PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ta.ta.ta.ta.ta.ta.ta. rumore infernale !!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Ta.ta.ta.ta.ta.ta.ta. rumore infernale !!

Messaggio da wlupo69 »

E' il rumore che ad auto ferma fa uscire di testa !!
Si sente a motore caldo ed e' possibile sentirlo bene scendendo dall'auto e andandosi a posizionare alla destra del parafango anteriore....
Il conce dice che lo fanno tutte , e' normale e mi sembra di avrer capito che e' dato dalla centralina che controlla i gas di scarico ....e che in quel punto ha un effetto sonoro rimbombante .

Qualcuno ha fatto qualcosa a livello di intervento insonorizzante ?

Lo sentite tutti , vero ?

Cciao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

L'ho sentito anch'io per la prima volta lunedì mattina, ma alcontrario di te non appena messa in moto, il tempo di chiudere il garage, ho sentito questo ticchettio proveniente dal parafango dx.... ma è durato solo pochi minuti, poi più nulla e fino ad oggi.....
Se si dovesse ripresentare corro subito in officina.....
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Forse è lo stesso rumore che ho sentito anche io ma solo appena la accendo... :?:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Kennet ha scritto:Forse è lo stesso rumore che ho sentito anche io ma solo appena la accendo... :?:
anche la mia fa quel rumore quando la accendo ma dura poco...
non vorrei dire una c@zz@t@ :oops: ...non è per caso la centralina che fa quel rumore in fase di accensione ???

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Non saprei, non sono molto esperto in campo automobilistico :oops: a me fa un rumore come di ferri che stridono...ta ta ta ta.....ma non si sente fortissimo....lo fa solo all'accensione dopo un po che sta ferma.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

...non e' fortissimo ma ad auto ferma al minimo se non c'e' lo stereo acceso si sente.
Dovrebbe essere presente sul benzina , in particolare il 2.0

2° Raduno

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Praticamente è un ticchettìo, lo sento praticamente dal primo minuto appena uscito dalla concessionaria (auto nuova, adesso ad aprile faccio 2 anni). Per il concessionario era una mia paranoia, dato che sento tutti i minimi rumorini, ma visto che ce l'avete anche voi..... A volte si sente, a volte no, sia a caldo che a freddo. Ormai mi ci sono abituato.....
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io sento un ticchettio ogni 5 secondi circa ma solo se è accesa l'aria condizionata/climatizzazione. Se la spengo tutto scompare. Il rumore proviene dalla parte anteriore destra.

FISH

PS: Se sto guidando o sono dentro l'abitacolo non lo sento, se scendo dalla macchina sì

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

x il conce e' tutto normale come il "fischio" che si sente al minimo sempre da fermo ....
Pero' a qualcuno e' stato detto che c'e' una modifica al servosterzo che risolve il problema , allora e' un problema !!!

Magari qualcuno di Voi e' a conoscenza anche di questo ?

2° Raduno

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

wlupo69 ha scritto:...non e' fortissimo ma ad auto ferma al minimo se non c'e' lo stereo acceso si sente.
...c'è anche sul 1.6 :evil:
Immagine

trecentosette
Peugeottista novello

Messaggio da trecentosette »

wlupo69 ha scritto:...non e' fortissimo ma ad auto ferma al minimo se non c'e' lo stereo acceso si sente.
... senza in particolare. Provate al minimo ad aprire la portiera dx, sentirete che metronomo.
307 station xt 1.6 benzina

mawerik
Peugeottista novello

Messaggio da mawerik »

Io nella mia non lo natato anche perchè io la mattina quando parto dormo ancora cmq domani mattina ci farò caso ma voi la fate scaldare un pò?
Io la faccio scaldare un paio di minuti poi parto andando pianissimo per 2 km circa però il rumore non lo mai sentito.
Non puo essere il motore che batte in testa?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”