@ dany.r81
che versione di motore hai, senza IC?
guarda che per montarlo non è proprio semplicissimo, occorre cambiare tutti i tubi percorso aria, gli attacchi sul radiatore eccetera
se vuoi il mio consiglio, vista la spesa, prendi l'IC più grosso che puoi installare
da quello che scrivi, però, non mi sembra che il problema sia la turbina KO... certo un po' di rumore/fischio ci sta, e -se presente- un rumore di sfiato è facile ci sia un manicotto lesionato o il tubetto di depressione staccato...
il gioco assiale dell'alberino _normalmente_ è nell'ordine di 5/1000 mm e non dovrebbe essere avvertibile a mano, però so di molte turbine Garrett che hanno gioco nell'ordine del millimetro senza manifestare alcun inconveniente (ecco perchè ti ho fatto quelle domande)
in gamba
Fabio[/quote]
thewizard@
...be dato che le prestazioni dell'auto, non sono calate...non so più nulla!
ti ripeto ho smontato personalmente tutti i tubi e i manicotti non c'è nulla! ne rottura ne crepe! booo!
un amico meccanico mi disse che se l'alberino giocava prima o poi mi avrebbe abbandonato!...poi sentendo questo fischio.
per quanto riguarda l'intercooler io ho il 2.0 hdi 90Cv!
ho gia fatto una lista dei pezzi da prendere!
per prima cosa bisogna cambiare una curva che va sui collettori aspirazione e i tubi
poi se voglio montare quello originale della versione 110cv, devo cambiare l'ossatura dove alloggiano i radiatori
altrimenti montarne uno universale e lasciare il blocco radiatori al suo posto!
come modifica non è difficile calcola che se prendo tutto il sistema della 406 110cv e plug en play
(tubazioni intercooler e curva di aspirazione) già trovati allo sfascio per 100 euro!
rimarrebbe l'ossatura....50 euro su ebay!
...e poi la manodopera!
per la grandezza (come mi suggerivi) potrebbero sorgere probblemi di turbolang!
...non chiedermi di preciso cosa sia (lo saprai già)
ne ho sempre sentito parlare! ma non so bene cosa significa!