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Tergicristallo posizione inverno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ntc_silver
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/10/2004, 9:47
Località: Francavilla Fontana (Br)

Tergicristallo posizione inverno

Messaggio da ntc_silver »

Sulla mia vecchia 307 essi si posizionavano parallelamente ai bordi del parabrezza, su questa nuova no... dite che devo farla vedere al concessionario?

Ecco la foto
http://ntcsilver.interfree.it/foto/DSCN0313.JPG
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Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
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Messaggio da Geppo »

Anche adesso. Quando spegni la macchina entro 45 secondi (mi pare) dai un colpo alla levetta tergi e si posizionano in quel modo.
Però mi è capitato che impaccasse tutta la neve sulla parte bassa del parabrezza. Forse bisogna toglierla prima ?

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belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

scusa ma... che senso ha lasciare l'auto con i tergi in quella posizione?! :-k
Immagine

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freeKEY
Peugeottista veterano
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/03/2004, 14:21
Località: Peschiera del Garda

Messaggio da freeKEY »

in quella posizione, ke è la stessa da utilizzare al momento della sostituzione delle spazzole, è possibile scostare i tergi dal vetro in modo da facilitare l'eventuale rimozione di neve dal parabrezza.... a me è risultato utile lasciarle in posizione inverno... :wink:
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belgy
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

io preferisco tenerli giù per poi spostare la neve con le mani buttandola ai lati e caso mai togliere anche quella depositata sotto i tergi azionando la leva portandoli in posizione "sostituzione"
... cmq...
ognuno ha il suo metodo preferito... :-)
Immagine

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tode
Peugeottista appassionato
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Messaggio da tode »

belgy ha scritto:io preferisco tenerli giù per poi spostare la neve con le mani buttandola ai lati e caso mai togliere anche quella depositata sotto i tergi azionando la leva portandoli in posizione "sostituzione"
... cmq...
ognuno ha il suo metodo preferito... :-)
quoto
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307st
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 23/03/2004, 14:38
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Messaggio da 307st »

freeKEY ha scritto:..., è possibile scostare i tergi dal vetro in modo da facilitare l'eventuale rimozione di neve dal parabrezza.... a me è risultato utile lasciarle in posizione inverno... :wink:

ricordiamoci che la neve "pesa"(circa 10 hg al kg :lol: :lol: ) e va a forzare sui bracci...

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mawerik
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Messaggi: 50
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Località: Rimini

Messaggio da mawerik »

Si 307st sono daccordo con te sene lacsi 5 cm su tutto il vetro sforzano i bracci e rischi di romperli ma se è per 1 cm attacato alle spazzole non se ne accorge neanche il tergi; tutto ciò ovviamente a mio parere poi torno a dire ognuno fa come gli pare
Io nn la tolgo neanche aspetto che si sciolga con il riscaldamento (se non ho fretta,altrimenti la tolgo a mano :!: )

:lol: :)

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Endtyme
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Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
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Messaggio da Endtyme »

La neve potrebbe ghiacchiarsi.. per quello preferisco alzare le spazzole dal vetro... che poi col freddo rischiano di incollarsi al parabrezza rischiando di rigarlo al primo azionamento.
Comunque vai tranquillo, anche sulla mia non sono proprio parallele ai montanti, e sulla cc ancora peggio, si fermano a metà corsa.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

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Gulfstream
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Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Ehi???!!!! ma come ha fatto Maverik a fregarmi la Foto del Nick??????? è una presa in giro???scusate L'OT
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

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darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Messaggio da darkstalker »

[OT]
. . . strano lo confondo sempre con te . . . avete sempre lo stesso avatar :?:
[/OT]
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

ntc_silver
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/10/2004, 9:47
Località: Francavilla Fontana (Br)

Messaggio da ntc_silver »

Vabbè... nessuno ha risposto alla mia domanda però... :roll:
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Alex307
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Messaggio da Alex307 »

Gulfstream ha scritto:Ehi???!!!! ma come ha fatto Maverik a fregarmi la Foto del Nick??????? è una presa in giro???scusate L'OT
Boh...vorrei saperlo anch'io come diavolo ha fatto... :lol: :lol: :lol:

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Retz
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Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

Sylver sulla mia stanno ancora più bassi: si fermano "a 45°" :roll:

quindi immagino che non ci sia nessun problema... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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belgy
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Messaggio da belgy »

Sylver77 ha scritto:Vabbè... nessuno ha risposto alla mia domanda però... :roll:
ti ha risposto [-EndTymE-]
[-EndTymE-] ha scritto:...vai tranquillo, anche sulla mia non sono proprio parallele ai montanti, e sulla cc ancora peggio, si fermano a metà corsa.
...aggiungo che mi sembra siano nella tua stessa posizione, non paralleli :wink:
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