PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domande sull'indicatore prossima sostituzione olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
_bobby_
Peugeottista curioso

domande sull'indicatore prossima sostituzione olio

Messaggio da _bobby_ »

Buon giorno a tutti!!
da un paio di giorni ho sostituito l'olio al motore; e con esso il relativo olio; l'ho fatto personalmente non tanto per il costo ma per passione nel fare le piccole cose di manutenzione ordinaria che si riesce a fare da soli...

ora però ho una domanda a cui non conosco la risposta: come si azzera l'indicatore del prossimo cambio olio che appare non appena avviata la macchina?? Ne esiste una procedura di reset come per esempio su vecchie audi che bisognava tenere un pulsante premuto a quadro spento poi accendere il quadro senza accendere l'auto e successivamente con l'altro pulsante resettare l'indicatore?? O bisogna obbligatoriamente accedervi da centralina? e nel caso ( non so se si possa o se è questa la sessione giusta; non me ne vogliate! e scusate se ho sbagliato a postare qua anche questo)

Non si potrebbe fare una mini-guida per il cambio olio che è veramente facile tanto da non alzare nemmeno l'auto sul crick o cavalletto o ponte vista l'altezza (per chi magari si vuol sporcare le mani ma non sa precisamente come fare e dove mettere le mani?);ed un altra cosa nell'eventualità che si dovesse accedere alla centralina esiste un qualche modo per evitare di andare in concessionaria e magari smanettarvi da soli tramite pc portatile ??

Vi ringrazio tutti per la pazienza e le vostre risposte !! un saluto! :mrgreen:
Peugeot 307 SW 1.6 benzina ->GPL<-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: domande sull'indicatore prossima sostituzione olio

Messaggio da lucam79 »

leggi qui è un operazione molto semplice.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

_bobby_
Peugeottista curioso

Messaggio da _bobby_ »

lucam79 ha scritto:leggi qui è un operazione molto semplice.

ti ringrazio molto!! temevo di dovermi recare da un qualcuno che me lo azzerasse! :mrgreen:
Peugeot 307 SW 1.6 benzina ->GPL<-

revisor
Peugeottista curioso

Messaggio da revisor »

Salve, ma cosa significa "togliere il contatto", che leggo nell'allegato?

revisor
Peugeottista curioso

Messaggio da revisor »

Ok!! risolto...grazie comunque :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”