PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione parabrezza 307
Sostituzione parabrezza 307
Ciao a tutti,
ieri ho notato una piccola bozza sulla parte inferiore della mia 307 (zona nera dove stanno i tergiscristalli) con una leggera crepa che orizzontalmente va dalla bozza fino ai bordi del parabrezza.
purtroppo non si nota da bordo ma solo dall'esterno.
la mia 307 è che una xt 5p restyling col parabrezza violaceo e sensori di parcheggio.
cosa mi consigliate di fare??
ho contattato calrglass ma mi han sparato 700 euri, mi pare esagerato, s ebay ho trovato aziende che te lo spediscono a meno di 200 (verde non fotocromatico). la diff di prezzo mi pare notevole.
l'auto la uso già pochissimo (6000 km all'anno) quindi ora sono in stand by per capire come mi conviene procedere.
qualsiasi consiglio è gradito
grazie a tutti
ciao
ieri ho notato una piccola bozza sulla parte inferiore della mia 307 (zona nera dove stanno i tergiscristalli) con una leggera crepa che orizzontalmente va dalla bozza fino ai bordi del parabrezza.
la mia 307 è che una xt 5p restyling col parabrezza violaceo e sensori di parcheggio.
ho contattato calrglass ma mi han sparato 700 euri, mi pare esagerato, s ebay ho trovato aziende che te lo spediscono a meno di 200 (verde non fotocromatico). la diff di prezzo mi pare notevole.
l'auto la uso già pochissimo (6000 km all'anno) quindi ora sono in stand by per capire come mi conviene procedere.
grazie a tutti
ciao
307 1.4 XT 5P restyling rosso lucifero + tetto apribile e antennino 807
Re: parabrezza
Il prezzo dato da carglass è corretto, non è esagerato. Per la mia 308 il parabrezza, che ho dovuto cambiare l'anno scorso, costa 793 euro, per fortuna coperti dalla mia assicurazione sui vetri (che sarebbe consigliabile sempre fare, tanto sono pi 30/40 euro l'anno.....). Fossi in te verificherei per bene la compatibilità effettiva con quelli offerti dai venditori di ebay (già il fatto che non è fotocromatico fa scendere di molto il prezzo) e la qualità. Col parabrezza non si scherza, se poi ti fa dei riflessi strani mentre stai andando rischi di finire fuori strada. Parere mio: spenderei qualcosa in più, ma andrei sul sicuro. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ovviamente. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
purtroppo costano tutti cari, sopratutto se son schermati, fotocromatici, ecc ecc).ventuste ha scritto:Ciao a tutti,
grazie a tutti
ciao
è vero che quello spedito costa meno, ma poi il montaggio chi te lo fa? e quanto ti fa spendere??
la soluzione alternativa è chiedere se invece che cambiartelo, te lo possono riparare al meglio, magari tiri avanti ancora qualche tempo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie per le vs opinioni!
purtroppo il fatto che sia fotocromatico + sensore pioggia fanno lievitare il prezzo.
se devo dirla tutta il sensore pioggia non lo vorrei mai più (era compreso nell'allestimento XT) visto che non va proprio come azionerei io i tergicristalli.
devo capire se è possibile montare un parabrezza privo.
il costo del montaggio (manodopera+colla) è sui 150.
grazie ancora ciao
purtroppo il fatto che sia fotocromatico + sensore pioggia fanno lievitare il prezzo.
se devo dirla tutta il sensore pioggia non lo vorrei mai più (era compreso nell'allestimento XT) visto che non va proprio come azionerei io i tergicristalli.
devo capire se è possibile montare un parabrezza privo.
il costo del montaggio (manodopera+colla) è sui 150.
grazie ancora ciao
307 1.4 XT 5P restyling rosso lucifero + tetto apribile e antennino 807
-
- Peugeottista fast&furious
Ti consiglio vivamente di andare da un carrozziere piuttosto che carglass, alcuni della carglass hanno fatto danni, un bravo carrozziere sa bene dove mettere le mani (esperienza personale)
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Beh, dipende dalle esperienze che uno ha avuto. Io, per esempio, ho sostituito sia parabrezza che tetto Ciél da DoctorGlass e il lavoro è stato perfetto. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
-
Re: Sostituzione parabrezza 307
A me hanno fatto un lavoro di m..... e ho sistemato dal carrozziere a metà prezzo del carglass e il carrozziere stesso mi ha detto che ne ha viste di tutti i colori, certo non intendo dire che fanno 100 sbagli su cento ma a giudicare dalla mia esperienza e da quanto detto dal carrozziere di errori ne fanno, magari sono stato sfigato io.
- enrico
- Peugeottista veterano
Dunqu , credo di essere il piu sfigato del forum. A luglio faccio cambiare il parabrezza ( dopo 2 anni che ci stavo pensando ) perche nel tempo avevo preso 2 sassate che avevano scalfitto il vetro, ma nessuna incrinatura ne crepa nonostante inverni rigidi. La decisione di cambiarlo era dovuta al fatto che all'interno del parabrezza si stavano formando delle bollicine dovute secondo CarGlass allo scollamento delle due superfici. Costo 580 di cui 80 a mio carico visto che la polizza copre un max di 516 euro/anno. Ieri in autostrada qualcosa di minuscolo colpisce in basso al centro il parabrezza e parte una crepa lunga 20 cm per lato dal punto d'impatto. Che culo 20 anni di copertura polizza sui parabrezza mia cambiati e ora in 1 mese e mezzo mi si rirompe. La cosa che mi fa incazzare è che cio che ha colpito il parabrezza a lasciato un puntini nn piu grande della capocchia di uno spillo e mi si è crepato di brutto.Le sassate prese con i vecchio nn avevano fatto nulla, ricordo un sasso che quando mi aveva colpito dalla dim che aveva vedendolo arrivare mi ero pure spostato. Cmq ora sto facendo un po di preventivi . ho trovato centrocristalliauuto che lo sostituisce von vetri di marca come quella di CarGlass a 500 ora provo con altri
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016
mamma mia, davvero uno sfortuna nera davvero....purtroppo non puoi rimandare visto che è parecchio crepatoenrico ha scritto:Dunqu , credo di essere il piu sfigato del forum. A luglio faccio cambiare il parabrezza ( dopo 2 anni che ci stavo pensando ) perche nel tempo avevo preso 2 sassate che avevano scalfitto il vetro, ma nessuna incrinatura ne crepa nonostante inverni rigidi. La decisione di cambiarlo era dovuta al fatto che all'interno del parabrezza si stavano formando delle bollicine dovute secondo CarGlass allo scollamento delle due superfici. Costo 580 di cui 80 a mio carico visto che la polizza copre un max di 516 euro/anno. Ieri in autostrada qualcosa di minuscolo colpisce in basso al centro il parabrezza e parte una crepa lunga 20 cm per lato dal punto d'impatto. Che culo 20 anni di copertura polizza sui parabrezza mia cambiati e ora in 1 mese e mezzo mi si rirompe. La cosa che mi fa incazzare è che cio che ha colpito il parabrezza a lasciato un puntini nn piu grande della capocchia di uno spillo e mi si è crepato di brutto.Le sassate prese con i vecchio nn avevano fatto nulla, ricordo un sasso che quando mi aveva colpito dalla dim che aveva vedendolo arrivare mi ero pure spostato. Cmq ora sto facendo un po di preventivi . ho trovato centrocristalliauuto che lo sostituisce von vetri di marca come quella di CarGlass a 500 ora provo con altri

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- enrico
- Peugeottista veterano
aggiornamento preventivi, DrGlass 530€, poi da centrocristalli mi hanno anche proposto anziche il vetro termico ( quello che in carglass hanno chiamato tipo CC ) uno solo colorato ( tipo verdino ) che verrebbe 360€.
Sta macchina è piena di Sfighe, prima di partire per le vacanze è morto il motorino di avviamento, torno dalle vacanza con un rumore di cinghia che slitta, faccio verificare dal mio fidato meccanico, che si pensava fosse l'alternatore ed invece era un cuscinetto della distribuzione praticamente grippato, e via rifatta la distribuzione ( ma sarebbe cmq stata da rifare e meno male che l'ho fatta perche nella pompa dell acqua c'erano tracce di perdita )
Ora il volano sta facendo rumore ( anche se a dire il vero sono 3 anni che trita qualcosa ) anche li bisognera metterci del € ma sostituendolo con quello monomassa. ca...biiip...o 80000km e tra interventi in garanzia e quelli fuori sa ne saranno andati 6000 / 7000 euro
Sta macchina è piena di Sfighe, prima di partire per le vacanze è morto il motorino di avviamento, torno dalle vacanza con un rumore di cinghia che slitta, faccio verificare dal mio fidato meccanico, che si pensava fosse l'alternatore ed invece era un cuscinetto della distribuzione praticamente grippato, e via rifatta la distribuzione ( ma sarebbe cmq stata da rifare e meno male che l'ho fatta perche nella pompa dell acqua c'erano tracce di perdita )
Ora il volano sta facendo rumore ( anche se a dire il vero sono 3 anni che trita qualcosa ) anche li bisognera metterci del € ma sostituendolo con quello monomassa. ca...biiip...o 80000km e tra interventi in garanzia e quelli fuori sa ne saranno andati 6000 / 7000 euro
-
Un preventivo da un carrozziere di fiducia no ?
- enrico
- Peugeottista veterano
Trovato da affiliato catena http://www.vetrocar" onclick="window.open(this.href);return false; a 300 montato, ho chiesto come mai questa diff risettoa ai vari CG e DG etc data la mia perplessita e mi hanno rassicurato che il vetro è delle stesse marche utilizzate dagli altri che costerebbe 260 + montaggio di circa 100 € ma fanno prezzo basso per incentivare nuovi clienti visto che tutti vanno da cg e dg per via dei contratti con le assic. Ma allora qunto ci ciurlano le assicurazioni e gli altri sul cambio? secondo me lo fanno perche cosi in un colpo esaurisci il tetto anno rimborsabile 

assicurati che sia uguale e poi approfitta di questa "promozione" alloraenrico ha scritto:Trovato da affiliato catena http://www.vetrocar" onclick="window.open(this.href);return false; a 300 montato, ho chiesto come mai questa diff risettoa ai vari CG e DG etc data la mia perplessita e mi hanno rassicurato che il vetro è delle stesse marche utilizzate dagli altri che costerebbe 260 + montaggio di circa 100 € ma fanno prezzo basso per incentivare nuovi clienti visto che tutti vanno da cg e dg per via dei contratti con le assic. Ma allora qunto ci ciurlano le assicurazioni e gli altri sul cambio? secondo me lo fanno perche cosi in un colpo esaurisci il tetto anno rimborsabile

ma quanti tipi di parabrezza esistono x la nostra 307
Ti posso garantire che il costo è quello. Te lo dico per esperienza sulla mia 307 2.0 hdi...Costo 790€ ma per fortuna avevo la polizza contro il parabrezza 

Possessore Peugeot 307 2.0 Hdi Fap XSI 5p colore grigio alluminio super accessoriata...