Non sapendo come fare ad informare tutti su questa "anomalia" l'ho messo quì nella speranza di aver fatto giusto.
Allora è da ormai 6 mesi ke vado avanti con questo problema,a volte si accendeva la spia ESP diverse volte al giorno e a volte rimaneva fissa. Stanco di questa segnalazione e stanco di non aver l'esp e il controllo di trazione mi sono rivolto ad un elettrauto il cui con una diagnosi (30€ contro i 50€ di peugeot)ha rilevato il seguente errore: Interruttore luce freno ke sarebbe una skeda elettronica posta sopra il pedale del freno quella che regola il funzionamento dell'esp e asr x un costo di 35€ con la manodopera, mi ha spiegato ke la 307 ha 2 schede elettroniche sul pedale del freno una quella indicata prima e l'altra che fa accendere le luci dei freni e le 4 frecce in caso di frenata d'emmergenza. Il sistema frenante ke monta la berlina è Bosch 5.7 ESP MT/AT so ke rispetto alla sw i freni posteriori sono diversi...spero di essere stato d'aiuto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ESP/ASR fuori servizio ecco una soluzione
- andre1992
- Peugeottista appassionato
ESP/ASR fuori servizio ecco una soluzione
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)
-
Re: ESP/ASR fuori servizio ecco una soluzione
Ti ringrazio per l'info, spero personalmente di non averne mai bisogno 

307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

- Casamatta88
- Peugeottista veterano
complimenti davveri. stavo giusto aprendo un post! poi ho letto il tuo!
a me si è accesa per la prima volta oggi a 82000km!
però spegnendo e riaccendendo è andata via.. ora vado a fare una diagnosi.. che gli sarà rimasta in memoria l'errore..
p.s. a me non si è accesa in frenata cmq.. ero in viaggio tranquillo a velocità costante! centra qualcosA?! oppure a te usciva la spia al momento della frenata..
grazie ancora.
(certi post sarebero da fare bene e mettere in rilievo!)
però spegnendo e riaccendendo è andata via.. ora vado a fare una diagnosi.. che gli sarà rimasta in memoria l'errore..
p.s. a me non si è accesa in frenata cmq.. ero in viaggio tranquillo a velocità costante! centra qualcosA?! oppure a te usciva la spia al momento della frenata..
grazie ancora.

PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
- andre1992
Pure a me si accendeva a velocità costante e ogni tanto mentre frenavo, cmq retifico dicendo che non sono 2 skede elettroniche ma 2 interruttori di plastica costano 18,33€ ivati io per risolvere il problema ho speso 87€ fra interruttore, manodopera,diagnosi e iva...Il problema si è ripresentato per i 2 gironi successivi poi non si è accesa + nessuna spiaCasamatta88 ha scritto:complimenti davveri. stavo giusto aprendo un post! poi ho letto il tuo!
grazie ancora.
Salve Ragazzi pure a me la stessa cosa
pero l'interrutore in germania lo pagato 11 Euro e lo montato da solo
Saluti dalla Germaia Salvo
pero l'interrutore in germania lo pagato 11 Euro e lo montato da solo

Saluti dalla Germaia Salvo
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo esporvi il mio problema ho una peugeot 206 2.0 hdi e da qualke tempo ho dei problemi ad esempio esp/asr fuori servizio e la macchina non mi supera 2000 giri prima ancora mi spuntava lo stesso messaggio e mi si spegneva non facendomi nemmeno azionare la pompetta elettrica serbatoio io ho eseguito i seguenti lavori sostituzione senzore pressione sotto al flauto degli iniettori e regolatore di pressione common rail e il problema lo avevo sempre ho fatto revisionare il common rail e dopo una settimana dinuovo lo stesso problema non so piu' che fare solo demolirla aiutatemi se vi e' mai capitato lo stesso problema
[-o<

- andre1992
Io prima di dar dentro la 307 berlina mi è stato diasgosticato avendo gli stessi comportamenti della tua: sensore del freno (quello ke fa accendere le luci) e il Fap bucato all'interno (600€ rigenerato esclusa manodopera e cerina altri 150€ solo di quest'ultima) poi la macchina aveva anche la turbina ubriaca (quasi da buttare) e centralina motore cotta alla fine sono stato costretto a darla dentro valutandomela 2600€ con i problemi e ho preso la Swift 1.3ddis(30km/l)...io ti consiglierei di farla vedere anche ha le ore contate sempre se ha gli stessi problemi ke avevo io...giuseppecannizzaro ha scritto:salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo esporvi il mio problema ho una peugeot 206 2.0 hdi e da qualke tempo ho dei problemi ad esempio esp/asr fuori servizio e la macchina non mi supera 2000 giri prima ancora mi spuntava lo stesso messaggio e mi si spegneva non facendomi nemmeno azionare la pompetta elettrica serbatoio io ho eseguito i seguenti lavori sostituzione senzore pressione sotto al flauto degli iniettori e regolatore di pressione common rail e il problema lo avevo sempre ho fatto revisionare il common rail e dopo una settimana dinuovo lo stesso problema non so piu' che fare solo demolirla aiutatemi se vi e' mai capitato lo stesso problema[-o<
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Di questo argomento però,c'è un ricco topic aperto già da tempo
Assicuratevi prima di aprire un topic,trmite la funzione "CERCA" che non ce ne sià già uno che tratti l'argomento interessato per non disperdere notizie in vari topic sparsi nel forum e,concentrare tutto in uno unico e di facile reperibilità

Assicuratevi prima di aprire un topic,trmite la funzione "CERCA" che non ce ne sià già uno che tratti l'argomento interessato per non disperdere notizie in vari topic sparsi nel forum e,concentrare tutto in uno unico e di facile reperibilità

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-