PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
finestrini si sporcano...
- Luken
- Peugeottista appassionato
finestrini si sporcano...
ragazzi/e non so se capita anche a voi ma, ogni volta che lavo la leona, anche a distanza di un giorno (ora che fa freddo) appena tiro giù il finestrino questo ritorna su ancora bagnato....fin qui va anche bene presumo sia normale..quello che mi fa imbestialire proprio e che oltre ad essere bagnato e proprio zozzo col risultato che se li voglio tenere puliti sono costretto a non abbassarli mai, capita anche a voi che magari ci sia dello sporco dentro oppure ci dovrebbe essere qualche fascetta che non dovrebbe permettere alla sporcizia di entrare e quindi lasciare inalterata la pulizia del finestrino???sulle altre makkine non mi è mai capitato x cui chiedo a voi 

307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
-
- Peugeottista fast&furious
Anch'io ho notato questa cosa, ma credevo fosse solo un mio problema!
A questo punto aspetto maggiori lumi dagli esterti
A questo punto aspetto maggiori lumi dagli esterti

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
Bhe credo sia abbastanza normale che dello sporco finisca tra il finestrino e il suo alloggiamento, probabilmente lo sporco è portato giu proprio dal finestrino che risalendo lo lascia giu attaccato al bordo sotto della guarnizione, quindi quando va giu pulito torna su sporco....si è un po contorto il ragionamento ma credo che funzioni cosi......
cmq se ti può consolare la mano ve la do anche io... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Luken
- Peugeottista appassionato
sei stato chiarissimo per cui penso che sia anche la mia mente ad essere contorta se ho capito con così tanta facilità
, ok la cosa può anche essere normale vaaaaaaaaaaaa bene oooooooooookey daaaaaaaaaaaaccordo, ma possibile che non ci sia un metodo per risolvere il problema, le altre makkine non lo facevano e prima avevo un'altra peugeot, o mi devo tenere nel vano portaoggetti il vetril?

307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
e perche...quando fate partire il tergicristallo con la'cqua insaponata per pulire il vetro...e magari siete in movimento...non vi ritrovate tutto lo sporco che scivola a meta' dei finestrini (lato guida e passeggero) formando una perfetta riga orizzontale di sporco??
) 

307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
problema anche mio
Anch'io ho lo stesso problema!Però ho visto che non c'è rimedio!Anche se abbassi il finestrino dopo 2/3 giorni non cambia niente

307 1.4HDI S 69CV Nero Obsidien 2004
...puoi sempre farlo con i finestrini abbassati...Max ha scritto:e perche...quando fate partire il tergicristallo con la'cqua insaponata per pulire il vetro...e magari siete in movimento...non vi ritrovate tutto lo sporco che scivola a meta' dei finestrini (lato guida e passeggero) formando una perfetta riga orizzontale di sporco??)
Alla peggio ti trovi la riga nera sulla camicia ma tu ci abbini una cravatta scura...et voilà, il gioco è fatto...
...a parte tutto, è vero ma inevitabile...forse con gli antiturbo si potrebbe ovviare al problema...

altre vetture hanno ai lati del parabrezza delle canalette che convogliano l'acqua sul tetto così ora del lunotto s'è asciugata e non lascia sporco sui finestrini ma solo sul tetto (con conseguente segno \ / aerodinamico)Max ha scritto:e perche...quando fate partire il tergicristallo con la'cqua insaponata per pulire il vetro...e magari siete in movimento...non vi ritrovate tutto lo sporco che scivola a meta' dei finestrini (lato guida e passeggero) formando una perfetta riga orizzontale di sporco??)

A parte gli scherzi date una pulita alla guarnizione col finestrino tutto abbassato, la maggior parte dello sporco è lì!!!
Una volta tolta la cartella la guarnizione vi resta in mano (si sfila verso l'alto) e la potete perfino portare sotto il lavandino!

Anche perchè per il resto tocca solo lungo le guide metalliche verticali...

Guardate le foto nel mio sito nella cartella "NoClang" per farvi un'idea..
ciauzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Reeeeeetz cavolo sono debole di stomaco...ma il tuo è un sito di anatomia patologica, ma hai messo la leonessa sul lettino dell'autopsia!!!!!!!!! Poooovera.......... 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
Ehhh gia, io avrei paura di non saper più rimontare tuttoRetz ha scritto:ho la mania di smontare tutto, mi piace vedere come funzionano le cose...

Se la smontassi io avanzerebbero sicuramente 3-4 mila pezzettini

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore