PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 troppo rumorosa????
307 troppo rumorosa????
Oggi ho effettuato una prova su strada della 307 (1600 disel, 110 cv). Complessivamente mi sembra una buona macchina, ma mi aspettavo un pò di più, avendo più volte guidato, ad esempio, una megane 1500 diesel da 100 cv. In particolare ho notato che il cambio non è troppo preciso e forse anche un pò duro. ma soprattutto l'ho trovata rumorosa, specialmente in terza marcia. Mi è stato detto che il motore è nuovo e deve ancora sciogliersi. Mi sembra una cavolata visto che gli attuali motori sono già rodati. mi chiedo cosa possa accadere in seguito!! Sono sole mie impressioni? Pensate che ciò abbia qualche collegamento con il tanto decantato problema al volano? Postreste dirmi in che cosa consiste esattamente tale problema e come si manifesta? Alla luce della vostra esperienza, me ne mi consiglereste l'acquisto? Aspetto le vostre opinioni in merito .
i nuovi motori non è vero che sono già rodati, a differenza di quelli delle generazioni precedenti non hanno bisogno di rodaggio però nei primi 5000km non danno il massimo, si devono sciogliere dal nuovo e "usurarsi" un pò
per via del rumore posso solo dire che la Golf 4 TDI(115cv) è la più rumorosa che io abbia mai sentito (più del trattore del nonno
)

per via del rumore posso solo dire che la Golf 4 TDI(115cv) è la più rumorosa che io abbia mai sentito (più del trattore del nonno

Da quello che so e che ho potuto constatare i motori peugeot sono tra i più silenziosi tra le auto "popolari" cioè escludendo i raffinati propulsori di bmw, nercedes e compagnia bella...non ho un diesel ma posso confermarti che devi fare un po di km per permettere al motore di entrare nel pieno delle sue capacità, soprattutto in termine di rumorosità...questo è stato confermato da dicerse persone sul forum...cmq a mio parere e per esperienza i motori più rumorosi sono i TDI vw e i JTD fiat, almeno le prime versioni....una delle doti della elonessa a detta di molti è prorpio la rumorosità contenuta, credo che gli amici HDIsti del forum te lo possano confermare....all'inizio è un po rumoroso come tutte del resto ma poi dovrebbe andare che è una bellezza..... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Audison
- Peugeottista fast&furious
Gli unici diesel che ho potuto provare (tralasciando tutti i vari camion) sono stati:
JTD Fiat ....
... trattore ...
MultiJet Fiat .... diciamo che hanno fatto un bel passo in avanti, niente da ridire
2000 diesel BMW ...
... beh ... non servono molte parole
CDTi OPEL ... pensavo mooolto peggio, rumorosità contenuta.
TDI 110cv VW ... trattore
HDi 2.0 110CV ...
... forse è perchè ho proprio questa motorizzazione, ma anche se è un pochino rumoroso mi piace, soprattutto il fischio della turbina
HDi 2.0 136CV ... simile al 110, ma si sentono le 16V, il suono è un po' meno cupo
HDi 1.4 questo veramente non si sente :thumright:
HDi 1.6 110CV ... proprio questo mi manca, ma non penso sia tanto diverso dal 2.0 136CV
spero di esserti stato un pochino d'aiuto :hello2:
JTD Fiat ....

MultiJet Fiat .... diciamo che hanno fatto un bel passo in avanti, niente da ridire
2000 diesel BMW ...

CDTi OPEL ... pensavo mooolto peggio, rumorosità contenuta.
TDI 110cv VW ... trattore

HDi 2.0 110CV ...

HDi 2.0 136CV ... simile al 110, ma si sentono le 16V, il suono è un po' meno cupo
HDi 1.4 questo veramente non si sente :thumright:
HDi 1.6 110CV ... proprio questo mi manca, ma non penso sia tanto diverso dal 2.0 136CV
spero di esserti stato un pochino d'aiuto :hello2:

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

-
Io ho il 1.6 hdi da solo 2 mesi e devo dire che non è molto rumoroso. All'inizio mi sembrava un piccolo trattorino, ma già dopo i primi 1000 km si sente molto meno (e poi io venivo da un 1.2 benzina
)

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
...aggiungiamo anche il fattore "abitudine"...
Anche a me ora, dopo 10000 km sembra meno rumoroso, ma secondo me molto dipende dal fatto che precedentemente avevo avuto solo auto a benzina e questa mi sembrava un po' un trattore...
Ora dopo quasi un anno di diesel, mi sembra meno rumorosa ma messa vicino ad una a benzina si sente sempre che è un diesel...è che ormai quasi non ci faccio più caso...
In ogni caso, comunque, la rumorosità è maggiore solo al minimo perché in viaggio si fa fatica a sentirla...
Anche a me ora, dopo 10000 km sembra meno rumoroso, ma secondo me molto dipende dal fatto che precedentemente avevo avuto solo auto a benzina e questa mi sembrava un po' un trattore...
Ora dopo quasi un anno di diesel, mi sembra meno rumorosa ma messa vicino ad una a benzina si sente sempre che è un diesel...è che ormai quasi non ci faccio più caso...
In ogni caso, comunque, la rumorosità è maggiore solo al minimo perché in viaggio si fa fatica a sentirla...

-
QUOTO in pienoAlex307 ha scritto: In ogni caso, comunque, la rumorosità è maggiore solo al minimo perché in viaggio si fa fatica a sentirla...
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
1° mini raduno nord-est
1° mini raduno nord-est
Rumorosità
Anche io ho trovato la macchina abbastanza rumorosa. Mi hanno spiegato che l'eccessiva rumorosità sta nei FAP. Sarà vero????
Re: Rumorosità
no... il diesel è + rumoroso del benzina(bmw a parte), poi i diversi tipi di alimentazione (jtd,tdi,multijet,hdi,ecc) e le varie isonorizzazioni lo rendono + o - silenzioso.....Pierluigi ha scritto:Anche io ho trovato la macchina abbastanza rumorosa. Mi hanno spiegato che l'eccessiva rumorosità sta nei FAP. Sarà vero????
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Ciao a tutti....
anche io sono dalla parte di chi trova la 307 rumorosa. In questi giorni per lavoro viaggio su una megane 1.9 dci e vi posso assicurare che è molto più silenziosa della mia 307 1.6 hdi. Credo anche che la rumorosità dei motori si accentui con il tempo anche la mia, infatti da nuova era meno rumorosa o almeno questa è la mia impressione. La 307 poi soffre di vari problemini (volano,frizione) che la rendono sicuramente meno silenziosa.
anche io sono dalla parte di chi trova la 307 rumorosa. In questi giorni per lavoro viaggio su una megane 1.9 dci e vi posso assicurare che è molto più silenziosa della mia 307 1.6 hdi. Credo anche che la rumorosità dei motori si accentui con il tempo anche la mia, infatti da nuova era meno rumorosa o almeno questa è la mia impressione. La 307 poi soffre di vari problemini (volano,frizione) che la rendono sicuramente meno silenziosa.
Se guardate le schede tecniche noterete che i dB emenssi a macchina ferma sono maggiori di queli emessi in moto!!!
Anche io sento la 307 "rumorosa" (ero abituato ai benzina) ma confrontata con altre macchine diesel la trovo uguale
(sottolineo però che non ho il volano bimassa e nessun rumorino strano, forse influisce anche quello mhà...)
Se avessi i soldi però cambierei all'istante con una benzina!!! Tanto ormai il pieno costa uguale mannaggia!!!

Anche io sento la 307 "rumorosa" (ero abituato ai benzina) ma confrontata con altre macchine diesel la trovo uguale

(sottolineo però che non ho il volano bimassa e nessun rumorino strano, forse influisce anche quello mhà...)
Se avessi i soldi però cambierei all'istante con una benzina!!! Tanto ormai il pieno costa uguale mannaggia!!!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Mah...
io la mia 307 hdi la sento silenziosissima in confronto alla pandina 900.....che sara' mai 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Io ogni tanto guido ancora la mia vecchia Cliona 1.2 benzina e...
da ferma mi sembra spenta!! è silensiozissima
poi in movimento vabbè non c'è comfronto il 307 la scaccola
da ferma mi sembra spenta!! è silensiozissima

poi in movimento vabbè non c'è comfronto il 307 la scaccola

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
Bah... che io sappia gli HDI sono tra i motori piu' silenziosi...
Il 1.4 poi... sembra che non ci sia
Il 1.4 poi... sembra che non ci sia

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore