PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info 1.6 benzina HELP!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabio76
Peugeottista curioso

info 1.6 benzina HELP!!

Messaggio da fabio76 »

Ciao ragazzi!! Avrei Qualche domanda da farvi, Cominciamo!! :) Allora, la mia pupona, ha sembre uvuto un'esitazione a bassi regimi. Mi spiego, "pelando" l'acceleratore, come per far manovra o per muoversi il colonna, se porto il motore a circa1800giri, appena raggiunto il regime, il motore precipita di colpo!! :( Se faccio la prova in folle capita lo stesso, ma nn si spegne, in marcia si. Quand'era in garanzia, più volte son andato dal conce, e tra pulizie della farfalla, controllo pedale e aggiornamenti centralina, bene o male il problema riappare... Il bello è ke nn dà nessun errore!! :? Però se parto con una marcia bassa, a accelero accompagnando il motore, nn ci son esitazioni attorno a quei regimi. Altra info:
Come si riesce a leggere i correttori dei parametri tempi iniezione? Xkè da circa 110.000 km ho gasato la pupona. IL mio meccanico di fiducia mi ha installato un kit della Stargas. Xò collegandosi dalla presa diagnosi, oltre ad eventuali errori, e ai giri motore, nn vede!! Abbiamo provato diversi tester (Texa etc..) ma niente!! Un altra Peugeot gli da lo stesso problema.. E di conseguenza la taratura del gas la si fà ad orecchio. E se si smagrisce ul primo problema diventa più fastidioso.... AIUTO!!! [-o<

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: info 1.6 benzina HELP!!

Messaggio da AvengerII »

Per quanto riguarda le "esitazioni" che lamenti, anch'io fino ad un paio di giorni fa pativo qualcosa di simile; soprattutto era difficile camminare in colonna causa strattonamenti bestiali in prima e seconda marcia.

Fatto QUESTO, ora tutti i problemi sono spariti; trattandosi di pulizia del corpo farfallato, per me rientra nella manutenzione dell'auto, che quindi va comunque ripetuta periodicamente pena il logico ripresentarsi dei problemi.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

fabio76
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio76 »

Grazie 10000 per la dritta!! :D E per quanto riguarda l'altro inconveniente? La non lettura dei parametri? :(

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

fabio76 ha scritto:Grazie 10000 per la dritta!! :D E per quanto riguarda l'altro inconveniente? La non lettura dei parametri? :(
Qui purtroppo non so aiutarti; magari per una diagnosi completa puoi fare un salto in un officina ufficiale Peugeot e forte di quella tornare per l'interpretazione dal tuo meccanico di fiducia abituale...

Cià.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”