinghia ad un tot di km e si rompe prima, non dovrebbe essere garantita la riparazione?
Grazie dei consigli
Graziano - Milano
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rottura testata prima del tagliando e garanzia.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: Rottura testata prima del tagliando e garanzia.
direi di no,è consigliato cambiarla a tot km ma,in teoria,potrebbe non rompersi mai come potrebbe sbriciolarsi dopo 100 km.,è pur sempre un banalissimo pezzo di gomma.
non credo,purtroppo,che possa venire riconosciuta in garanzia se non entro i limiti di legge.
non credo,purtroppo,che possa venire riconosciuta in garanzia se non entro i limiti di legge.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
difficilissimo che ti venga passata in garanzia...potresti sentire qualche associazione di cosnumatori o simili per vedere se in passato hanno già trattato questo genere di casi 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
calma calma
se la Case dice (un esempio) 100mila km/5 anni e la cinghia si rompe a 90mila/4anni, direi che il cliente non può essere incolpato di nulla, a meno di _provare_ che il motore sia stato usato in condizioni tali da provocare tale guasto
ottimo il consiglio di Lucabs se non riesci (subito, con decisione ma con le buone maniere) ad avere ragione del danno tramite la rete ufficiale
fatemi sapere come va a finire, sono molto curioso
Fabio
se la Case dice (un esempio) 100mila km/5 anni e la cinghia si rompe a 90mila/4anni, direi che il cliente non può essere incolpato di nulla, a meno di _provare_ che il motore sia stato usato in condizioni tali da provocare tale guasto
ottimo il consiglio di Lucabs se non riesci (subito, con decisione ma con le buone maniere) ad avere ragione del danno tramite la rete ufficiale
fatemi sapere come va a finire, sono molto curioso
Fabio