PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non si accende più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maffi91
Peugeottista novello

non si accende più

Messaggio da maffi91 »

ragazzi devo proprio dirvi che da quando ho sostituito turbina, vari tubi e collettori, radiatore (rotto dal centro peugeot) e eliminato il fap, la macchina sembrava rinata!ho passato un inverno davvero soddisfatto delle spese, nulla e nessuno la fermava! l'erogazione era stupenda e tranquillamente stava incollata a veicoli molto più prestanti. come potevo aspettarmi la frizione è quasi arrivata ma questo non è ancora un problema rilevante...

ieri ho parcheggiato tranquillamente la macchina in garage, questa mattina non sono riuscito a farla partire. pensavo fosse perchè era in riserva, ma dopo 15 euro di nafta ancora non partiva, ho controllato le tubazioni sul filtro nafta e la nafta scorre bene.

allora ho chiamato un mio amico con la diagnosi e non siamo riusciti a leggere nessun parametro.. abbiamo provato a rimapparla e non riuscivamo ne a scrivere e ne a leggere nemmeno tramite pc... secondo voi è da buttare la centralina??? eppure quando giro la chiave, carica la nafta, controlla l'olio, accende le candelette ecc.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: non si accende più

Messaggio da lukebs »

detto così possono essere tantissimi i motivi e le diagnosi da pronosticare :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

ho controllato tutti i fusibili,
ho controllato a monte e a valle del filtro nafta,
poi abbiamo provato con quel mega gameboy da 600 e passa euro della diagnosi,
e apppena cerchiamo di accedere inizia a bippare tutto.

la batteria da 74 ah è carichissima perchè ho un carica batterie professionale della deca che ha anche la funzione kick start...
poi abbiamo provato a rimapparla in maniera forzata o anche a leggerla tramite pc e non funzionava,
ho staccato e riattaccato tutti i connettori a vista per vedere se era un problema di falso contatto...
eppure nel cruscotto, dopo aver girato la chiave, compaiono normalmente tutte le spie e poi scompaiono, si sente la pompa benzina che carica, si sente il relè delle candelette che si attacca e si stacca...

può essere relativo alla chiave che uso per accenderla??? :? che si sia smagnetizzata?????

non penso che sia colpa nemmeno dell'impianto audio.. perchè quella sera non l'avevo proprio acceso e sono arrivato a casa e lì'ho parcheggiata tranquillamente.

adesso il mio amico vuole bypassare tutti i cavi della macchina e trovare lo schema pin out della mia centralina bosh,
per vedere se è effettivamente lei oppure qualcosa di relativo al cablaggio..
se è effettivamente rotta abbiamo già trovato quasi tutte le eprom su internet da poter comprare per provarle a risaldare(già l'abbiamo aperta)...

tanto, perso per perso! :(

e poi conosco un signore che ha la stessa identica macchina, vorrei provare a vedere se la mia viene letta attraverso la sua porta obd... ma adesso è a napoli e torna lunedì... e non penso che nemmeno me lo faccia fare...
purtroppo non ha tutti questi soldi per rischiare una cosa del genere...

poi una cosa mi ha stranito, ho tolto un fusibile nell'abitacolo a sinistra del volante e la macchina ha fatto: deeeennn!! non il consueto ti ti ti dei normali avvisi... :neutral:

che può essere??? cavolo ci mancavano 150 chilometri a 270 mila chilometri.... :love:

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

nemmeno con i pin collegati direttamente sulla centralina siamo riusciti a leggerla tramite pc... ormai siamo sicuri che è questo il problema...

proveremo a dissaldare le memorie e sostituirle :(

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

risolto... mi ero scordato quel maledetto chip della philips dentro il guscio chiave vecchio...

redbarbon
Peugeottista curioso

Messaggio da redbarbon »

maffi91,
credo di avere il tuo stesso problema. Ho cambiato il guscio della chiave (comprato su E*****y), avevo perso i pulsanti.
Stamattina salgo in auto per andare al lavoro, niente. non parte. Panico. Ieri sono stato in una concessionaria di altra marca, ho pensato: "si sarà offesa..." :scratch: . Poi mi sono ricordato del guscio, quindi ho preso la chiave di scorta e la belva è partita tosta come non mai.

Mi spieghi questa storia del chip della philips?

grazie e saluti
RB

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

debtro il vecchio guscio c'è un piccolo chip di colore nero che serve per fornire il codice per l'avviamento dell'auto, ma se leggete bene i post del forum c'è scritto tutto e alcuni hanno messo anche delle foto. cercate la parola guscio chiave e trovere tutto.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

redbarbon
Peugeottista curioso

Messaggio da redbarbon »

...e infatti, risolto!
grazie 1000
RB

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”