PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore liquido raffreddamento.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Skytouch
Peugeottista curioso

Colore liquido raffreddamento.

Messaggio da Skytouch »

Ciao a tutti.
Sono iscritto da poco a questo forum... probabilmente in giro ci sarà già qualche indicazione in merito ma... vista l'urgenza ho bisogno di avere informazioni circa questa cosa:
Voglio sostituire il liquido di raffreddamento della mia leonessa, una 307 SW 110 cv HDI FAP del 2003 e 80.000 km sul groppone.
Non l'ho mai sostituito e visto che devo andare in montagna la prox settimana per un pò di tempo vorrei procedere all'operazione... ecco il perchè dell'urgenza... :mrgreen:
Ho aperto il tappo della "boccia" ed il liquido di raffreddamento ha un colore grigiastro...
I rabbocchi li ho fatti sempre con del liquido antigelo arexons di colore azzurro.
In sostanza il mio quesito è il seguente:
Il colore del liquido di raffreddamento da utilizzare per sostituire il vecchio qual'è?
Ho letto in giro che ce ne sono due: rosso e azzurro...
Grazie in anticipo. :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Colore liquido raffreddamento.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato a te :D

per la sostituzione totale, non importa tanto il colore del liquido, quanto la temperatura che regge prima di congelare; ti consiglio visto che parli di montagna, di mettercene uno che arrivi almeno a -20° o anche oltre (che non fa male ;-) )
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Skytouch
Peugeottista curioso

Messaggio da Skytouch »

Grazie del consiglio lukebus :D
Il dubbio mi è venuto perchè da qualche parte ho letto che il liquido di colore blu va bene per i motori in ghisa, mentre quello di colore rosso è ok per i motori in alluminio...

Skytouch
Peugeottista curioso

Messaggio da Skytouch »

Ed io non so che tipo motore monta la mia leonessa... :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

questa differenza onestamente non l'ho mai sentita, ma penso che se fai fare il lavoro ad un meccanico o acquisti tu il liquido che ti serve da un ricambista, può aiutarti nella scelta e toglierti gli ultimi dubbi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”