PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finestrini si sporcano...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luken
Peugeottista appassionato

finestrini si sporcano...

Messaggio da Luken »

ragazzi/e non so se capita anche a voi ma, ogni volta che lavo la leona, anche a distanza di un giorno (ora che fa freddo) appena tiro giù il finestrino questo ritorna su ancora bagnato....fin qui va anche bene presumo sia normale..quello che mi fa imbestialire proprio e che oltre ad essere bagnato e proprio zozzo col risultato che se li voglio tenere puliti sono costretto a non abbassarli mai, capita anche a voi che magari ci sia dello sporco dentro oppure ci dovrebbe essere qualche fascetta che non dovrebbe permettere alla sporcizia di entrare e quindi lasciare inalterata la pulizia del finestrino???sulle altre makkine non mi è mai capitato x cui chiedo a voi :wink:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Anch'io ho notato questa cosa, ma credevo fosse solo un mio problema!
A questo punto aspetto maggiori lumi dagli esterti :D
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Luken

Messaggio da Luken »

Camomillina1981 ha scritto:ma credevo fosse solo un mio problema!
:D

Qua la mano =;
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe credo sia abbastanza normale che dello sporco finisca tra il finestrino e il suo alloggiamento, probabilmente lo sporco è portato giu proprio dal finestrino che risalendo lo lascia giu attaccato al bordo sotto della guarnizione, quindi quando va giu pulito torna su sporco....si è un po contorto il ragionamento ma credo che funzioni cosi...... :roll: cmq se ti può consolare la mano ve la do anche io... :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Luken

Messaggio da Luken »

sei stato chiarissimo per cui penso che sia anche la mia mente ad essere contorta se ho capito con così tanta facilità :wink: , ok la cosa può anche essere normale vaaaaaaaaaaaa bene oooooooooookey daaaaaaaaaaaaccordo, ma possibile che non ci sia un metodo per risolvere il problema, le altre makkine non lo facevano e prima avevo un'altra peugeot, o mi devo tenere nel vano portaoggetti il vetril?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

succede anche alla Mercedes del mio babbo quando i piccioni (o altri volatili) fanno le loro cosette proprio nel critico punto fra guarnizione e vetro :?
Immagine

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

e perche...quando fate partire il tergicristallo con la'cqua insaponata per pulire il vetro...e magari siete in movimento...non vi ritrovate tutto lo sporco che scivola a meta' dei finestrini (lato guida e passeggero) formando una perfetta riga orizzontale di sporco?? :)) :lol:
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

griffo
Peugeottista curioso

problema anche mio

Messaggio da griffo »

Anch'io ho lo stesso problema!Però ho visto che non c'è rimedio!Anche se abbassi il finestrino dopo 2/3 giorni non cambia niente
:-) Griffo
307 1.4HDI S 69CV Nero Obsidien 2004

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Max ha scritto:e perche...quando fate partire il tergicristallo con la'cqua insaponata per pulire il vetro...e magari siete in movimento...non vi ritrovate tutto lo sporco che scivola a meta' dei finestrini (lato guida e passeggero) formando una perfetta riga orizzontale di sporco?? :)) :lol:
...puoi sempre farlo con i finestrini abbassati...
Alla peggio ti trovi la riga nera sulla camicia ma tu ci abbini una cravatta scura...et voilà, il gioco è fatto...

...a parte tutto, è vero ma inevitabile...forse con gli antiturbo si potrebbe ovviare al problema... :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Max ha scritto:e perche...quando fate partire il tergicristallo con la'cqua insaponata per pulire il vetro...e magari siete in movimento...non vi ritrovate tutto lo sporco che scivola a meta' dei finestrini (lato guida e passeggero) formando una perfetta riga orizzontale di sporco?? :)) :lol:
altre vetture hanno ai lati del parabrezza delle canalette che convogliano l'acqua sul tetto così ora del lunotto s'è asciugata e non lascia sporco sui finestrini ma solo sul tetto (con conseguente segno \ / aerodinamico) :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:!: Smontate la portiera e pulite le guarinizioni e le guide metalliche no? :lol:

A parte gli scherzi date una pulita alla guarnizione col finestrino tutto abbassato, la maggior parte dello sporco è lì!!!

Una volta tolta la cartella la guarnizione vi resta in mano (si sfila verso l'alto) e la potete perfino portare sotto il lavandino! :wink:

Anche perchè per il resto tocca solo lungo le guide metalliche verticali... :wink:

Guardate le foto nel mio sito nella cartella "NoClang" per farvi un'idea..

ciauzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Reeeeeetz cavolo sono debole di stomaco...ma il tuo è un sito di anatomia patologica, ma hai messo la leonessa sul lettino dell'autopsia!!!!!!!!! Poooovera.......... :cry:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: ho la mania di smontare tutto, mi piace vedere come funzionano le cose...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Retz ha scritto: :wink: ho la mania di smontare tutto, mi piace vedere come funzionano le cose...
Ehhh gia, io avrei paura di non saper più rimontare tutto :oops:

Immagine

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Se la smontassi io avanzerebbero sicuramente 3-4 mila pezzettini :lol: :lol: :lol: :lol:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”