ciao amici, ho sostituito il cristallo anteriore della mia 307 speedup, fortunatamente il danno e' stato coperto dall'assicurazione, ben 580 euro! Prima della sostituzione, quando impostavo il tergi in modalita' automatica, andava tutto regolare, anche con qualche goccia d'acqua si avviava senza problemi, ora non so' se sia una fatalita',ma, dopo la sostituzione, impostando come al solito l'automatismo, va' solo se piove forte, con poche gocce non si avvia.
Non'e' che attraverso la centralina che gestisce l'automatismo ci sia la possibilita' di regolare la sensibilita' ?
ciao e grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tergicristallo automatico.....
- acquasalsa
- Peugeottista appassionato
tergicristallo automatico.....
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.
Re: tergicristallo automatico.....
ciao la sensibilita non è regolabile forse il vetro che ti hanno montato non è originale
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
- acquasalsa
- Peugeottista appassionato
Re: tergicristallo automatico.....
non ne sono sicuro, ma quasi certamente e' originale, visto il prezzo!
Il problema credo sia dato non tanto dal cristallo, ma dal sensore che non'e' inserito nel vetro ma attaccato all'interno dell'auto attraverso una canala che rileva la quantita' d'acqua che colpisce l'esterno, c'e' da dire che all'interno della stessa canala ci deve essere anche il sensore luce che attiva la fanaleria in base alla luce esterna.
Credo che andro' alla "Car glass" a far dare un'occhiata.
Il problema credo sia dato non tanto dal cristallo, ma dal sensore che non'e' inserito nel vetro ma attaccato all'interno dell'auto attraverso una canala che rileva la quantita' d'acqua che colpisce l'esterno, c'e' da dire che all'interno della stessa canala ci deve essere anche il sensore luce che attiva la fanaleria in base alla luce esterna.
Credo che andro' alla "Car glass" a far dare un'occhiata.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.