Ciao a tutti, ho un problema con il condizionatore, non raffredda come dovrebbe.. una volta se impostavo 14° usciva aria gelida.. ora invece appena fresca... ho fatto la ricarica un paio di mesi fa, l'impianto era completamente vuoto di gas.. probabilmente ho una piccola perdita, ma non penso che, finchè il clima è carico incidere sulle sue prestazioni del raffreddamento.. o sbaglio?
sarà impazzito il sensore della temperatura abitacolo quello dietro alle fessure sul cruscotto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
climatizzaotore che non raffredda
-
- Peugeottista fast&furious
climatizzaotore che non raffredda
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
-
- Peugeottista veterano
Re: climatizzaotore che non raffredda
Io penso che dipenda da una perdita. Appena caricato il freddo dovrebbe farlo ma per quanto dipende dalla probabile perdita.
Per il sensore secondo me è più probabile che dia problemi in riscaldamento. Se il sensore è sporco sente una temperatura più alta e cerca sempre di raffreddare. Per staccarlo togli l'autoradio e cerca di arrivarci con la mano. il sensore è dentro ad incastro se non ricordo male.
Per il sensore secondo me è più probabile che dia problemi in riscaldamento. Se il sensore è sporco sente una temperatura più alta e cerca sempre di raffreddare. Per staccarlo togli l'autoradio e cerca di arrivarci con la mano. il sensore è dentro ad incastro se non ricordo male.
fabio307sw
-
grazie della risposta...! pensandoci bene il sensore dovrebbe funzionare perchè se abbasso la temperatura le ventole aumentano la velocità e se l'aumento, sento l'aria che esce dalle bocchette più calda..
ora sono daccapo, non raffredda proprio più nulla che palle, buttati via 80 euro della ricarica
appena accendo sendo un sibilo provenire, mi sembra dal centro del cruscotto...
la perdita del gas può essere solamente nel vano motore o anche in abitacolo?
ora sono daccapo, non raffredda proprio più nulla che palle, buttati via 80 euro della ricarica

appena accendo sendo un sibilo provenire, mi sembra dal centro del cruscotto...

la perdita del gas può essere solamente nel vano motore o anche in abitacolo?
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
- max65
- Peugeottista curioso
Ciao, io ho appena fatto caricare il condizionatore.
Non avevo particolari problemi con l'impianto però parlando il mecca mi ha detto che avrebbe potuto usare un liquido tracciante per scovare un'eventuale perdita.
Spero di esserti stato utile,
ciao
ps: ...io per la ricarica ho pagato 40 euri
Non avevo particolari problemi con l'impianto però parlando il mecca mi ha detto che avrebbe potuto usare un liquido tracciante per scovare un'eventuale perdita.
Spero di esserti stato utile,
ciao
ps: ...io per la ricarica ho pagato 40 euri

307 1.4 hdi xt dic.2002 ....per ora con qualche sfregio esterno, però con interni in alluminio....
ma la ricarica non costa 30 euri?!?!?!?
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
dipende da quanto gas manca comunque 30 euro mi sembra poco
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
sapete come è possibile e magari quanto costa verificare l'impianto di raffreddamento?
- AvengerII
Mi accodo, per un problema simile che ho verificato da una settimana a questa parte (in aggiunta a quanto sembra accadere QUI).
In pratica l'aria fredda esce solo dal lato sinistro dell'auto, ovvero dalle bocchette (alto, centro e piedi) dal lato guidatore.
Ho provato a selezionare varie direzioni di flusso (solo altro, alto e basso, ecc.) senza risultati; nemmeno con tutto in AUTO.
Idee ?
Grazie e ciao.
Marco
In pratica l'aria fredda esce solo dal lato sinistro dell'auto, ovvero dalle bocchette (alto, centro e piedi) dal lato guidatore.
Ho provato a selezionare varie direzioni di flusso (solo altro, alto e basso, ecc.) senza risultati; nemmeno con tutto in AUTO.
Idee ?
Grazie e ciao.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
hai il bizona?
invece a me capita che l'aria fredda esce solo dalle bocchette frontali anche quando magari cambio posizione (es. su giu, centro)...ho il clima bizona e mi è venuto il dubbio che la possibilità di cambiare direzione sia connessa all'aria calda!! a vvvvvooooooiiiiiii????????
invece a me capita che l'aria fredda esce solo dalle bocchette frontali anche quando magari cambio posizione (es. su giu, centro)...ho il clima bizona e mi è venuto il dubbio che la possibilità di cambiare direzione sia connessa all'aria calda!! a vvvvvooooooiiiiiii????????
- AvengerII
Nein.
Clima automatico monozona.
Marco
Clima automatico monozona.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
-
... per quanto mi riguarda... ci sono volute 2 ricariche
per trovare la perdita, si tratta di un tubo flessibile che parte dal compressore.. si era ossidata la curva in metallo, la perdita stava proprio lì..! Ora sembra funzionare tutto regolarmente, anche l'elettroventola abitacolo che ho riparato seguendo l'apposito topic qua sul forum ...!!
.. speriamo tutto quanto duri...!!

.. speriamo tutto quanto duri...!!
- AvengerII
Per il momento, risolto anch'io.
Ieri portata in officina hanno ricaricato il gas (prima e ultima volta fatto nel maggio 2009, quindi 26 mesi fa).
Ora l'aria esce fredda come mi aspettavo e soprattutto da tutte le bocchette verso cui dirigo il flusso
Mi hanno detto che l'intervallo di tempo ci può stare tranquillamente.
Se però nel giro di poco, entro l'estate diciamo, dovessi avere nuovamente problemi simili di fare un salto per immettere nel circuito il tracciante ("costa 20 euro, se non serve subito son soldini risparmiati" mi hanno detto).
Speriamo bene va
Un saluto.
Marco
Ieri portata in officina hanno ricaricato il gas (prima e ultima volta fatto nel maggio 2009, quindi 26 mesi fa).
Ora l'aria esce fredda come mi aspettavo e soprattutto da tutte le bocchette verso cui dirigo il flusso

Mi hanno detto che l'intervallo di tempo ci può stare tranquillamente.
Se però nel giro di poco, entro l'estate diciamo, dovessi avere nuovamente problemi simili di fare un salto per immettere nel circuito il tracciante ("costa 20 euro, se non serve subito son soldini risparmiati" mi hanno detto).
Speriamo bene va

Un saluto.
Marco