E' il rumore che ad auto ferma fa uscire di testa !!
Si sente a motore caldo ed e' possibile sentirlo bene scendendo dall'auto e andandosi a posizionare alla destra del parafango anteriore....
Il conce dice che lo fanno tutte , e' normale e mi sembra di avrer capito che e' dato dalla centralina che controlla i gas di scarico ....e che in quel punto ha un effetto sonoro rimbombante .
Qualcuno ha fatto qualcosa a livello di intervento insonorizzante ?
Lo sentite tutti , vero ?
Cciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ta.ta.ta.ta.ta.ta.ta. rumore infernale !!
Ta.ta.ta.ta.ta.ta.ta. rumore infernale !!
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
L'ho sentito anch'io per la prima volta lunedì mattina, ma alcontrario di te non appena messa in moto, il tempo di chiudere il garage, ho sentito questo ticchettio proveniente dal parafango dx.... ma è durato solo pochi minuti, poi più nulla e fino ad oggi.....
Se si dovesse ripresentare corro subito in officina.....
Se si dovesse ripresentare corro subito in officina.....
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Non saprei, non sono molto esperto in campo automobilistico
a me fa un rumore come di ferri che stridono...ta ta ta ta.....ma non si sente fortissimo....lo fa solo all'accensione dopo un po che sta ferma.... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Praticamente è un ticchettìo, lo sento praticamente dal primo minuto appena uscito dalla concessionaria (auto nuova, adesso ad aprile faccio 2 anni). Per il concessionario era una mia paranoia, dato che sento tutti i minimi rumorini, ma visto che ce l'avete anche voi..... A volte si sente, a volte no, sia a caldo che a freddo. Ormai mi ci sono abituato.....
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
x il conce e' tutto normale come il "fischio" che si sente al minimo sempre da fermo ....
Pero' a qualcuno e' stato detto che c'e' una modifica al servosterzo che risolve il problema , allora e' un problema !!!
Magari qualcuno di Voi e' a conoscenza anche di questo ?
Pero' a qualcuno e' stato detto che c'e' una modifica al servosterzo che risolve il problema , allora e' un problema !!!
Magari qualcuno di Voi e' a conoscenza anche di questo ?
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
- trecentosette
- Peugeottista novello
Io nella mia non lo natato anche perchè io la mattina quando parto dormo ancora cmq domani mattina ci farò caso ma voi la fate scaldare un pò?
Io la faccio scaldare un paio di minuti poi parto andando pianissimo per 2 km circa però il rumore non lo mai sentito.
Non puo essere il motore che batte in testa?
Io la faccio scaldare un paio di minuti poi parto andando pianissimo per 2 km circa però il rumore non lo mai sentito.
Non puo essere il motore che batte in testa?