possiedo una 307 2.0Hdi 136cv SpeedUp e da un po' di tempo mi da problemi. prima con un calo di potenza impressionante: pedale a fondo e come se il tachimetro finiva a 2500 giri, non voleva salire...ed ho cambiato il debimentro. per un mesetto tutto bene.
Ora la macchina va a scatti tra i 1500 e i 2000giri come se accellero un secondo si e un secondo no e quando parto , ingranando la prima ha come un calo di potenza che ritorna di colpo dando uno strattone violento.
sono stato alla Peugeot a Saxa Rubra(roma) e dopo un'accurata diagnosi mi hanno detto che devo cambiare :
1- le candelette con la rispettiva scatola che le comanda.
2- la ricopia della turbina(o il sensore, non ho ben capito)
3- la valvola EGR.
per una modica spesa di 1200euro...........

ora, secondo voi per levare lo strattonamento iniziale ed il fatto che la macchina va a scatti e' colpa di tutti questi componenti o solo di uno in particolare? perche' per il momento,economicamente parlando , mi preoccupa questo difetto. Poi pensero' a cambiare anche il resto dei pezzi rotti.
Grazie anticipate
