PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

apertura macchina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dario81
Peugeottista D.O.C.

apertura macchina

Messaggio da dario81 »

riporto questo messaggio, già inserito (per sbaglio :oops: ) nella sezione richiami...
adesso è saltato fuori un nuovo problema... :evil:
noi adesso la 307 la dobbiamo aprire e chiudere per forza con il telecomando...infatti se tentiamo di aprirla o chiuderla con la chiave quest'ultima rimane incastrata e non esce più (con ovvie conseguenze :angry5: )

la vostra 307 si apre senza problemi ?? la chiave gira regolarmente ??

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

la mia si.....

VIDA

Re: apertura macchina

Messaggio da VIDA »

dario81 ha scritto:riporto questo messaggio, già inserito (per sbaglio :oops: ) nella sezione richiami...
adesso è saltato fuori un nuovo problema... :evil:
noi adesso la 307 la dobbiamo aprire e chiudere per forza con il telecomando...infatti se tentiamo di aprirla o chiuderla con la chiave quest'ultima rimane incastrata e non esce più (con ovvie conseguenze :angry5: )

la vostra 307 si apre senza problemi ?? la chiave gira regolarmente ??
La mia si apre anche con la chiave e bene.
Prova a spruzzare del grasso spray al teflon o olio grafittato nel blocchetto.
Purtroppo, con il telecomando, il blocchetto non viene usato e non mi meraviglio che si "incarti".
Mi era successo una cosa simile sulla 106 e avevo risolto col CRC
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

credo che il problema sia riconducibile alla comunissima polvere che col tempo si deposita nella serratura inutilizzata e quando ti serve non funziona perchè i blocchetti che devono decidere se la chiave è quella giusta non funzionano come dovrebbero
:wink:
Ultima modifica di belgy il 03/03/2005, 12:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

il brutto è che se un giorno, per non so quale motivo, il telecomando non dovesse funzionare, noi in macchina non ci entriamo più :dontknow:

sarò costretto ad entrare come si faceva in questo mezzo :thumleft:

Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

dovresti tenere una batteria di scorta (in macchina) così entri dalla finestra ed esci dalla porta... come i ladri d'appartamento :lol:
Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

dario81 ha scritto:sarò costretto ad entrare come si faceva in questo mezzo :thumleft:

Immagine
MIIIIITICA...la dodge charger '69 alias GENERAL LEE di boe 'n luke!!!!!! Ah cje bei tempi quelli dei telefil anni'80...ops OT :oops:
cmq la mia serratura non ha nessun problema, proverei a lubrificarla...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

belgy ha scritto:dovresti tenere una batteria di scorta (in macchina) così entri dalla finestra ed esci dalla porta... come i ladri d'appartamento :lol:
.... o entri dalla porta ed esci dalla finestra ...
da un verbale dei carabinieri redatto a casa di un mio amico vittima di un furto in casa. Fatto realmente accaduto, poi dicono delle barzellette sui carabinieri...
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

nessun problema con l'apertura "manuale"!! :wink: non saprei che dire!! :?
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

io la apro sempre manualmente quando esco di casa ..... e funziona sempre a meraviglia..... prova un po di lubrificante...
cya
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

pako

Messaggio da pako »

La mia va bene...

Una volta mi era successa quella cosa con la serratura di casa, ho risolto con una briciola di burro sulla chiave, funziona a meraviglia da anni!

Oppure... non si sarà mica ghiacciata?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

La mia non ha problemi :)

Ma entrambe le serrature della macchina girano male? Non è che la chiave è difettosa? Hai provato la 2 chiave?
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

VIDA

Messaggio da VIDA »

cozval ha scritto:La mia non ha problemi :)

Ma entrambe le serrature della macchina girano male? Non è che la chiave è difettosa? Hai provato la 2 chiave?
Ma non abbiamo solo una serratura? :wink:
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

VIDA ha scritto: Ma non abbiamo solo una serratura? :wink:
c'è anche la serratura lato passeggero, non so se le altre versioni l'abbiano anche al bagagliaio...
Immagine

VIDA

Messaggio da VIDA »

belgy ha scritto:
VIDA ha scritto: Ma non abbiamo solo una serratura? :wink:
c'è anche la serratura lato passeggero, non so se le altre versioni l'abbiano anche al bagagliaio...
Boh! :shock:
Io ho solo la serratura sulla portiera conducente :wink:
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”