PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento(errore P1112)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
big123
Peugeottista curioso

Anomalia antinquinamento(errore P1112)

Messaggio da big123 »

Ciao a tutti.ho un grosso problema con la mia 307 sw 2000 110cv anno 2003!diciamo che da quando l'ho presa ha avuto di tutto!tutti i difetti l'i ha già avuti ma ora a soli 137000km ha deciso di farmi venir la voglia di venderla!il problema e' questo vado tranquillo poi se comincio a spingere a 3000 giri da anomalia antinquinamento e si spegne,devo togliere la chiave aspetto un minuto e riparte ma da li in poi se supero i 2000 giri si spegne.premetto che il quadro comandi continua a funzionare semplicemente e' come non arrivasse piu' gasolio!la conce non sa piu' dove mettere le mani hanno provato a cambiare bsi centralina pompa pescaggio serbatoio ma niente va per un po' e dopo si ripresenta il difetto.ho provato anche con le chiavi di scorta....ora abbiamo messo un additivo nel serbatoio dicono possa essere stata una partita di gasolio che ha rovinato la pompa!be' con l'additivo ho fatto 4 pieni e tutto ok ma ora ancora stesso problema!!!a errore che da il test e' P1112!!!e' mai capitato a nessuno?se qualcuno ha risolto ringrazio anticipatamente

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia antinquinamento

Messaggio da lupus.c »

Prova a farti controllare il regolatore di alta pressione del gasolio e gli iniettori ;-)
Proprio in questi giorni,ho un amico che ha il tuo stesso problema e,forse stasera gli daranno il risultato definitivo!
Cmq,il codice dell'errore è quello specifico del regolatore di alta pressione situato proprio sopra la pompa ad alta pressione ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Fammi sapere come va,a me in Peugeot hanno detto che potrebbe essere o la pompa del gasolio che e' autoregola te e con l'additivo dentro e vediamo se si sistema altrimenti revisionata costa400€ o elettrovalvola della pessione se non sbaglio e costa 270€.il punto e' che non hanno sicurezze e non e'mai capitato a nessuno!!!mah!!!io ho il sospetto che sia un sensore o altro tra parentesi da quando ce l'ho ho cambiato dischi per vibrazione volante ammortizzatori volano frizione centralina nel volante devio luci FAP quadro clima sonda erg !!!!tutto in garanzia grazie( a parte ventola clima)al mio meccanico!siamo molto amici e anche lui mi dice dovrebbe essere o pompa o elettrovalvola!la volta scorsa in Peugeot mi hanno messo un additivo per pulire tutto il motore ed e' andata per 3000 km!!!!e' questo molto strano!!!premetto che per due piene abbiamo messo un kilo olio nel serbatoio per lubrificare la pompa in modo che non arrivasse gasolio troppo secco!!!fammi sapere del tuo amico grazie,a io sono di verona

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Ciao a tuttie alle nostre leonesse affamate di avventure!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

big123 ha scritto:Fammi sapere come va,a me in Peugeot hanno detto che potrebbe essere o la pompa del gasolio che e' autoregola te e con l'additivo dentro e vediamo se si sistema altrimenti revisionata costa400€ o elettrovalvola della pessione se non sbaglio e costa 270€.il punto e' che non hanno sicurezze e non e'mai capitato a nessuno!!!mah!!!io ho il sospetto che sia un sensore o altro tra parentesi da quando ce l'ho ho cambiato dischi per vibrazione volante ammortizzatori volano frizione centralina nel volante devio luci FAP quadro clima sonda erg !!!!tutto in garanzia grazie( a parte ventola clima)al mio meccanico!siamo molto amici e anche lui mi dice dovrebbe essere o pompa o elettrovalvola!la volta scorsa in Peugeot mi hanno messo un additivo per pulire tutto il motore ed e' andata per 3000 km!!!!e' questo molto strano!!!premetto che per due piene abbiamo messo un kilo olio nel serbatoio per lubrificare la pompa in modo che non arrivasse gasolio troppo secco!!!fammi sapere del tuo amico grazie,a io sono di verona
Appena ho info certe,ti faccio sapere :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

il codice d'errore eobd e':P1112

Temperatura dell'aria di aspirazione (IAT) circuito del sensore intermittente a bassa tensione
EDC15C2 - Diesel ad alta funzione di monitoraggio della pressione. Pressione inferiore alla pressione minima. (Perdite).
MM4MP2 - Controllo della valvola a farfalla motorizzata.

Si suppone che hai una pressione inferiore ha quella tarata dalla centralina e comparata dal sensore.
Potrebbe anche essere il sensore che legge male.
ti riporto alcuni dati su una discussione in inglese di qualche tempo fa:
Gary

Codice P1112 [o P1138] allarme? in questa modalità la centralina genera una pressione di default intorno al bar 400.

Per la maggior parte dei sensori Bosch, il perno centrale dovrebbe leggere 0.5V su ign, 1,2 V e 1,8 V al minimo a 3000rpm. Si dovrebbe avere un 5v regolamentato in tutta la coppia di esterni.
Verificare la presenza di una connessione difettosa sul sensore.
avevano lo stesso difetto su una peugeot 306 2.0 HDI è il regolatore di pressione del carburante sul retro della pompa diesel ad alta pressione e sono costosi circa £ 280,00 e l'unica parte che si può cambiare in pompa diesel.

clicca qui e potrai vedere i codici d'errore dell'eobd:
http://www.pikit.co.uk/peugeotmt/psa%20 ... codes.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di bistefo70 il 06/08/2011, 7:13, modificato 1 volta in totale.

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

La mia da errore p1112!la cosa strana e' che azzerato l'errore e messo uno spurgante nel serbatoio(liquido dato dal pompista al mio meccanico)l'auto va normalissima.il FAP e'stato cambiato a 110000km e anche sonde,la cerina c'e'!abbiamo gia'provato a cambiare pompa pescaggio centralina bsi filtro diesel!vivo in citta' ma almeno 2 volte al mese mi faccio 600km tra autostrada e superstrada!sto resistendo a non cambiarla perché consuma veramente poco(14kml di media non e' male)!francamente di cambiare pompa o elettrovalvola manco ci penso piuttosto la vendo!!!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

big123 ha scritto:La mia da errore p1112!la cosa strana e' che azzerato l'errore e messo uno spurgante nel serbatoio(liquido dato dal pompista al mio meccanico)l'auto va normalissima.il FAP e'stato cambiato a 110000km e anche sonde,la cerina c'e'!abbiamo gia'provato a cambiare pompa pescaggio centralina bsi filtro diesel!vivo in citta' ma almeno 2 volte al mese mi faccio 600km tra autostrada e superstrada!sto resistendo a non cambiarla perché consuma veramente poco(14kml di media non e' male)!francamente di cambiare pompa o elettrovalvola manco ci penso piuttosto la vendo!!!!

ma perche ti ha canbiato la centralina BSI?

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Hanno provato a cambiarla perché sembra ci fosse stata una partita difettosa .premetto che poi rimontavano i miei pezzi quando han visto che rifaceva l'errore.quindi finora monetariamente non ho speso niente!questo perche' il meccanico oltre ad essere mio amico e'anche una persona onestissima!!!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

infatti non credo sia quella...
ma il sensore l'hanno controllato?

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Quale dei tanti?spero di si in Peugeot se la sono tenuta quasi una settimana provando di tutto e interpellando anche la casa madre,inviandogli tutti gli esiti.adesso se lo fara' ancora il mio meccanico mi ha detto che possiamo provare a portarla da un suo pompista che prima la prova e poi vede se e' da revisionare,oppure se e' elettrovalvola si cambia quella.la cosa che non capisco e'perche' sua andata bene per 3000km.puo' essere che le nostre. Pompe alta pressione essendo autoregolanti con un gasolio di me..biiip..a si inchiodino??nel frattempo anche un altro con un A4 ha lo stesso problema(avremo fatto rifornimento nello stesso posto?)!escludo il FAP perche' quando era esaurito la macchina andava in recoverige non spingeva oltre i 130,ora va al limitatore senza problemi anche se tra i 2800 e 3000 capitano casualmente dei vuoti!quello che mi fa girare i c...... e' che in Peugeot dicono che non e' mai capitato a nessuno e guardando qua invece non sono l'unico!!!!il mio meccanico che e' rivenditore pur di venirmi incontro me la stravaluta per prendere un altra auto!e se non fosse per lui ormai l'avrei già pagata due volte:ammortizzatori dischi centralina volante FAP frizione volano egr e tutto questo mai una lettera di richiamo!invece lui essendo un meccanico di paese mi ha sempre fatto passare auto in garanzia dato che erano tutti richiami(se andavo in Peugeot col c...che mi trattavano così)!!!se non fosse che e' comoda consuma poco ed e' molto sicura e che ha un buon motore non strapompato e longevo (dato che ho sempre pensato che motore e potenza con il giusto rapporto sono piu'affidabili) l'avrei già venduta da un po'!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Mai hai letto il mio post sopra?
Il sensore della pompa gasolio alta pressione o come la chiami elettrovalvola..
In pratica se la pressione..gasolio e' troppo bassa o troppo alta la centralina legge il dato anomalo....

La pompa dell'alta pressione e' situata nella distribuzione essendo collegata fisicamente alla cinghia..

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

La pompa HP,almeno nella versione 2.0 136cv,è fissata sul lato dx del motore,all'opposto dove c'è la cinghia ;-)
-(ECCOLA)-

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Quando torna dalle ferie il mio meccanico gli diamo una guardata se non l'ha già fatto

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”