PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Probabile perdita di potenza.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Settembrino
Peugeottista curioso

Probabile perdita di potenza.

Messaggio da Settembrino »

Sono alquanto preoccupato la mia leonessa dà avvisaglie di stanchezza a soli 26K km!!! :?
Mi succede questo; in autostrada, quindi con strada in perfetto rettilineo senza la minima pendenza, utilizzo il mio solito stile di guida passo da una marcia inferiore ad una superiore (es. da 3° a 4° o da 4° a 5°) e poi tengo costante l'acceleratore in modo da rimanere su un consumo ottimale (6.0 km/l) :roll: . Beh il fatto strano è che la macchina sembra perdere gradualmente potenza, come se alleggerissi un pò un piede per rallentare, e non è solo una mia impressione la lancetta del tachimetro scende piano piano! :!: Non ho mai cambiato stile di guia ma se non mi sono rinco**** :shock: se si tiene costante l'acceleratore, la macchina dovrebbe quantomeno mantenere costante l'andatura anzi prima guadagnava anche un pò :evil: . Non so se sono stato chiaro.. qualcuno ha avvertito gli stessi (simili) sintomi!
Help me!! :cry:
Imm. 06/2003.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll:

bè se l'acceleratore lo tieni sempre alla stessa posizione mi sembra un po' normale che il motore cali un po' visto che durante la cambiata perdi per forza di cose numero di giri.... :wink:
Fra l'altro abbiamo anche il 90cavallini che... :roll:

Poi non ne sò niente di ste cose lascio la parola ai "meccanizzati" del forum
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ho modificato il titolo del post. Si ricorda di usare sempre titoli inerenti l'argomento trattato e non generici quali aiuto, help o similari. Tutto nell'ottica di rendere il forum fruibile e non pieno di info confusionarie. Grazie per l'attenzione. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

E' normalissimo, purtroppo è colpa dell'acceleratore elettronico, non essendoci il filo ma un potenziometro che manda gli impulsi alla centralina non è possibile mantenere un regime lineare. Prova a folle a tenere lo stesso regime e vedrai che piano piano cala anche se mantieni il pedale nella stessa posizione.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

vincenzoasl ha scritto:E' normalissimo, purtroppo è colpa dell'acceleratore elettronico, non essendoci il filo ma un potenziometro che manda gli impulsi alla centralina non è possibile mantenere un regime lineare. Prova a folle a tenere lo stesso regime e vedrai che piano piano cala anche se mantieni il pedale nella stessa posizione.
Non succede questo alla mia. Io se mi metto a 100Km/h con il cdb che mi segnala i 5.0 litri/100Km la macchina continua ad andare a 100Km/h e a consumarmi i 5.0 litri/100Km.

X settembrino: i 6.0Litri/100Km a che velocità li tieni ? Tieni a mente che se il motore è freddo hai + attriti nel motore e quindi non puoi fare una valutazione esatta.

Settembrino
Peugeottista curioso

Messaggio da Settembrino »

Settembrino ha scritto:X settembrino: i 6.0Litri/100Km a che velocità li tieni ? Tieni a mente che se il motore è freddo hai + attriti nel motore e quindi non puoi fare una valutazione esatta.
Beh su quello ormai sono abbastanza sicuro sui 110/120 Km/h in autostrada il consumo è quello.
Grazie per le info credo cmq di fare la visita intermedia dal conce a 30.000 Km.
Imm. 06/2003.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”