PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno nei proiettori anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nene982
Peugeottista fast&furious

Danno nei proiettori anteriori

Messaggio da nene982 »

Raga.........ho fatto il danno................. :x :x :x

Stavo cambiando le lampadine di posizione con un paio di lampadine a led, quando, tirando il filo dell'attacco 5W,sento un TIC provenire dall'interno del proiettore stesso............

Guardo il cavo e..................la lampadina non c'è......... :shock:

Guardo dentro il proiettore.......dove cè tutta la parte riflettente...............e la lampadina è li che rimbalza e gira tutta allegra................... :x :x :x

La mia ipotesi è che, con il calore della lampada, questa si sia deformata......e che si sia poi sfilata da sola al momento di estrarla dal suo alloggiamento......... :evil: :evil:

Ora.....come faccio a toglierla?????

Ho già provato con un pò di delicatezza e un filo di ferro............ma è praticamente impossibile!!!!!!!

Soluzioni???????????
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Prova a mettere sull'estremità del filo di ferro qualcosa di appiccicoso... non so... un chewingum o del biadesivo... carta moschicida... ma fissala bene sennò oltre alla lampadina.... :wink:
Dovrebbe bastare per attaccarla quel tanto che basta per estrarla

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: nene :lol:

in casa hai uno di questi? ce ne sono di varie misure...
Immagine

oppure lavora di ingegno: un semplice aspirapolvere -> colleghi il suo tubo con del nastro isolante ad un tubicino più piccolo di gomma che passi per il buco facendogli toccare la lampadina ...lo metti in funzione e...
..quel poco di vuoto che farà sarà sufficente per tiratela fuori :wink: :lol:

(Occhio con le cose appiccicose che poi sporchi l'interno del fanale e non lo lavi più :oops: :!: )

oppure altra soluzione in fondo al filo di ferro leghi uno spagnetto con una piccola asola in modo che quando tiri si chiuda....

le alternative son tante, basta scegliere quella giusta e che fà al caso tuo (praticamente dipende dalle cose che hai a disposizione)... tipo A-Team e McGyver insomma :wink:

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Lo sò, ma adesso sto digitando con una mano e saldando i connettori per la pulsantiera artigianale con l'altra. 8) 8) 8) .....dopo provo!! :wink:

Ps: Un'altra domanda che mi assilla da tempo.....i miei fanali dalla zona interna sono sporchissimi!!!!!!!!!!!!!!!!! Come faccio a lavarli???

Premetto che ho già provato con uno di quei "piumini" arcobaleno da termosifone...................ma nisba!!
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”