PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti originale o di concorrenza ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Billy
Peugeottista curioso

Paraurti originale o di concorrenza ?

Messaggio da Billy »

Mi hanno fatto un bel regalone, l'altro giorno quando sono sceso dopo pranzo mi sono trovato il paraurti posteriore (307 SW) a brandelli in mezzo alla strada, supporti demoliti e faro post. sx a pezzi, cavolo grazie, non pensavo che in 20 minuti si potessero ricevere tanti regali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... e=post&f=5#" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora: staffaggio paraurti posteriore 80 eurini ( solo originali), faro di concorrenza, che poi e' marcato SIEM come l'originale, 65 eurini contro i 130 e oltre dell'originale, e poi UDITE... UDITE... paraurti post. originale da verniciare 465, ripeto QUATTOCENTOSESSANTACINQUE, mentre la concorrenza 85 eur. ?????? domanda ma la differenza secondo voi dove sta'?
Qualcuno mi sa dire perche'.
Io onestamente prendendoli tra le mani non trovo differenze, e le forature sono perfette, un carrozziere dice che verra' via tutta la vernice perche' non e' in policarbonato, ma un' altro mi ha spiegato che dovra' fare solo in piu' una mano di PRIMER idoneo e poi sara' come l'originale il tutto per altre 200 eur.
Intanto saluto tutti e ringrazio pubblicamente il generoso "Babbo Natale" che passando per la mia via a Milano mi ha lasciato un tale regalo.
http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... e=post&f=5#" onclick="window.open(this.href);return false;

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Paraurti originale o di concorrenza ?

Messaggio da lupus.c »

Vai tranquillo con i pezzi di concorrenza,gli manca solo il marchio Peugeot ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

mi dispiace tanto per l'accaduto, spero che i soldi che spenderai tu lo fara anche lui ma in medicine...... :mad:
tornado al discorso, tra concorrenza ed originale le differenze ci sono , se ti fissi bene si vedono e anche quando lo farai montare ti potrebbe capitare che non sia perfettamente preciso, comunque secondo me non si nota molto anche perchè io l'ho messo di concorrenza, l'unica cosa che posso dirti ordina anche le due modanature laterali insieme al paraurti (nel caso fossero sani), perche l'incastro è differente te lo posso assicurare, perchè è capitato a me, per quanto riguada la vernice io l'ho montato da due anni ed è perfetto, se il carrozziere è bravo il lavoro è perfetto, comunque ti consiglio di fargli passare una mano di primer in più.
spero di esserti stato di aiuto, e sinceramente 465 euro per un paraurti è un furto.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anchio andrei di concorrenza, o magari se ne trovi pure allo sfascio che risparmio ancor di più ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Billy
Peugeottista curioso

Messaggio da Billy »

Grazie a tutti... per quanto riguarda le modanature laterali oggi le vado a prendere, per il montaggio invece non ci sono problemi perche' naturalmente prima di spendere 200 eurini per verniciarlo ho fatto la prova di montaggio, sai come' ......
Poi, se vi puo' tornare utile, avviso, per il volante della 307 con problemi di spellatura.
Sotto la plastificazione nasconde un bellissimo volante in pelle scamosciata con tanto di cuciture "VERE" a vista, roba da non credere.
Allora, mi sono messo di santa pazienza, e dopo aver smollato pezzo per pezzo con diluente nitro la plastificazione, che e' venuta via come una pelle marcia (4 ore, straccio di cotone ben imbevuto avvolto attorno ad 1/4 di volante alla volta), e dopo averlo tinto con tinta nera per scarpe scamosciate a causa delle macchie che lascia il diluente, vado orgoglioso del mio bel volante "SPORT"
ATTENZIONE Sconsiglio vivamente di astenersi nel fare tale lavoro senza adeguate protezioni per mani, occhi e polmoni e se non si e' pratici di tali trattamenti....ciao ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Billy ha scritto:Grazie a tutti... per quanto riguarda le modanature laterali oggi le vado a prendere, per il montaggio invece non ci sono problemi perche' naturalmente prima di spendere 200 eurini per verniciarlo ho fatto la prova di montaggio, sai come' ......
Poi, se vi puo' tornare utile, avviso, per il volante della 307 con problemi di spellatura.
Sotto la plastificazione nasconde un bellissimo volante in pelle scamosciata con tanto di cuciture "VERE" a vista, roba da non credere.
Allora, mi sono messo di santa pazienza, e dopo aver smollato pezzo per pezzo con diluente nitro la plastificazione, che e' venuta via come una pelle marcia (4 ore, straccio di cotone ben imbevuto avvolto attorno ad 1/4 di volante alla volta), e dopo averlo tinto con tinta nera per scarpe scamosciate a causa delle macchie che lascia il diluente, vado orgoglioso del mio bel volante "SPORT"
ATTENZIONE Sconsiglio vivamente di astenersi nel fare tale lavoro senza adeguate protezioni per mani, occhi e polmoni e se non si e' pratici di tali trattamenti....ciao ciao
??? :scratch: :scratch: :scratch: ???

ma non sporca le mani ora il volante "spellato" e colorato con il colore per le scarpe?? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Billy ha scritto:Grazie a tutti... per quanto riguarda le modanature laterali oggi le vado a prendere, per il montaggio invece non ci sono problemi perche' naturalmente prima di spendere 200 eurini per verniciarlo ho fatto la prova di montaggio, sai come' ......
Hai delle foto del risultato finale?
Grazie :-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Billy
Peugeottista curioso

Messaggio da Billy »

No, non sporca assolutamente le mani, ho usato della tintura per tingete il pellame scamosciato (7 eur), quella e' tenace e mordente come fosse un impregnante per legno, e' molto liquida e penetrante quindi lascia l'effetto camoscio, domani vi faccio delle foto, pero' per favore, come faccio per inserirle, non trovo niente per allegare foto !!!!

Billy
Peugeottista curioso

Messaggio da Billy »

come faccio per inserire delle fotooooo ??????

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

clicca su rispondi poi infondo dopo la casella per scrivere il messaggio c'è una sezione per allegare i file.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Billy
Peugeottista curioso

Messaggio da Billy »

Paraurti verniciato (io) e montato ....perfetto, ho trovato il colore originale base e poi con trasparente catalizzato lovoro ultimato, spese per vernici 65 eurini.
Le modanature originali vanno bene, il paraurti di concorrenza lo trovate sul sito della ISAM di LOcate Triulzi -Mi-

Billy
Peugeottista curioso

Messaggio da Billy »

grazie a lucam79 forse riesco a inserire delle foto del mio volante dopo il trattamento di spellatura accelerata....provo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

In foto è bello!
Bravo! :applause:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Billy
Peugeottista curioso

Messaggio da Billy »

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Speed_399
Peugeottista novello

Messaggio da Speed_399 »

ma il trattamento l'hai fatto senza smontarlo ?

ormai è mezzo spellato anche il mio :/ oltre alla parte sopra ha iniziato a saltare anche la parte bucherellata di destra

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”