PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore dal posteriore su sconnessioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renesis
Peugeottista D.O.C.

Rumore dal posteriore su sconnessioni

Messaggio da renesis »

è da qualche giorno che ho notato che se prendo delle buche un pò più accentuate o forte da dietro sento un cigolio abbastanza forte..L'ho fatto notare al conce l'altro giorno per il tagliando ma non hanno controllato un c...o.Vi è mai successo a voi?La ruota di scorta è stretta e ho fatto una prova svuotando tutti il bagagliaio compreso ruota e attrezzi..E mi sembra che ci fosse ugualmente...Poi devo riprovare...
Suggerimenti?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

io viaggio semnpre anche per pochi metri con l'autoradio accesa... di recente ho fatto un tratto con la stessa spenta e.... pauroso.. una miriade di scricchiolii in curva, in appoggio, non parliamo delle buche.... per lavoro ho anche na Xantia SW.. 100.000 Km e non fa uno scricchilo...
è uno dei pochi difetti ma fastidiosi che rimprovero fortemente a mamma Peugeot su un'auto da 24.000€ in contanti..... non aggiungo altro...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

LUCANORMALE
Peugeottista curioso

Messaggio da LUCANORMALE »

A me i ciglolii provengono ( e ci ho messo una cifra a capirlo) dalla superficie che ripara la marmitta.
si muove e cigloa di brutto contro un'altra lamiera.

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Botte secche in prossimità di sconnessioni

Messaggio da bluelettrico »

Io invece ho notato che la mia fa degli strani "STOCK" soprattutto posteriore sx in prossimità di dossi e o buche (anche lievi), fastidioso!
:?
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: Botte secche in prossimità di sconnessioni

Messaggio da renesis »

bluelettrico ha scritto:Io invece ho notato che la mia fa degli strani "STOCK" soprattutto posteriore sx in prossimità di dossi e o buche (anche lievi), fastidioso!
Esatto..Anche a me uguale ma sulla posteriore destra..E vorrei capire il problema..Non vorrei che fosseri i tamponi degli ammo che sono difettosi...
La stessa cosa ma con rumore diverso mi era successa sull'ibiza..Poi dopo 1000 lamentele me li hanno sostituiti..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Vi dò io la dritta giusta e vedrete che la maggioranza di voi risolverà:
aprite lo sportellone posteriore e mettete in corrispondenza dei due gommini in plastica nera che sono installati ai lati del portellone e che sbattono sulla carrozzeria o uno strato di gommapiuma adesivo o quegli adesivi con spessore in feltro che si mettono sotto le sedie per non fargli fare rumore. In quest'ultimo caso mettetene un paio per ogni parte per creare + spessore. Fatelo e mi ringrazierete. Ciao.[/url]
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Non so se sulla berlina è lo stesso, ma sulla SW o sulla station, proprio a destra, dietro il passaruota, c'è l'alloggio per il gancio di traino e la chiave per togliere i bulloni delle ruote. E proprio questa chiave batte sulla carrozzeria ogni volta che si prende un buco.

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

bluelettrico ha scritto:Io invece ho notato che la mia fa degli strani "STOCK" soprattutto posteriore sx in prossimità di dossi e o buche (anche lievi), fastidioso!
Stessi "stock", a seconda delle buche, li ho percepiti anche io al post. dx.
Giorni fa in occasione del tagliando chiesi di verificare ed eliminare tale inconveniente, ... vi lascio immaginare l'esito. :?
Armatomi di pazienza :evil: mi sono messo a controllare il bagagliaio, il portellone, i passaruota.... e cosa vedo :shock: i famigerati soffietti sfilati dalla propria sede. Credevo di essere immune al problema tanto che in un altro post ho chiesto e saputo che anche la station soffre del problema dei soffietti ammortizzatori posteriori che si sfilano dalla propria sede.
Li ho rimessi su con forza (ma credo che torneranno di nuovo giù, vedrò successivamente come risolvere) e sono partito per un giro di prova .... voi che dite? :wink:
Un tapiro all'assistenza !!!
307 station xt 1.6 benzina

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

renesis ha scritto:
Esatto..Anche a me uguale ma sulla posteriore destra..E vorrei capire il problema..Non vorrei che fosseri i tamponi degli ammo che sono difettosi...
La stessa cosa ma con rumore diverso mi era successa sull'ibiza..Poi dopo 1000 lamentele me li hanno sostituiti..
Idem, sono stato dal concessionario e ho portato a spasso il meccanico che ha sentito il rumore e mi ha confermato che è qualcosa relativo agli ammo (penso i tamponi ma non vorrei sbagliarmi...) e li hanno ordinati... vedremo :? :?
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

furuffio
Peugeottista curioso

Messaggio da furuffio »

Armatomi di pazienza :evil: mi sono messo a controllare il bagagliaio, il portellone, i passaruota.... e cosa vedo :shock: i famigerati soffietti sfilati dalla propria sede. Credevo di essere immune al problema tanto che in un altro post ho chiesto e saputo che anche la station soffre del problema dei soffietti ammortizzatori posteriori che si sfilano dalla propria sede.
Li ho rimessi su con forza (ma credo che torneranno di nuovo giù, vedrò successivamente come risolvere) e sono partito per un giro di prova .... voi che dite? :wink:
Un tapiro all'assistenza !!![/quote]

Ciao potresti per favore dirmi dove trovo sti soffietti?? Come li riconosco? Ho anch'io un cigolio alla parte posteriore destra. Grazie ciao
307 1.6 SW HDI 110cv, Grigio Fer, Pack Spazio, Pack Elettrico 3, Cruise Control, Febb. 2005 Tessera n° 147

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

furuffio ha scritto:
Ciao potresti per favore dirmi dove trovo sti soffietti?? Come li riconosco? Ho anch'io un cigolio alla parte posteriore destra. Grazie ciao[/quote]

Per furuffio:
Ti metti di fronte alla ruota, ti accovacci fino a vedere dentro il passaruota, se vedi l'asta dell'ammortizzatore bello lucido (si fa per dire perchè se lo vedi sicuramente sarà zozzo), allora hai i soffietti sfilati.
Metti una mano dietro la ruota, come se volessi prendere l'ammortizzatore ed afferrerai sicuramente il soffietto.
Io ho adoperato un po di mastice tipo "calzolaio" e per adesso regge.
P.S. io non avevo cigolii ma un bel "toc " ad ogni buca.
Ciao.
307 station xt 1.6 benzina

leoncino307
Peugeottista novello

Botta secca al posteriore Dx...anche per me...

Messaggio da leoncino307 »

Ebbene si ragazzi amche io avverto questo rumore fastidioso sullo sconnesso. Io ho una SW, ho provato a verificare la provenienza ed avevo notato che effettivamente gli attrezzi per smotare le ruote e il gancio di traino, si trovavano in una custodia di polistirolo, che si era staccata dalla sede. Pensavo fosse quello, invece il famoso "stok" continua. Ho notato che con temperature alte non lo fà, ma è più frequente a basse temperature.
Questo mi fà pensare all'ammortizzatore.
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Vi dò io la dritta giusta e vedrete che la maggioranza di voi risolverà:
aprite lo sportellone posteriore e mettete in corrispondenza dei due gommini in plastica nera che sono installati ai lati del portellone e che sbattono sulla carrozzeria o uno strato di gommapiuma adesivo o quegli adesivi con spessore in feltro che si mettono sotto le sedie per non fargli fare rumore. In quest'ultimo caso mettetene un paio per ogni parte per creare + spessore. Fatelo e mi ringrazierete. Ciao.[/url]
Provate come dice lui..A me sembra che il mio sia sparito.."almeno spero.."

ripley3
Peugeottista curioso

Messaggio da ripley3 »

...Tamponi,Tamponi,Tamponi! Sono la causa dei forti STOCK che si sentono posteriormente dopo una buca secca (che aumentano di intensita' con l'aumentare del carico dietro!). Sono impazzito per far ammettere al conce il difetto!!!. Non facevano altro che sostenere che fosse una caratteristica della 307!!! Alla fine dopo la mia trasformazione in HULK hanno ammesso il difetto ed ordinato sti maledetti Tamponi degli ammortizzatori...Venerdi 15 vado per la sostituzione e poi vi faro' sapere.
Comunque resta il fatto che la 307 e' un disastro con i rumori delle sospensioni... in verita' preferisco questi di cigolii e tonfi che non quelli della mia ex Renault megane che provenivano dalle plastiche del cruscotto... almeno il concerto ora e' dietro... :lol:
307 berlina 1.4 hdi ecoclima TAXI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Da ieri sono entrato anch'io nel club dello "stock degli ammortizzatori nelle buche"! Per la precisione dall'ammortizzatore posteriore destro. :cry:
Mi sono letto tutti i vari suggerimenti e oggi li metterò in pratica, spero di non dover tornare nuovamente in concessionaria, sarebbe il secondo problema in quattro mesi e 7700 km..... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”