PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cartucce-ammortizzatori 307 speedup

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
acquasalsa
Peugeottista appassionato

cartucce-ammortizzatori 307 speedup

Messaggio da acquasalsa »

Ciao ragazzi, era un pò di tempo che non vi venivo a trovare, eccomi quà col mio quesito.
Come da titolo, all'avantreno, quando sono a pieno carico (5 persone), quando prendo una buca, anche piccola, si sente un bel "stack", la mia speedup ha 7 anni e 90000 km, devo sostituire gli ammortizzatori? E se si, mi hanno detto che ci sono delle "cartucce" da cambiare, è vero? E nel caso, quanto verrei a spendere?
Vi ringrazio e vi saluto.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: cartucce-ammortizzatori 307 speedup

Messaggio da lukebs »

topic spostato nella sezione più adatta ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il rumore forse è dato da un SB, da una testina o dal pivot che hanno preso lasco => cambiare

gli ammortizzatori si cambiano _interi_ e sempre in coppia. cerca un modello Sachs o Monroe olio+gas
le cartucce lasciale ai cacciatori ;-)
Fabio

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

thewizard ha scritto:il rumore forse è dato da un SB, da una testina o dal pivot che hanno preso lasco => cambiare

gli ammortizzatori si cambiano _interi_ e sempre in coppia. cerca un modello Sachs o Monroe olio+gas
le cartucce lasciale ai cacciatori ;-)
Fabio
hai perfettamente ragione fabio
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

ciao, quoto decisamente la sostituzione di tutti gli ammortizzatori..
pure io sono in procinto per la sostituzione degli ammortizzatori..e sono davvero indeciso su che marca e tipologia montare.
l'indecisione è data dal fatto che vivo a catania e non esistono scaffe ma veri e propri crateri profondi una decina di kilometri!! :mrgreen: :mad: :mad:
di base la 307 è mooolto confortevole..gomme a spalla altissima..un assetto soffice..sedili comodi..non posso lamentarmi..
ora però, vorrei fare la scelta giusta; i miei ammo non presentano veri e propri problemi ha solo 110.000 chilometri, quindi vorrei sostituirli con dei ammo più confortevoli, non saprei.
che ne dite dei BOGE?
ma a gas è vero che sono più rigidi?
voglio il massimo del confort e non voglio sentire più le scaffe (o al meno al minimo che si possa fare.. :roll: :roll: )

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

allora ti do ragione visto che anchio sono catanese,abbiamo veramente dei crateri,la mia 307 era silenziosa agli inizi adesso non tanto,cmq io ho 130.000 km e la mia e perfetta e sono quelli originali da 7 anni.penso che potresti montare dei sachs o monroe.poi vedi un po i consigli degli altri.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

cercando un pò su internet ci sono molte persone che parlano bene dei bilstein b4..a gas..ma sarei molto dubbioso..in quanto a gas (ma anche in quanto non esperiente )credo che gli ammo a gas si orientano su qualcosa di un pò sportivo di conseguenza + rigido anche di poco...
io invece ho bisogno tutto il contrario..
si sachs e monroe sono ottimi ricambi all'originale..ansi, un ricambista mi ha detto che sachs monroe e boge sono tutti fatti dalla sachs solo che i boge costano un pelo in meno..mah..cmq a me risparmiare i 20 euro non mi interessa proprio..
posso spendere pure il doppio..gli ammo sono una cosa importante e se si sbaglia la scelta bisogna conviverci per almeno 100.000 e 6-7 anni..quindi sto cercando come un disperato la scelta migliore che si possa fare per catania e provincia.. :scratch: :thumbdown: :thumbdown:

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

ivansound ha scritto:cercando un pò su internet ci sono molte persone che parlano bene dei bilstein b4..a gas..ma sarei molto dubbioso..in quanto a gas (ma anche in quanto non esperiente )credo che gli ammo a gas si orientano su qualcosa di un pò sportivo di conseguenza + rigido anche di poco...
io invece ho bisogno tutto il contrario..
si sachs e monroe sono ottimi ricambi all'originale..ansi, un ricambista mi ha detto che sachs monroe e boge sono tutti fatti dalla sachs solo che i boge costano un pelo in meno..mah..cmq a me risparmiare i 20 euro non mi interessa proprio..
posso spendere pure il doppio..gli ammo sono una cosa importante e se si sbaglia la scelta bisogna conviverci per almeno 100.000 e 6-7 anni..quindi sto cercando come un disperato la scelta migliore che si possa fare per catania e provincia.. :scratch: :thumbdown: :thumbdown:
Oltre a cercare un ammortizzatore ad hock, io andrei a studiare una bella gomma a spalla altissima e magari un bel cerchio piccolo, poi in Peugeot troverai gli ammo che cerchi perchè non sei obbligato a montare per forza quelli di prima installazione.
Peugeot è l'unica fabbrica al mondo che si produce da sola gli ammortizzatori, quindi se vuoi hai un vasto catalogo su cui scegliere, loro li vendono in base al colore delle molle, gli spieghi esattamente cosa vuoi ottenete e dovrebbero darti i pezzi giusti !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

Si infatti come gomma ho montato delle michelin 205 60 r 15..un cerchio piu piccolo non ci entra..sbatte la pinza dei freni...queste gomme sono in assoluto le piu morbide che ho mai provato..ho avuto continental, i turanza re 300, hankook, ma le michelin sono le migliori che abbia provato..certo..non ho risparmiato di certo mettendo queste gomme..ma il confort si paga...pazienza..
Cmq, grazie per il consiglio, alle 17 vedo in peugeot e vediamo cosa dicono..:-D

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

raga...sono stato in conce...deluso al massimo..
hanno provato la mia car, mi hanno detto che come assetto diverso o comunque una taratura diversa da quella originale non esiste.
mi hanno detto che possono sostituire tutti e 4 i molloni, e ammo originali per la modica cifra di quasi 1000 euro più manodopera.
????circa 1.300 ma sono pazzi??
alla fine cambiare i molloni per una macchina a 100.000 mi sembra un pò esagerato..i molloni non si cambiano manco quando la car ha 250.000 mah..comunque, mi è sembrato di capire che apparte la cifra la mia car cambierà di una mollica (giusto per gli ammo nuovi)...
deluso..molto deluso della conce..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sbagli.. le molle si cambiano, si cambiano...

Fabio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ho comprato un buon kit di 4 ammo+molle regolabili in altezza al modico prezzo di circa 300€ :mrgreen:
E' sì un assetto sportivo e ribassato(che cmq puo regolare a tuo piacimento da un minimo di -2 cm se non ricordo male)ma,non mi sembra tanto differente dalla taratura sportiva delle Speed'Up ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

lupus...hai la fortuna di non vivere a catania e provincia..io ho una fiat punto con assetto e gomme 195/40 r 14 introvabili (150 ogni gomma)e la esco solo per le manifestazioni ...ma trasporto col carrello!!è invivibile la città con strade da campo minato...qui mi spavento la mattina ad andare a lavoro è una guerra continua, io la mia leonessa e le strade..a chi non piacerebbe un assetto sportivo.. :cry: :cry:
in circa 10 mesi..sostituito (a scaglioni) 2 braccetti anteriori, 3 supporti motore, 3 volte le biellette dei braccetti, 2 coppie di tiranti sterzo, scatola sterzo, ogni 6-7 mila convergenza, ogni 3,5 mila equilibratura, e 2 volte ho dovuto far raddrizzare a caldo i cerchi in lega (ripeto monto gomme 205 /60 r 15)..
ora gli ammo...forse le molle..
poi ci sono altre cose che non mi vengono in mente..qualche cosa la sto dimenticando..
ah..ovviamente il 90 % dei ricambi tutti origineli peugeot..di fatti su qualche cosa mi sono difeso con la garanzia..esempio braccetti e biellette si sono sboccolati prima della fine garanzia..però il meccanico ovviamente vuole essere ripagato...
ah..dimenticavo..gommine della barra stabilizzatrice cambiate 2 volte!
da qui nasce la paura di non la scelta giusta per gli ammo...
mettetevi dei miei panni.. :cry: :cry:

antonio20
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio20 »

Salve a tutti,la mia 307hd 1600,con 55.000km.ho cambiato gli ammort.poster.ed ho montato i monroe rinforzati,ma senza concludere nulla, il rumore è come prima.
Solo sull'asfalto è una piuma.Credevo che ci fossero i gommini da cambiare, invece non li monta, :mad: Sto pensando che forse erano rigenerati,ed ora mi accingo a speculare chi è in grado, di cambiarli con una certa garanzia.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda il rumore devli ammo posteriori c'è un topic apposito;-)
@Ivan: lo sò come sono le strade a Catania,ci sono venuto diverse volte e,nn ho avuto problemi nemmeno per salire sui traghetti!Il mio assetto è leggermente piu rigido di quello originale ed ho anche i17" con gomme 205-50 quindi....;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”