ciao a tutti
è da diverso tempo che non scrivo e ne approfitto per salutare tutti.
è da qualche giorno, che sulla mia 307 1.4 hdi del 2003 appare il messaggio Anomalia ABS, con conseguente esclusione del sistema abs. per il resto l'auto funziona perfettamente.
portata dal meccanico, controllato i sensori sulle ruote e non ha riscontrato nessun problema. rimane l'errore sul gruppo abs che non si resetta. spulciando il forum ho notato che un possibile colpevole (a parte nel caso in cui non fosse davvero rotto il gruppo abs) è il doppio interruttore sopra il pedale del freno.
tale interruttore ha 4 contatti, ma il connettore che ci viene applicato, ha solo due fili. c'è qualcosa che mi sfugge oppure è normale così ? faccio presente che la mia 307 non ha l'esp/asr.
i due fili collegati, sono, guardando frontalmente il connettore, tenendo sulla sinistra la clip per agganciarlo, i primi due in alto.
se è possibile, potreste spiegarmi come dovrebbe funzionare tale interruttore ? (le luci degli stop, mi funzionano correttamente).
ad ogni modo, in prima battuta cambierò l'interruttore, e se non fosse sufficiente... cercherò un gruppo abs usato.
ciao e grazie per le risposte.
buona giornata a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia ABS
Anomalia ABS
biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993
Re: Anomalia ABS
ciao,non puoi cambiare le cose a casaccio,se la spia è accesa col il pc peugeot un anomalia le deve segnalare x forza te lo dice uno che lavora in concessionaria peugeot,
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
hai ragione, ma sai preso dalla foga e dalle possibili soluzioni... mi sono fatto prendere la mano.nina ha scritto:ciao,non puoi cambiare le cose a casaccio,se la spia è accesa col il pc peugeot un anomalia le deve segnalare x forza te lo dice uno che lavora in concessionaria peugeot,
ho portato l'auto dal un meccanico ufficiale peugeot.... diagnosi bla bla bla, il guasto è volatile e si cancella, ma dopo pochissimo si ripresenta. raggiunta la pompa (davanti alla ruota anteriore sinistra, mi ha detto) scopre che dal passaruota c'è stata una infiltrazione d'acqua e il connettore elettrico si è ossidato. smonta/pulisce e scopre che un piedino sul connettore della pompa è quasi staccato quindi fa e non fa.... di conseguenza basta una minima vibrazione e il problema si ripresenta.
la pompa bosch costa 850 euro, e in un attimo, giustamente, il preventivo arriva sui 1000 euro tondi tondi.
il problema è il connettore alla pompa, non tutto il gruppo pompa, ma ovviamente non trovo chi possa metterci le mani (a dire la verità io non ho visto lo stato di questo connettore... ci passo nel pomeriggio).
cosa mi congisliate ?
ciao e buona giornata.
biker01
...sistema il connettore, no?
Fabio

Fabio