PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni tremolanti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ARGO
Peugeottista novello

Freni tremolanti

Messaggio da ARGO »

Ho un problema hai freni che avevo già precedentemente espsoto, quello del vistoso tremolio in frenata. Il concessionario mi ha già cambiato 2 volte i dischi completamente deformati, mi si ripresenta il problema, ma stavolta in conc. dice che non può far nulla, perchè mi dice che il metallo usato dalla peugeot per fare i dischi dei freni, è stato progettato morbido per avere una migliore efficacia frenante, ma contro è che c'è il rischio deformazione (capitata per ben 3 volte a me). Per lui l'unica soluzione è:

1) Frenare dolcemente ( imposizione assurda, perchè ormai il mio modo di frenare è quello, e con altre macchine non ho MAI avuto questo tipo di problema)

2) Montare (a spese del cliente) dei dischi più duri, che resistono alla alte temperature ma a scapito della frenata.

Che mi consigliate di fare?? Grazie :wink:
Cabin crew, prepar for take off!!

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

quando viaggio a 150 / 160 e tocco i freni anche solo per un normale rallentamento vibrano molto. Quando viaggio a 90 / 100 indipendentemente dal tipo di frenata i freni funzionano perfettamente, sembra di stare sui binari.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

ARGO
Peugeottista novello

Messaggio da ARGO »

Mal comune mezzo gaudio!!!

Frenare a quelle velocità è impossibile, la vibrazione è fortissima, ed ultimamente la macchina mi va proprio a scatti!!! Chissà che cavolo di dischi mi ritrovo sotto!!

:cry: :cry:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Freni tremolanti

Messaggio da Alex307 »

ARGO ha scritto:Ho un problema hai freni che avevo già precedentemente espsoto, quello del vistoso tremolio in frenata. Il concessionario mi ha già cambiato 2 volte i dischi completamente deformati, mi si ripresenta il problema, ma stavolta in conc. dice che non può far nulla, perchè mi dice che il metallo usato dalla peugeot per fare i dischi dei freni, è stato progettato morbido per avere una migliore efficacia frenante, ma contro è che c'è il rischio deformazione (capitata per ben 3 volte a me). Per lui l'unica soluzione è:

1) Frenare dolcemente ( imposizione assurda, perchè ormai il mio modo di frenare è quello, e con altre macchine non ho MAI avuto questo tipo di problema)

2) Montare (a spese del cliente) dei dischi più duri, che resistono alla alte temperature ma a scapito della frenata.

...certo che 'sti conce ne sanno una più del diavolo... :twisted:

Se dai retta a me, addirittura non freni proprio così non senti vibrazioni...quando ti devi fermare scali marcia fino alla prima e poi ti appoggi a quello davanti (i paraurti cosa servono sennò?) o all'eventuale palo o muro che trovi sul percorso...
In questo modo è GARANTITO che non sentirai più alcuna vibrazione proveniente dai dischi... :roll:

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Alex307 ha scritto:...certo che 'sti conce ne sanno una più del diavolo... :twisted:

Se dai retta a me, addirittura non freni proprio così non senti vibrazioni...quando ti devi fermare scali marcia fino alla prima e poi ti appoggi a quello davanti (i paraurti cosa servono sennò?) o all'eventuale palo o muro che trovi sul percorso...
In questo modo è GARANTITO che non sentirai più alcuna vibrazione proveniente dai dischi... :roll:
Sulla prima affermazione ti do ragionissimo, sullaseconda incomincerai a sentire vibrazioni al volante (se ti appoggi molto forte), al paraurti che tocca terra, al cambio che usato in quel modo comincerà a dirti che è solo una levetta cou un po di ingranaggi, mica u paracadute da dragster :lol: :D :lol:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ARGO ha scritto:Ho un problema hai freni che avevo già precedentemente espsoto, quello del vistoso tremolio in frenata. Il concessionario mi ha già cambiato 2 volte i dischi completamente deformati, mi si ripresenta il problema, ma stavolta in conc. dice che non può far nulla, perchè mi dice che il metallo usato dalla peugeot per fare i dischi dei freni, è stato progettato morbido per avere una migliore efficacia frenante, ma contro è che c'è il rischio deformazione (capitata per ben 3 volte a me). Per lui l'unica soluzione è:

che i dischi psa non sia il top è risaputo sopratutto le pastiglie...però prorio schifo non fanno,se la macchiana è in garanzia....pretendi che te li sostituiscano, se loro progettano male o se il fornitore vende schifezza...devi pagare tu?
per quanto riguarda il frenare dolcemente..chiedigli un po di attraversare la strada mente tu arrivi :wink: poi vediamo un po se cambia teoria...
secondo me, ti consiglio di farti cambiare i dischi e non rettificare come fanno di solito, e pastiglie (questre magari un contributo devi darglielo) e vedi che risolvi.
in alternativa Ctf forati e baffati con paggid (non mi ricordo la sigla) :D non li storgi manco se vieni giù dall'Everest a manetta :D
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

ARGO
Peugeottista novello

Messaggio da ARGO »

in alternativa Ctf forati e baffati con paggid (non mi ricordo la sigla) non li storgi manco se vieni giù dall'Everest a manetta

........costo?? :?: :?:

TURBO

Messaggio da TURBO »

E' ridicolo che una 307 debba avere di questi difetti nemmeno una Panda ha questi difetti!!
Devi pretendere la soluzione al problema assolutamente e sappi che alla terza sostituzione dello stesso pezzo difettoso hai il diritto della sostituzione della vettura!!! Ho letto questa cosa non ricordo dove rivolgiti all'associazione dei consumatori o ad un avvocato oppure ad un ispettore Peugeot o a chi vuoi tu altrimenti abituati ad una Fiat Duna invece della 307....... :wink:

TURBO

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

TURBO ha scritto:

E' ridicolo che una 307 debba avere di questi difetti nemmeno una Panda ha questi difetti!!
Devi pretendere la soluzione al problema assolutamente e sappi che alla terza sostituzione dello stesso pezzo difettoso hai il diritto della sostituzione della vettura!!! Ho letto questa cosa non ricordo dove rivolgiti all'associazione dei consumatori o ad un avvocato oppure ad un ispettore Peugeot o a chi vuoi tu altrimenti abituati ad una Fiat Duna invece della 307....... :wink:

TURBO
...a proposito di Duna...

http://www.fracassi.net/audio_multimedi ... ternet.mp3

http://www.fiatduna.com/

Bye... :lol:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ARGO ha scritto:
in alternativa Ctf forati e baffati con paggid (non mi ricordo la sigla) non li storgi manco se vieni giù dall'Everest a manetta

........costo?? :?: :?:
mha per i dischi (modello rs) il costo è poco superiore a quelli originali, almeno cosi era per la opel le pastiglie invece erano un 'autentica mazzata...ma valevano fino all'ultimo grammo di mescola....
provo a chiedere al mio puscher un kit dischi+tubazioni+pastiglie....
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Geppo ha scritto:
Alex307 ha scritto:...certo che 'sti conce ne sanno una più del diavolo... :twisted:

Sulla prima affermazione ti do ragionissimo, sullaseconda incomincerai a sentire vibrazioni al volante (se ti appoggi molto forte), al paraurti che tocca terra, al cambio che usato in quel modo comincerà a dirti che è solo una levetta cou un po di ingranaggi, mica u paracadute da dragster :lol: :D :lol:
E vabbé, insomma...non siete mai contenti... :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”