Salve,
sono sicuro che posso sembrarvi un poco agitato e un po' troppo allarmato ma sono un inesperto e per questo chiedo a voi. Pochi minuti fa, dopo una settimana che non usavo l'auto, ho cercato di mettere in moto ma non si avviava e man mano che insistevo piano piano si afflosciava l'accensione, alla fine non si è più sentito il tipico rumore d'avvio come se qualcosa fosse morto, non saprei, la batteria, il motore, le candele... Adesso ci sono -2/-1 gradi, se provassi più tardi c'è la possibilità che si riprenda? Il fatto è che l'ho comprata usata da poco e il tutto è stato sostituito da poco, la batteria sembra nuova. Per il momento non vorrei insistere per non peggiorare le cose però verso le 12 proverò di nuovo, e se continuasse ad essere morta? chiamo l'assistenza? (il rivenditore mi disse che l'assistenza copriva la meccanica, motore etc., questo problema sarebbe compreso?) o c'è qualcosa che potrei fare io manualmente? Se invece dovesse essere una sciocchezza e si dovesse rimettere a funzionare cosa potrei fare, in futuro, per evitare una tale situazione, magari usando del liquido antigelo? Scusatemi se sono un poco agitato ma devo ancora fare esperienza con queste cose ma per fortuna che oggi è domenica, almeno posso prendere la cosa con "relativa calma", grazie per l'aiuto...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia 307 non si avvia più...
Re: La mia 307 non si avvia più...
sicuramente con ripetuti avviamenti avrai scaricato la batteria per riprovare devi almeno metterla sotto carica prima di riprovare poi se ancora non parte le cose possono essere tante e non e' facile diagnosticare cosi' senza vedere l'auto
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s
grazie per la risposta, come faccio a metterla sotto carica?
collegala con i cavi ad un'altra batteria di un'altra auto se puoi, la fai partire e la fai andare un pò così lei si ricarica...
p.s.: vedo che abitiamo anche vicini, se vuoi faccio un salto da te...
p.s.: vedo che abitiamo anche vicini, se vuoi faccio un salto da te...

Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
Aha, allora devo chiedere la cortesia a qualcuno, che abbia anche i morsetti...
il fatto è che la radio, le luci si accendono senza problemi cosa che non dovrebbe succedere se la batteria fosse scarica, o sbaglio?
il fatto è che la radio, le luci si accendono senza problemi cosa che non dovrebbe succedere se la batteria fosse scarica, o sbaglio?
magari non è proprio a terra, ma gli manca proprio quel poco per lo spunto, tu chiedi a qualcuno se ti fa la cortesia 

Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
allora... controlla subito i fusibili dell abitacolo.... se sono a posto carica la batteria e vedrai che va!!
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
-
- Peugeottista appassionato
batteria andata. Buttala via prima che ripeta lo scherzetto e prendi qualcosa di serio
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

Ho appena finito di caricare la batteria e ho fatto un giro molto lungo, domani spero che non mi dia problemi altrimenti dovrò cambiare la batteria (spero di no visto che non mi sembra vecchia, forse è stata colpa mia che non l'ho accesa per una settimana), grazie a tutti per l'aiuto, mi sento molto più sollevato ed un pochino più esperto...