PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Proprio non riesco a risolvere....airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Patrizio DNA
Peugeottista curioso

Proprio non riesco a risolvere....airbag

Messaggio da Patrizio DNA »

Ciao a tutti,
MALEDETTA - ANOMALIA AIRBAG -
Ho letto tutte le discussioni in merito al problema, ma ancora non trovo soluzione riassumo tutto quello che ho fatto:

- ho usato lo spry per contatti su tutti iconnettori devioluci, sotto il sedile, ecc. Risultato :ZERO
- ho eliminato i connettori sotto i sedili unendo i 3 fili direttamente tramite seldatura spero che si potesse fare.Risultato:ZERO
- ho sostituito l'interruttore di disattivazione aribag sul tunnel centrale. Risultato ZERO
- ho sostituito tutti i fusibili che portavano la voce airbag magari erano ossidati. Risultato ZERO
- ho preso un martello da 3 KG ed ho sfondato il CBD al momento dell'anomalia :D scherzooo!!!!!

Se qualcuno gentilmente mi puo aiutare , forse è rimasto solo da sostutuira la centralina ???
Ormai per me è diventata un'ossessione devo far sparire quella cavolo di scritta.
E SOPRATUTTO NON VOGLIO PORTARE LA MACCHINA A QUEI LADRI DELLA CONCE DI ZONA.

Grazie a Tutti. Spero che qualche santo mi aiuti .... :sig:
Peugeot 307 SW 2.0 HDI 90HP Anno 2003 BEN 260.000 KM senza vedere mai il MECCAAAAA!!!

nina
Peugeottista veterano

Re: PROPRIO NON RIESCO A RISOLVERE !!!!! AIRBAG

Messaggio da nina »

ciao,non puo andare ha casaccio sostitueedo un pezzo alla volta.bisogna fare un lettura memorie del calcolatore del'airbag x capire dove è il problema,non credo che tutte le concessionarie peuget siano disoneste,se non sei molto lontano vieni da me te la faccio gratis la diagnosi,lavoro in una concessionaria ciao :)
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

ciao, io ho il tuo stesso problema, ho portato la macchina dal mio meccanico che mi ha fatto la diagnosi gratis(in peugeot solo la diagnosi volevano 50 € :mad: :mad: ) e ho scoperto che è il devioluci da sostituire.
tramite il mio meccanico abbiamo ordinato 2 devioluci diversi tra valeo e magneti marelli, che una volta montati toglievano l'anomalia airbag e compariva l'anomalia esp, quindi abbiamo capito che ci voleva un devioluci specifico per la mia auto.
rimesso il mio originale(delphi com 2000)sono quindi andato alla peugeot che mi ha chiesto 505 € per il ricambio compresa la manodopera.ho girato i tacchi e ridendo tra me e me sono andato via,poi però ho guardato bene il foglio del preventivo della peugeot dove c'era scritto il numero di serie del devioluci specifico per la mia piccola et voilà!!!
cercato su internet tramite il codice, trovato in francia, proprio il mio, 150 euri compresa la spedizione.appena ho tempo vado dal mio mecca e me lo faccio montare sperando che vada tutto bene ma son ottimista.
In poche parole devi per forza fare la diagnosi che ti dirà esattamente cosa c'è che non va sulla tua leona, e poi agisci di conseguenza.
Spero di esserti stato utile :roll:
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Patrizio DNA
Peugeottista curioso

Re: Proprio non riesco a risolvere....airbag

Grazie !!! Sempre molto disponibili

Provvedero subito ad acquistare il cavo ODB 2 per effettuare la diagnosi tramite il PCMSCAN.
Dopo il vostro consiglio mi sono subito messo alla ricerca del materiale per effettuare la diagnosi :thumbright:

Vi faro sapere.
Peugeot 307 SW 2.0 HDI 90HP Anno 2003 BEN 260.000 KM senza vedere mai il MECCAAAAA!!!

Patrizio DNA
Peugeottista curioso

Ciao Raga,
Hop preso il cavo ma non funziona mi dice sempre protocol error

:scratch:

jackson85
Peugeottista curioso

Messaggio da jackson85 »

luca0108 ha scritto:ciao, io ho il tuo stesso problema, ho portato la macchina dal mio meccanico che mi ha fatto la diagnosi gratis(in peugeot solo la diagnosi volevano 50 € :mad: :mad: ) e ho scoperto che è il devioluci da sostituire.
tramite il mio meccanico abbiamo ordinato 2 devioluci diversi tra valeo e magneti marelli, che una volta montati toglievano l'anomalia airbag e compariva l'anomalia esp, quindi abbiamo capito che ci voleva un devioluci specifico per la mia auto.
rimesso il mio originale(delphi com 2000)sono quindi andato alla peugeot che mi ha chiesto 505 € per il ricambio compresa la manodopera.ho girato i tacchi e ridendo tra me e me sono andato via,poi però ho guardato bene il foglio del preventivo della peugeot dove c'era scritto il numero di serie del devioluci specifico per la mia piccola et voilà!!!
cercato su internet tramite il codice, trovato in francia, proprio il mio, 150 euri compresa la spedizione.appena ho tempo vado dal mio mecca e me lo faccio montare sperando che vada tutto bene ma son ottimista.
In poche parole devi per forza fare la diagnosi che ti dirà esattamente cosa c'è che non va sulla tua leona, e poi agisci di conseguenza.
saresti cosi gentile da dirmi il sito dove hai preso sto devioluci

awialex
Peugeottista appassionato

Messaggio da awialex »

Patrizio DNA ha scritto:Ciao Raga,
Hop preso il cavo ma non funziona mi dice sempre protocol error

:scratch:
senti e' probabile che il problema sia dovuto alla porta, intanto e' seriale o bluethoot? se imposti la porta di comunicazione troppo alta e' probabile che il problema derivi da quello, prova ad usare una porta compresa tra 1 e 9, se non funge fatti un giro su internet e' ti scarichi qualche demo o qlc soft gratuito e fai la prova
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

jackson85 ha scritto:
luca0108 ha scritto:ciao, io ho il tuo stesso problema, ho portato la macchina dal mio meccanico che mi ha fatto la diagnosi gratis(in peugeot solo la diagnosi volevano 50 € :mad: :mad: ) e ho scoperto che è il devioluci da sostituire.
saresti cosi gentile da dirmi il sito dove hai preso sto devioluci
http://www.leboncoin.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
è il subito.it francese
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Capisco il desiderio di risparmiare e/o di voler fare da soli ma se non si è sufficentemente esperti, dato che si parla di airbag, è meglio pensarci dieci volte prima di fare danni.
Parlassimo di clima o altre componenti non essenziali alla sicurezza attiva e passiva il fai date sarebbe anche un buon motivo di discussione.
Spesso basta cambiare il concessionario per risolvere degnamente la questione. ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”