ciao a tutti,
dopo qualche settimana che non utilizzavo la macchina, mi sono accorto di sentire utilizzandola qualche zaffata di benzina. Inizialmente pensavo che si trattasse magari di un motorino al semaforo davanti alla mia auto, ma pensandoci i motorini sanno di miscela bruciata, non di benzina incombusta. Premetto che l'auto monta un impianto a metano. ogni tanto, senza apparente motivo sento odore di benzina. Proverò a fare un bel pieno per capire se aumenta o cambia qualcosa, ma per ora non capisco a cosa possa essere dovuto.
Visto che tra le altre cose trasporto mia moglie e mio figlio di 2 mesi vorrei vederci chiaro, no?
Finchè il problema non si manifesta in maniera decisa dal meccanico non ci vado perchè tanto perdo tempo per nulla. Il mio è sordo ai rumori sospetti e privo di olfatto ( lo testimonia il polmone difettoso del gas che ho fatto sostituire dopo non poche discussioni).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
odore di benzina
odore di benzina
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Re: odore di benzina
l'odore di benzina si è fagtto più deciso specialmente quando freno o accelero e quanddo curvo a sinistra. dalle boccehtte entra odore di benzina.. ideee?
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Anche la mia lo fa...in particolar modo quando il serbatoio non è pieno.
Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere il filtro a carboni attivi guasto
.
Visto che lo fa saltuariamente e che la spesa per la riparazione è di qualche centinaio di euro ho lasciato perdere!
Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere il filtro a carboni attivi guasto

Visto che lo fa saltuariamente e che la spesa per la riparazione è di qualche centinaio di euro ho lasciato perdere!

307 1,6 xs 5p 2003
Mi pare di no, se non ricordo male dovrebbe essere nel cofano sul lato destro, di preciso non so dove, ma così mi era stato indicato dal meccanico.
Il filtro dovrebbe servire per i vapori di benzina, che sembrerebbe si "muovano" in base agli spostamenti della benzina nel serbatoio.
Prendi quanto ti dico con le pinze, perchè sono ipotesi che ha fatto il meccanico sulla base di quanto ho constato nell'uso dell'auto e nei momenti in cui si sentono maggiormente gli odori.
Il filtro dovrebbe servire per i vapori di benzina, che sembrerebbe si "muovano" in base agli spostamenti della benzina nel serbatoio.
Prendi quanto ti dico con le pinze, perchè sono ipotesi che ha fatto il meccanico sulla base di quanto ho constato nell'uso dell'auto e nei momenti in cui si sentono maggiormente gli odori.
307 1,6 xs 5p 2003
grazie 1000. Giovedì la porto dal mecca e riferisco il tuo caso, magari gli facilito il lavoro. Grazie
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Mahari torna qui per postare il responso che sono curioso anche io!
307 1,6 xs 5p 2003
Eccomi, allora sono andato dal meccanico e ho riferito di aver letto su internet della possibilità che l'odore di benzina provenisse dal filtro a carboni. Lui ha detto"Sì infatti potrebbe trattarsi di quello". Al ritiro mi ha detto di averlo pulito con un liquido speciale e che in effetti era intasato e che ormai invece di assorbire vapori li emetteva. Ha detto poi di provare l'auto, e se l'odore di ripresenta va fatta una riginerazione del filtro un pò particolare (e costosa).
Anche se ho fatto solo pochi km ed è presto per dirlo l'auto non ha più emesso zaffate di benza, speriamo.
Spesa sostenuta = zero!!!
Anche se ho fatto solo pochi km ed è presto per dirlo l'auto non ha più emesso zaffate di benza, speriamo.
Spesa sostenuta = zero!!!
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!
Buono a sapersi
, interpellero il mio meccanico in merito, non appena torno dalle ferie.
Hai qualche info in più sul prodotto utilizzato?
Se hai la notifica attiva ti riscrivo fra un paio di settimane così mi dici se l'operazione ha funzionato.

Hai qualche info in più sul prodotto utilizzato?
Se hai la notifica attiva ti riscrivo fra un paio di settimane così mi dici se l'operazione ha funzionato.
307 1,6 xs 5p 2003
sul prodotto nessuna informazione e nemmeno sull'eventuale tipo di rigenerazione, scrivimi che ti dico se funziona.
La cosa positiva è che sapeva perfettamente quello di cui parlavo e non mi ha detto semplicemente "lasciamela che vediamo cos'ha e se sento anche io l'odore di benzina" come avrebbero fatto altri meccanici
La cosa positiva è che sapeva perfettamente quello di cui parlavo e non mi ha detto semplicemente "lasciamela che vediamo cos'ha e se sento anche io l'odore di benzina" come avrebbero fatto altri meccanici
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!