da un paio di giorni ho sostituito l'olio al motore; e con esso il relativo olio; l'ho fatto personalmente non tanto per il costo ma per passione nel fare le piccole cose di manutenzione ordinaria che si riesce a fare da soli...
ora però ho una domanda a cui non conosco la risposta: come si azzera l'indicatore del prossimo cambio olio che appare non appena avviata la macchina?? Ne esiste una procedura di reset come per esempio su vecchie audi che bisognava tenere un pulsante premuto a quadro spento poi accendere il quadro senza accendere l'auto e successivamente con l'altro pulsante resettare l'indicatore?? O bisogna obbligatoriamente accedervi da centralina? e nel caso ( non so se si possa o se è questa la sessione giusta; non me ne vogliate! e scusate se ho sbagliato a postare qua anche questo)
Non si potrebbe fare una mini-guida per il cambio olio che è veramente facile tanto da non alzare nemmeno l'auto sul crick o cavalletto o ponte vista l'altezza (per chi magari si vuol sporcare le mani ma non sa precisamente come fare e dove mettere le mani?);ed un altra cosa nell'eventualità che si dovesse accedere alla centralina esiste un qualche modo per evitare di andare in concessionaria e magari smanettarvi da soli tramite pc portatile ??
Vi ringrazio tutti per la pazienza e le vostre risposte !! un saluto!