PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leva cambio peugeot 307 rimane bloccata..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
melo81
Peugeottista curioso

leva cambio peugeot 307 rimane bloccata..

Messaggio da melo81 »

ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè ieri la mia peugeot 307 1.6 16v 110cv xs fap del 2006 mi ha lasciato a piedi per la prima volta,il motivo la leva del cambio rimane bloccata e non entra nessuna marcia,la cosa strana e che col motore acceso le marcie non entrano, mentre se lo spengo entrano tutte perfettamente,il pedale della frizione rimane su e lavora bene senza problemi,oggi l'ho portata in officina a novara ma ancora non mi hanno fatto sapere niente,voi sapete qualcosa al riguardo? almeno sono gia' preparato alla batosta,e magari evito di farmi prendere in giro dal meccanico che mi dice una cosa per un altra!!!ciao ragazzi fatemi sapere ciao.. :hurted: :hurted:

Francesco83
Peugeottista appassionato

Re: leva cambio peugeot 307 rimane bloccata..

Messaggio da Francesco83 »

forse si è rotto uno dei braccetti del cambio o rotta una molla di ritorno...ad ogni modo se il problema è in zona cambio di solito non si supera i 400€.....DI SOLITO :mrgreen:

Good luck!
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

si e' rotta la frizione ,anche se il pedale e' normale non stacca piu' il disco della frizione. la spesa e' abbastanza alta non tanto per il costo del ricambio(circa 300 euro)ma per la mole di lavoro che porta lo smontaggio del cambio di questa motorizzazione. te lo posso dire con certezza perche' l'anno scorso l'ho fatta alla mia .
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

melo81 ha scritto: la leva del cambio rimane bloccata e non entra nessuna marcia,la cosa strana e che col motore acceso le marcie non entrano, mentre se lo spengo entrano tutte perfettamente,il pedale della frizione rimane su e lavora bene senza problemi
frizione KO, ma potrebbe essere solo la pompa (sarebbe melgio: costa di meno e c'è poca manodopera)

auguri fai sapere
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”