PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eccone un altro...ma non si può stare tranquilli!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Eccone un altro...ma non si può stare tranquilli!!!

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Mi riferisco ad un nuovo rumore amici. Sapete ormai li ho avuti tutti e per la verità li ho puntualmente risolti anche grazie a voi ma non passa qualche mese che ne sopraggiunge uno nuovo. Stavolta vi parlo di un rumore che sento in tutta la parte destra della mia 307 e si accentua se la faccio andare un pò sotto di giri. E' come se ci fosse qualcosa staccata che scivola in avanti anche quando freno di botto. Ho controllato il portapacchi sotto il sedile anteriore ma non ha tanto gioco, ho dato dei colpetti all'interno dei due sportelli dx ma è tutto in ordine, ho controllato poi se ci fosse qualche oggetto sotto i sedili ma e niente anche se non so se è normale ma ho toccato dei fili sfusi (ma non è strano?). Non so che pensare e non so nemmeno se vale la pena andare dal conce visto che gli altri rumori non me li hanno saputi risolvere. Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii... Ciao a tutti.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Visto che ne trovi così tanti uno dopo l'altro accendi l'autoradio finche spariscono. Dopo qualche mese la spegni e fai il resoconto rumori.
I fili che hai trovato potrebbero essere del riscaldamento sedili.
Hai controllato se i sedili sono attaccati bene (qualche bullone staccato che va su e giù per la rotaia) ?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

quoto i fili sfusi = riscaldamento sedili
per i vari rumorini dovresti cercare di capirne la natura, oggetto piccolo che sbatte (vite, bullone) oppure qualcosa di più grosso... :wink:
Immagine

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Ragazzi ma io i sedili riscaldati non li ho è normale che ci siano i fili sotto il sedile? Cmq mi impegnerò per scovare la causa di questo rumore infernale. Grazie gente.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Ragazzi ma io i sedili riscaldati non li ho è normale che ci siano i fili sotto il sedile? Cmq mi impegnerò per scovare la causa di questo rumore infernale. Grazie gente.
E' probabile che i fili sotto al sedile siano quelli degli airbag :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

pako

Messaggio da pako »

Geppo ha scritto:Visto che ne trovi così tanti uno dopo l'altro accendi l'autoradio ...
così ne senti altri... :cry:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ci sono fili scoperti e non (riscaldamento e airbag)
Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Magari è una c@g@t@ ma...una moneta nelle guide del sedile? :?

CIP
Peugeottista curioso

Messaggio da CIP »

lo fa anche con la cintura di sicurezza passeggero allacciata?
Cip - 307 XT 1.4 16v

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Ragazzi vi assicuro che oggetti estranei non ve ne sono e oggi ho capito che il rumore viene da dietro sempre nella parte destra e c'è solo nello sconnesso e buche. La zona mi sembra quella del sopraruota ma non capisco se è all'interno o all'esterno! Cmq i fili che ho toccato sotto il sedile sono scoperti. Grazie a tutti cmq per i consigli. Ora proverò anche quella della cintura attaccata tanto è giusto provare tutto. Vi faccio sapere amici.

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Prova a muovere lo schienale del divano posteriore. Gli agganci che ne permettono il ribaltamento potrebbero avere un gioco superiore al normale ed il trasferimento di carico in frenata potrebbe compotare un leggero spostamento dello schienale stesso fino alla tenuta dell'incastro.
Mi pare che qualcuno abbia già risolto il problema avvolgendo ed ingrossando l'attaco con del nastro isolante!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

miemer
Peugeottista novello

Forse...

Messaggio da miemer »

Non so se il rumore è lo stesso che sentivo io cmq nel mio caso veniva dal posteriore destro, quasi in corrispondenza della ruota (pposteriore destra appunto).
Un suono sordo, come di qualcosa che batte, un rumore fastidioso.

Ho cercato dappertutto, e ho trovato............

L'ATTACCO DELLA CINTURA DI SICUREZZA CHE, SLACCIATA, E LASCIATA LUNGO IL SEDILE SBATTEVA CONTRO LA PLASTICA LATERALE!!!!!!!

L'analisi del problema ha richiesto un lungo studio su come risolvere questo problema ma alla fine sono riuscito nell'intento lasciando in alto l'attacco, vicino all'uscita della cintura dal riavvolgitore!

Spero che anche il tuo "problema" sia questo!!!! (poi spostiamo il post? altrimenti sembra veramente che le nostre leoncine siano disgraziate!!!!!!)
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

Shiver

Messaggio da Shiver »

Anche a me è capitato un rumorino del genere...erano alcune pastiglie di un farmaco che avevo dimenticato proprio nel cassetto sotto il sedile. Dovevate sentire che concerto....sembravano "maracas"!
(sono impazzito per un mese, però)
Con la 407 questo problema non l'ho più! (non ci sono i cassetti sotto il sedili)
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Shiver ha scritto:Con la 407 questo problema non l'ho più! (non ci sono i cassetti sotto il sedili)
Ciao Shiver!!!!!! :lol: Come va?
E la 307 che fine ha fatto??? :shock:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Gente vi comunico che il rumore di cui sopra è, per ora, scomparso ma sensa aver fatto niente se non ribaltare + volte gli schienali e allontanare li cinture dallo sportello. Speriamo permasnga così e grazie a voi cmq. Ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”